Total War: Warhammer



Grazie mille!
È possibile scenda di più a Natale?
Mi sono reso conto di avere parecchi arretrati.


il gioco base non penso l'inculata sono i dlc che costano parecchio e sono un fottio all'atto pratico per avere tutto del primo gioco+dlc devi sborsare una 60/70ina di euro comprando dal key store piu' economico , io aspetterei cercando di monitorare tutte le offerte fino a quando non scontano parecchio anche i dlc almeno del primo gioco
È difficile da dire comunque, anche secondo me non scende più di così, ma in primavera stava pure a 12 euro sull'humble bundle quindi vai a sapere.

In ogni caso secondo me i DLC sono skippabilissimi, se proprio proprio ti consiglierei Norsca che imho è divertente. Gli elfi belli in combattimento ma la campagna fatta malissimo (e non so come faranno a renderli funzionali in Mortal Empires). Caos e Beastmen non li ho giocati ma sul Caos concordano tutti che fa schifo e sui Beastmen ho sentito opinioni freddine. Tutte le altre robe le eviterei, giusto magari il DLC del sangue che è un furto legalizzato ma vedi tu.
Norsca e beastmen non male, pi cazzo parlo a fare che li ho comprati tutti :sad:
Il caos l'hanno migliorato molto con l'ultima update
Grazie per le dritte!
Mi sa che, alla fine, farò come Cesky e prenderò tutte le popolazioni
Ma aspetto e vedo se calano anche i dlc in qualche mega bundle.
Non solo per il prezzo, ma proprio per il concetto odioso...

Non gioco a total war da quando facevamo le partite sui pc di architettura in uni con il primo Rome!
2vs2 e hamachi.
Magari era meglio se studiavo di più.


Ecco, sul dlc del sangue mi sono sempre chiesto: è possibile impostare un valore relativo a quanto gore deve essere presente?

Lo chiedo perchè guardando vari filmati su youtube dove questo dlc era attivo, nel giro di qualche minuto gli eserciti erano letteralmente ricoperti di sangue, perdendo ogni particolare di armature, scudi, elmi... e risultando anche abbastanza ridicoli.

Si può settare/limitare in qualche modo o così è e così ce lo si tiene?
Non mi risulta, ma figurati che io ce l'ho e non mi è mai parso di notare alcuna differenza (ma non ci sono mai stato attento francamente)

A quanto ho capito quantomeno il DLC del sangue si attiva automaticamente nel 2 se l'avevi comprato per l'1 (ma forse bisogna aspettare che rilascino i DLC, non ho ben capito)


e' una mia fissa mentale voglio giocare subito con tutti i dlc up senza sbattimento perche' giochi del genere difficilmente ci torno sopra me li completo con tutte le fazioni e via via li finisco

ma ripeto e' una mia fissa mentale da completista ... non riesco a tornarci dopo tot mesi quando magari trovo a sconto i dlc o li gioco subito completi oppure aspetto ... o li skippo direttamente
Ho dovuto shoppare i dlc prima di mortal empires altrimenti avrei rosicato
35 lord e 12 fazioni
preparate 85g solo per l'update, poi torna 42



https://www.totalwar.com/blog/mortal-empires-patch-notes


Ci sono mod per modificare praticamente qualsiasi cosa.
su reddit si fa un sacco di ironia sul tempo necessario per passare il turno.

Qualcuno che non ha un pc cesso riesce a confermare? non ho ancora il tempo per giocarci
Io ho un 1500x, 8g di RAM e una 1060, ci metterà un 20/30 secondi


parlo di Mortal Empires, giusto per chiarire.


Sul primo c'era un addon di nome "Less Blood, Less Gore" per rendere il tutto più verosimile ma non ho idea se sia stato aggiornato all'ultima versione.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1181459127&searchtext=
Grazie gente!!
Sapevo che non potevo essere l'unico al mondo a trovare ridicola la quantità di sangue che lordava i campi di battaglia


A me pare più o meno come WH2 normale, magari qualcosa di più ma non noto particolari differenze. Sicuramente non è veloce e si nota quando sei ai primi turni e non hai quasi nulla da fare ma è lento perché sono tante fazioni non perché sia appesantito. Non mi turba particolarmente insomma.
I tempi di fine turno sono decisamente piu' lunghi, la campagna vortex inizia a diventare lenta dopo il 100, in ME gia' al primo turno si nota - ma con ottantordici fazioni non e' che ci si potesse aspettare miracoli

La mappa unica poteva essere leggermente piu' ampia, da un effetto strano soprattutto Bretonnia-Ulthuan pare Roma-Cagliari piu' che due continenti separati, ma vabbeh anche qui l' alternativa era venti turni in barca da un punto all' altro quindi ci sta pure (e comunque in Empire che viene sempre menzionato a paragone tutta la Francia era una citta' sola )

Detto questo la nuova campagna e' spettacolare, i difetti sono piu' legati a compromessi tra fare una robbaenorme e avere una giocabilita' realistica e dettagli che verranno probabilmente ripuliti con l' aggiunta del terzo titolo, ma in generale fa sburrare, tra skaven a conquistare fortezze naniche, pianificare la conquista dell' old world con Tyrion, mandare Archaon a radere al suolo le isole elfiche o vedere Star Dragons decimare orde di zombie e' un sogno bagnato per chiunque conosca anche solo di sfuggita il tabletop