Total War: Warhammer

Ma qualcuno è riuscito a evocare il cavaliere verde con bretonnia?
Ci vuole una vita a tirare su la barra dell'onore.

Comunque gli elfi in battaglia sono un dito nel culo, per ora sono quelli che mi causano piu problemi di tutti.


a che turno sei?

Penso di aver fatto il primo step della barretta nei primi 30 turni, poi diventa uno scherzo (ho scelto il chaos come battaglia finale quindi sono al turno 140 con tipo 2.5k di onore )

Non è che sei pieno di lord con i malus? (se lasci il puntatore sopra la barra dell'onore ti dice tutto)
Ieri ho tentato un assalto ad un castello vampirico lv 4 con due mie armate full + un'armata full di vampiri incluso il garrison del castello.

Premesso che controllare due eserciti in assedio è un bella impresa (per me), praticamente non son riuscito mai a passare l'assedio.

Avevo due torri per le unità e un ram per abbattere il portone ma o i vampiri mi ci buttano contro ad inizio partita i pipistrelli oppure le torrette mi distruggono sempre le torri da fanteria, e dico sempre. C'è qualche strategia per farle resistere abbastanza a lungo per arrivare sulle mura?

La fanteria armored dei vampiri è veramente una bella bestia o ci vado di greatsword oppure mi maciullano.

Ho provato a buttare giù le mura con l'artiglieria per far entrare la cavelleria ma pure la è una bella impresa e si crea un collo di bottiglia dove piano piano mi debilitano.

La cosa bella è che ho quasi vinto la guerra con i vampiri e ogni due turni mi offrono 4k per la pace che accetto e poi riattacco....

Il problema è che fra poco sta scendendo il caos e mi sa che son volatili per diabetici...

L'impero è veramente messo in una posizione di merda circondato da tutti, sto cercando di far alleanze il più possibile con i nani perchè gli elfi si son confederati e la loro attitudine verso me sta cambiando in negativo e anche donando soldi (mortacci loro) non riesco a farla cambiare, una guerra con loro non la potrei reggere.
Due torri per due stack mi sembrano pochine, ne farei almeno 8




Ci riprovo con più torri allora...tanto mi manca solo un loro insediamento lv 5, aspetterò una decina di turni prima di attaccare.

Quando salgono con le scale la situazione va proprio male.
2 armate in attacco assedio?
4 unità di artiglieria e passa la paura: fai focussare le torrette poi gli fai 4 buchi nelle mura e entri con Scatman sparata a tutto volume

In ogni caso si, torri d'assedio il minimo è 4 (il ram va bene uno)

Ma io credevo fosse cosi di default, perciò auspicavo che perdessi la capitale, invece avrei sukato ebbasta. Apposto.

Comunque ho appena fatto scontro epico contro l'armata di Archaon con l'alleanza dei nani.

Spoiler





La cosa migliore è stata che in mezzo a migliaia di unità, Archaon, ormai mezzo morto, ha deciso di chargiare il mio Hero nano e come si vede dallo screen ha fatto un volo di 10 metri e c'è morto.


Però il cannone dei nani non ho ancora capito se è utile o meno senza l'effetto ballistica. Inoltre in questa battaglia sono arrivato come rinforzo e non potevo posizionare le truppe, l'ho dovuto usare con la mira manuale per segare gli hero e giganti più vicini. Con l'artiglieria dell'impero facevo disastri, la stessa del chaos ha fatto un 200 kill in questa battaglia, il mio cannone solo 9.
Mi potreste spiegare perché se vinco una battaglia contro un'armata di vampiri uccidendo anche il leader e tutti i soldati, quella rimane sul campo di battaglia e il turno dopo ha già 3/4 di stack pieni??

Piano piano tutto il mio territorio sta diventando affetto dal caos in termini estetici e vedo due armate al confine con Reikland, suggerimenti per contenerlo e strategie contro caos? (vulnerabilità punti di forza ecc?)


anti-large ed armor piercing


Bene sto preparando greatswords ecc..ma su tutte le province il chaos corruption sta intorno al 20% (penso perché ho gli agenti del caos tra le palle), oltre agli edifici anticaos, che nemmeno mi piace costruire che posso fare? non mi ricordo se le suore che si arruolano negli edifici abbassano il chaos..


tutti gli agenti hanno talenti anti-chaos, in più dovrebbe esserci anche l'editto per le provincie, oltre al building.
Pialla il chaos il prima possibile


Ho quasi respinto totalmente gli skaeling e una full armata chaos.

Ma i chaos warrior/choosen ecc ma che bestie sono? devo andarci di ripetute cariche di cavelleria altrimenti mi brasano i greatsword come nulla e anche vincendo devo star almeno due turni fermo per recuperare le perdite.

Dio benedica il lighting strike perché si muvono gruppi da 3 e diventa a volte impossibile contrastarle
Sì ma lì è uno dei motivi per cui han sbagliato il chaos imho, la meccanica delle alleanze con Norsca è insopportabile e in teoria perlomeno l'animosity tra chaos e chaos doveva un po' limitarli, invece col cazzo se ne fregano bellamente. La conseguenza è anche appunto che Lightning strike diventa fondamentale.

Poi l'idea dell'invasione è bella e quando vinci ti dà soddisfazione eh, il problema è che diventa noioso.


Ora capisco perché brasano il nord, grazie a questo movimento coordinato.
Mi sorprende come le altre armate, ad eccezione di una fazione nanica, non si sia mosso contro il chaos.

Io son riuscito a contrastare gli skaeling grazie all'ambush perché finché non mi vedevano in solo non attaccavano e non riuscivo ad attaccare se non muovendomi con tre armate.

La logica di questo approccio per ora mi sta aiutando a difendermi ma:

- a est i vampiri stanno facendo incetta dei miei insediamenti
- i beastman rompono il cazzo come al solito e non ho modo di difendermi ora e idem per i crooked.
- Chiamo le armate in aiuto e nonostante mi arriva l'annuncio che é stata avvistata un'armata in soccorso dopo tot turni ancora non vedo nulla.

Poi io capisco che un insediamento lv 3 non é il massimo ma poterlo difendere solo con 2 swordsman, 2 spearman e 2 arcieri mi sembra veramente troppo poco e un armata leggerissima di goblin riesce cmq a prenderlo senza troppa difficoltà

Perdere ora dopo 130 turni mi farebbe rosicare abbastanza
C'è da dire che durante il chaos i rapporti diplomatici hanno un bel boost e quindi diventa facile fare alleanze. Io nelle 2 campagne fatte finora, il chaos l'ho sempre fatto fuori non subito, ma quasi, semplicemente coordinando le alleanze.

Semmai è quando va via, che ognuno torna a farsi i cazzi propri e non ti ascolta.
sono al 40esimo turno con i crooked moon a VH, gli unici che ancora non mi hanno dichiarato guerra sono i beastmen, gli altri mi odiano tutti

che fighi però che sono gli eserciti full gobbos




Il problema e' Norsca che spamma stack...il chaos che si muove con 3 armate imho ci sta, fa l effetto invasione
Il problema di Norsca è che nessuno si smuove per cagargli il cazzo, che il territorio sia affetto da chaos corruption e ti decima l'esercito prima di arrivarci e che anche se ci riesci a brasargli 1-2 insediamenti, poi se ti accampi a rifullare l'esercito, ti ripoppa tutto come se nulla fosse successo.

Con l'ultima campagna, avevamo praticamente demolito subito il chaos, io avevo tutto il territorio sud, bretonnia, l'impero e i nani avevano il resto e nonostante si avesse solo loro come nemici, ero l'unico che provava a colpirli partendo da fanculonia mentre loro li avevano a 2 passi e gli dicessi continuamente di attaccarli.

Sembra quasi che il gioca voglia che rimangano li per tenere viva la campagna.
personalmente consiglio a tutti di usare due moddini dal workshop che non intaccano assolutamente il balance delle unità, ma aiutano l'AI a rimanere efficace anche late game.


AI buildings and recruitment
Tier 4 minor settlement