Total War: Warhammer





Parla del necro che devi mandare in giro prima della battaglia
Io sto giocando coi nanetti è la mia prima campagna
Ho maciullato un po di orchi a est e preso i primi due avamposti (ho seguito il tutorial), ma non avevo ancora visto gli accampamenti a sud e ovest: orchi e goblin a palate.
Poi non so cosa hanno combinato, forse si sono scannati tra di loro o forse sono intervenuti altri nani miei vicini, comunque li ho trovati molto ridotti come forze e ho vinto pure una bella battaglia.
Adesso finisco il servizio di disinfestazione a sud e mi faccio tutta la montagna a salire, voglio liberare la strada per aprire rotte commerciali e conoscere altri nuovi amichetti nani
Finora tutto molto bello e mi gira pure bene per avere un PC vecchio di 3 anni fa, non me l'aspettavo
Adesso vi faccio una domanda stupida, coi vampiri io le confederazioni non le posso fare vero?
Perché mentre gioco mi trovo sempre che l'impero ha fatto la confederazione, i nani han fatto la confederazione, ok che io ho solo templehof che è affidabile come D'Alema ma cosa ci vieta a noi conti vampiro di farci la nostra confederazione con blackjack e squillo di lusso?
Più che altro per agganciarmi alla domanda di Rehn, quando é che sei abbastanza potente da fare una confederazione. Nel pannello diplomazia il ranking che sta a verificare, cioé quali parametri tiene in conto?


1) quanto sono in pericolo
2) quanto ti vogliono bene
3) differenza di forze
4) Chaos invasion si/no


Non puoi confederare con i Vampire Counts.

Puoi vassallizzarli, e penso che a livello di raw numbers convenga (poi decidi tu dove mandarli a combattere), però io preferisco avere il controllo diretto.

Ci sono dei mod sul workshop che permettono ai Vampire Counts di confederare.
Veramente se giochi con isabella puoi confederare, non ho mai provato con mannfred.
il potere della vagina.




Comunque boh non so se l'abbiano cambiato con l'ultimo update fino all'altro ieri i VC non potevano
Con Isabella però se ho capito bene hai una situazione a parte, mica hai anche Mannfred come nemico?
Parti neutrale. Poi scegli se vuoi far la guerra o la pace. Il pro della confederazione è che ti ritrovi anche tutti i lord reclutati compresi quelli unici.
Vlad, isabella, mannfred, ghorst, kemmler... poco sgravi Io preferisco fare la guerra altrimenti è troppo semplice... e poi vlad e mannfred si odiano


non so come funzioni esattamente, ma penso ti becchi solo lo stack con il lord più alto di livello.
Non sono sicuro neanche io, in teoria però dovrebbe metterli comunque nelle lista dei lord se erano già reclutati... dovrei provare.
Premesso che son un nabbo forte

Ancora son praticamente senza cavalleria e mi son trovato ieri in due battaglie che avevo pochi arcieri e troppi ranged contro (pistolieri), come caz faccio a risolvere ste partite che mi kitano la fanteria che gli corre appresso rompendo formazione ecc ?

Avevo unito l'impero, fatto alleanze e stabilizzato la situazione nei dintorni, e quelli marinland (mi pare si scriva così) mi radono al suolo una città e son arrivati pure i crooked moon a cagarmi il cazzo...
Per evitare il kiting ti serve la cavalleria per forza.
O out-tradi con i ranged.
O gli casti qualcosa addosso per ridurre la velocità di movimento (l'impero è pieno di caster)
Io è la seconda volta che provo coi conti vampiro e quando arriva il caos in 4 turni secchi mi palano via tutto, boh
Perché sei nabbo

Ti consiglio di mettere i cancelli a tutti gli insediamenti e le mura dove puoi. Giá con quelli guadagni turni per spostare le armate.

Poi fatti un paio di armate cuscinetto sempre per guadagnare tempo e fatti la super armata incula tutto per finirlo

In pratica nei minor settlement la situazione migliore é avere la cittá a livello 3 per le mura e i cancelli che aumentano il garrison e la qualitá delle torri. Quando ti attaccano sono costretti all'assedio, con le torri gli spacchi le loro torri d'assedio, li costringi a salire con le scale, e li inculi sugli spalti.

Quando l'unitá si arrampica sulle scale perde quasi tutta la stamina e si trova a combattere le tue unitá fresche
Sì le città le ho upgradate quasi tutte con i muri più alti che potevo, e a sto giro mi son fatto trovare con più unità armor piercing che però ne prendono veramente troppe comunque perché faccio schifo nelle battaglie Forse dovrei smettere di buttare soldi nella cavalleria che uso di merda e riempirmi di fanteria e vargheist con cui mi trovo meglio.

Il problema è che mi sa che si è buggato il gioco, stavolta ho fatto tutta una campagna di espansione verso sud usando i nani come supermercato, quando volevo fare soldi gli dichiaravo guerra e andavo a saccheggiarli, le città le ho prese attorno a Sylvania ma più che altro verso sud dove c'è la fazione di umani (Border Princes o come si chiamano). A nord ho lasciato apposta tutto com'era sperando facessero da cuscinetto col caos.

Risultato un bel giorno leggo che l'Impero è stato annietato mando una Banshee a nord a vedere cusa suced, e scopro che non esiste più niente e ci sono tipo 200 stack di Chaos, Varg e Skaedling che girano in un deserto atomico La scena dell'invasione però non era mai proccata, è proccata tipo 3 o 4 turni dopo. Mi hanno preso uno dei lord attaccandolo in 16 e non c'era modo di salvarlo
Questa cosa di non vedere il messaggio è successa anche a me, ma ho attribuito il problema a qualche mod in conflitto.
Non ho neanche mai letto nulla in giro a riguardo, quindi non sò... magari siamo noi troppo vecchi e ci perdiamo le cose per strada
Le invasioni del Chaos sono 2.
La prima è soft e arriva presto.
Poi arriva Archaon e allora picchiano forte