Total War: Warhammer

Perché é tutto pensato meglio, sono entrambi eserciti orda peró il caos é la bozza e i beastmen son la bella

Poi oh il caos costa 7 euri non fare il barbone, prendilo insieme ai beastmen
Per i nabbi o meno come me ho trovato queste playlist guida mooooolto utili: https://www.youtube.com/user/ZerkovichVsThePeople/playlists
Ho appena perso uno stack da bretonia vs caos, i carri mi hanno letteralmente arato e non ho mezzo counter nel roster
Madonna sì quei carretti di merda
La cavalleria dovrebbe gestirli facilmente però. Io alla fine coi CV finisco per buttagli dentro i vargheist, non sono tecnicamente buoni ma almeno mi evitano che si schiantino nei fianchi della fanteria
Quello che ODIO sono i marauder a cavallo con le asce da tirare, madonna che fastidio, kitano qualsiasi cosa sempre e comunque
il gioco vuole 34gb liberi per effettuare un update di 2gb che io non ho sul mio ssd.
ho disinstallato e riscaricato da capo, con l'aggiornamento, in meno di mezzora.


ci ho dormito sopra ed ho realizzato che ho affrontato la battaglia nella maniera sbagliata, nel senso che mi aspettavo che le mie polearm riuscissero a bloccare la carica dei carri e circondarli, invece venivano semplicemente falciate come tutto il resto.

Ora, quello stack era "sperimentale", nel senso che stavo provando a fare un esercito con una prima linea picchiona (4 squire, 2 pilgrims, 4 picche, 4 shock cavalry, 3 archi, reliquia+lord+paladino) ed i carri sono anti-infantry, per cui è anche normale che le ho prese.

Stasera riprovo inserendo il lore of life e tenendo ranghi più spessi, in modo che i carri si incastrino.
Puoi evitare che i carri sfondino le linee sovrapponendo le varie unitá facendo densitá

Per dire metti i picchieri nel punto x, e sempre in quel punto ci schieri un'altra o piú unitá. É utile ad esempio quando difendi in un assedio. Davanti al portone metti 2 o 3 unitá sovrapposte e auguri a sfondare
Io di assedio difensivo ne ho dovuto fare uno solo finora, purtroppo 2 volte perché a metà mi è crashato il gioco e ho dovuto rifare. Ma il primo try è stato geniale. C'era Archaon che è arrivato con una manata di chosen, giganti, troll, di tutto.
Ho messo Mannfred con il vagruf e un po' di fanteria a fare il comitato di accoglienza davanti al cancello principale, entra il primo gigante e mannfred se lo mangia, secondo gigante e giù botte, poi arriva Archaon e lì un po' ho temuto il peggio... invece minchia le mazzate che ha preso
Purtroppo mi è crashata il client, ho dovuto rifare e la seconda volta il bastardo di Archaon è rimasto fuori per mezza battaglia a fare niente, a un certo punto non lo trovo più, lo cerco e salta fuori che è salito sulle mura a mangiarsi la mia fanteria è stato lì fermo a picchiare per mezz'ora come un fabbro, alla fine era rimasto solo lui sommerso da grave guard, scheletri, vagruf, terrorgheist, di tutto
Ma il gioco base a che prezzo é arrivato? E dove?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp
È rimasto al prezzo massimo e rimarrà a lungo così, ma sull'humble bundle era a 12 euro
Era? Già finito?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


finito a febbraio.
buongiorno.

Yawn, é stata una dura nottata

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Io adesso sono al 70° turno e ho avuto problemi, dal sud sono spuntate 4 armate full stack di orchi
Ho perso due avamposti, però il mio alleato nano (quello che sta poco più a destra) è andato a caccia per i fatti suoi e ha fatto un pò di pulizia.
A quel punto rimanevano due armate di orchi (piene) accampate in un mio ex insediamento, le ho affrontate con le mie due armate (altrettanto piene). Al primo tentativo ho perso ma ho ucciso i mostri più grandi, al secondo ho vinto e mi sono ripreso tutto.
Non so quante unità sono rimaste a terra, è stato un macello
Sono riuscito (ma non benissimo come fa il tizio nel video) a provare questa tattica con 3 file di fucilieri (due laterali e una jolly che spostavo) subito dopo il primo impatto con la prima linea. Mi sembra molto efficace, ho mandato due unità nemiche in ritirata con gravi danni praticamente subito

"out of the box thinking" or tattiche che gli eserciti impiegavano secoli fa
La battaglia finale della campagna di bretonnia è a dir poco epica.

Prendi la collina e difendila contro 4 wave di greenskin, l'ultima wave è Grimgor+ black orcs


Credo Manfredd melee spec sia l'eroe più forte del gioco con Grimgor
Un cazzo di aratro (che casta)


Successa la stessa cosa anche a me con deus ex mankind divided.


Penso che Vlad e il Duca Rosso siano più forti