[topic politico] Mattarella donami la grazia (Part 7)

Abbiamo visto Lollobrigida ministro direi che ci potremmo aspettare di tutto.

2 Likes

Attenzione però a non sovrapporre Petrolio con i prodotti della raffinazione, gli impianti del Golfo Persico si occupano anche di questo aspetto e non solamente elaborando l’estrazione interna, ma anche quella di altri paesi d’estrazione; tra l’altro curiosamente l’Italia avrebbe ancora autonome capacità di raffinazione del greggio, quasi tutte di proprietà di aziende straniere ma vabbè, però la sua lavorazione poco profittevole a causa degli alti costi di mantenimento degli impianti.

Tipo per dare visibilità ad una strage che sta continuando mentre i media sono distratti da altro e i politicante come lei se se sbattono?
Quante cose che sfuggono a questa

2 Likes

Ma lo sa bene che è quello il senso, lei dice che le sfugge l’utilità così anche tutti i bravi soldatini nei media possono dire che gli sfugge l’utilità e cercare di far passare il messaggio che questi gesti siano inutili

4 Likes

Invece l’utilita di un capo del governo che non riesce a fare una sottrazione con la calcolatrice scansati proprio.

4 Likes

O r c o d i o

1 Like

Ma se l’unico risultato della flottilla e’ che i fasci rosicano che si parla della flottilla per me la sua utilità’ e’ gia’ stata dimostrata.

10 Likes

E non scordarti la gente che si è fatta detonare l’account a causa loro

3 Likes

Ridendo e scherzando, tra guerre, crisi, scandali e referedrum, il governo Meloni supera oggi la durata del Berlusconi IV, piazzandosi al secondo posto per durata nella storia repubblicana. Riuscirà a sopravvivere altri quattro mesi per conquistare il primato assoluto? Restate tonnati!

SML Brooklyn Guy: Yeah, Unfortunately

Le priorità dei partiti di governo, i pensionati: Pensionati all’estero, per chi rientra in Italia c’è l’imposta agevolata (al 4%): come funzionerà la nuova flat tax | Corriere.it

Abbiamo una emigrazione folle da parte della parte più giovane (e qualificata) della popolazione, e invece di estendere e rinforzare i provvedimenti che vanno nella direzione di ri-attirarli in Italia, quale è l’idea geniale? Facilitiamo ulteriormente il ritorno dei pensionati, gente probabilmente 70+ che quindi va a gravare ulteriormente sul sistemare sanitario e i servizi, senza contribuire nulla in cambio (e vi prego non tiratemi fuori il 4% della tassazione, che sicuramente non compensa le spese del sistema, e non parlatemi dei consumi di persone così anziane come volani per l’economia; non commento neanche la scemenza dei paesi di campagna).

Che classe politica. :lode: :sisi:

5 Likes

Sì stellina, ma devi capire che i pensionati sono (idealmente) un bacino di voti a destra.

Un voto dalla circoscrizione estero vale tipo un ventesimo di uno in Italia, forse anche meno.

Quindi, fuori i giovani comunisti e ben vengano i vecchi nostalgici.

3 Likes

Comunque più che questi aiuti su tasse e altro, farebbe molto di più migliorare le condizioni di lavoro.

Non mi attira avere poche tasse per 5 anni se poi strade, servizi e ospedali fanno cagare. E pure lavoro meno interessante o con prospettive deprimenti.
Sono qui in vacanza per 3 settimane ed è deprimente…
Ogni cosa è lenta, burocratica e ci metti due anni…

1 Like

Non funziona, è condizionato alla residenza in comuni periferici il cui stesso governo ha già decretato l’accompagnamento alla dipartita non volendo investire per servizi sul territorio, limitazioni altri paesi beneficari dei trasferimenti all’estero i regimi agevolati spesso non hanno tra l’altro; anche elettoralmente l’impatto è triviale, con il ridimensionamento della rappresentanza parlamentare le aree periferiche hanno visto un calo del valore politico.

In futuro mi aspetterei tentativi di riforma dell’impianto costituzionale per offrire alle Città Metropolitane funzionalità amministrative equivalenti e separate a quelle regionali ordinarie.

Beh sicuramente la stabilità di governo, valore importantissimo al punto che c’è chi voleva cambiare la costituzione per garantirla, implicherà sicuramente una performance positiva per questa legislatura. Del resto basta vedere quali sono gli altri governi più longevi per essere sicuri che si parla di buone amministrazioni.

1 Like

Più che altro è triste conferma del fatto che mentre le varie anime del centrosinistra sono sempre pronte a litigare e mettersi vicendevolmente i bastoni tra le ruote, a destra al di là della cosmesi alla fine si mettono sempre d’accordo per mantenere la poltrona.

3 Likes

Si tipo la stabilità di governo, valore bipartisan, significa sostanzialmente che per quanto tu possa far cacare rimani sempre lì come una cancrena non operabile.

https://www.quotidiano.net/economia/prezzo-benzina-diesel-proroga-taglio-accise-k991a795

Il problema è che bisogna combattere con la burocrazia italiana pure quando sei all’estero. Io vivo in Finlandia da 15 anni e sono iscritto all’aire da altrettanti. L’anno scorso ho cambiato casa e volevo comunicare il cambio di residenza, però per farlo bisogna andare sul portale Fast It, scaricare un pdf, STAMPARLO, firmarlo, scannerizzarlo e rifare l’upload. Come se non bastasse, anche tutti i familiari maggiorenni (in questo caso solo mia moglie finlandese) devono firmare il documento.

Dopo tutta questa trafila, mi arriva la notifica che non possono procedere al cambio di residenza perché vogliono pure una copia del passaporto di mia moglie :rotfl: ma vaffanculo :rotfl:

Alla fine ho lasciato perdere e sticazzi.

In Finlandia: login sul sito della posta, comunicazione che cambio indirizzo, posta invia la notifica a TUTTI (banche, gestori telefonici, etc.). Fatto.

2 Likes

La concentrazione di utenti migrati in Finlandia su questi lidi è statisticamente interessante devo dire. :asd:

2 Likes