Total War: Warhammer

Ah non scordare il dettaglio ovvio ma rilevante che l'eroe a cavallo durante gli assedi sta giù, non può salire sulle mura, non sai quanti cristi m'ha fatto tirare sta cosa specialmente su Mannfred che oltre a non potere andare a picchiare non può nemmeno tirare gli incantesimi lungo gli spalti


con la volante però le mura diventano un parco giochi per i lord
Eh quello sì. Io però l'ho risolta mettendo due Terrorgays per ogni lord. Ho dovuto praticamente conquistare tutto l'Impero solo per pagare lo stipendio a loro Però li prendo, li butto contro le due cose più forti che ci sono nell'esercito nemico, Mannfred va sul lord, e tutto il resto è noia noia noia
Vi capita mai che lo schermi diventi nero cosi a random? Il gioco non è bloccato e posso sentire i suoni dell'interfaccia.. i driver video sono aggiornati, al massimo provo a reinstallarli in modo pulito


onestamente fin dal day one l'unico crash che ho avuto è dopo aver lasciato il gioco minimizzato per circa 16 ore durante una battaglia.

Stai usando il client dx12?
No dx11, non ho provato le dx12
Fino alla settimana scorsa tutto bene, ora di tanto in tanto gli prende e diventa nero. Gia fatto tutto quello che suggeriscono online (sbloccare firewall per Warhammer, V-sync on/off, diminuire un pò i dettagli ecc.)


ma perchè? va da dio il client dx12
Io pure gioco in dx11, nelle 12 che vantaggi cisono? prestazioni?

La campagna mi ha regalato un witchhunter, ho letto che son ottimi assassini, quindi lo allego insieme ad un lord con un esercito per renderlo al massimo?



beh, il vantaggio sono le dx12

se mi chiedi cosa cambia nella pratica, la risposta è complessa dipende in gran parte dall'hardware e l'OS, in generale noterai prestazioni migliori

comunque, resoconto pescato da reddit:


Spoiler


AMD meglio su dx12, nvidia meglio su dx11. Oggi sono usciti i driver nvidia ottimizzati dx12, quindi è da provare.
Limortacci sua del vecchietto che guarda i cantieri col piccione sulla spalla.
Continua a poppare e parlare, non voglio disabilitarlo ma mi ripoppa ogni volta che lo tolgo con esc, copre sempre le stats delle unità e non si può spostare
Per curiosità, è un personaggio importante di warhammer o è un semplice narratore comune a tutte le campagne, per risparmiare sul doppiaggio?
Vedo che fa da mentore sia a orchi che vampiri.

Sarò scemo io ma non ho ben capito il motivo di dirti immediatamente che devi fare il goblin tinkerer bench, quando non puoi farlo per i prox 15 o 20 turni.

Credevo fosse una cosa da far subito e non capivo perché non me la faceva fare, poi googlando leggo che puoi farlo al tier3 della città,.
Si intuisce guardando il tech tree eh, però se mi dici di farlo come prima cosa, mente mi stai ancora guidando passo passo, mi viene l'idea che va fatto subito e son io che non ho capito come.
Vecchio della malora.
Lascialo perdere che dice solo stronzate, anche io sono impazzito alla prima campagna pensando di dover fare quello che mi diceva tipo tutorial invece non serve a niente. Non è un personaggio chiave, o almeno, Desilus mi ha detto che nella campagna del Caos capisci meglio chi è ma potrei aver frainteso. Comunque sì appare come advisor per tutti, pure per gli orchi
Ma il client directx 12 non è solo per schede AMD?


Ti confondi con Vulkan, ma anche il quel caso sarebbe comunque non corretto. Le schede Nvidia supportano entrambe le api ma con un calo di performance rispetto alle dx11.
Dio bono se vanno piano sti cazzo di nani ho incastrato il re di fronte a una waagh non ho più modo di farlo uscire vivo, manco con underpass
Si sono lentini, ma c'è da dire che non hanno bisogno di muoversi. Sono dei cazzo di muri in cemento armato.
Ma quei cazzo di girocotteri non si possono attaccare in melee?
Le mazzate che ho preso

Prima battaglia quest orchi vs nani, stavo vincendo bellamente, arrivano in rinforzo una manciata di macinini volanti a pedali...

immortali, mi sparano da 300mt con le missilate di gesù e io non posso toccarli coi melee, manco con l'eroe.
Gli arceri gli han fatto qualcosa ma me li hanno ammazzati.

Mi sa che ho affrontato la quest troppo presto, mi servono unità più avanzate dei goblin arceri base.
E non hai visto quelli che ti sganciano le bombe sopra le unità. Quelli si che sono un dito inculo (li ho usati con sommo gusto).

Comunque no, con le truppe a terra non li puoi attaccare in corpo a corpo a meno che non siano loro a farlo, e mi pare anche giusto.

Considera che i girocotteri arrivano veramente tardi, devi avere determinate strutture che costano, e i girocotteri stessi costano.

Però passare sopra le formazione con la cavalcata delle valchirie di sottofondo e sganciare bombe che manco in vietnam da una gran soddisfazione.
Un altro problema è che gli arceri goblin sono weak against armor e i nani sono delle lattine ambulanti, per cui ci vuole 1 ora per fargli un po' di danni e non bastano le munizioni.

Forse con gli archer boyz (orchi) potrebbe andar leggermente meglio.
Hanno leggermente più danni e penetration, il problema è che mi dice poor accuracy e un arcere con quel tratto, come dire, mi faceva troppo cagare e non l'ho mai preso

Poi vabbè i goblin sono dei cani, appena prendono due schiaffetti sulla guancia vanno in rotta che è un piacere, non oso pensare come farò contro i non morti.
Black orcs.