[topic politico] La terza repubblica delle banane

Ni. Per esempio si sono sempre opposti alla modifica dei decreti sicurezza.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Mi trovi molto d'accordo su questo


oppure fallo tu, trova il quote in cui qualcuno dice che iw e5s sono di sinistra, e se non lo trovi tipo facciamo che ti levi dal cazzo?

sono letteralmente tre giorni che impesti il topic con attacchini costanti inventandoti puttanate e con insulti velati, nessuno interviene mai e mi sta anche bene ma quà siamo letteralmente alla mistificazione per attaccare utenti, a sto punto porta le prove di ciò che affermi oppure falla finita.
Non esistono partiti di sinistra in Italia (neanche Pap, che è di centrodestra moderata)

Prego qualcuno di mettere l'immagine solita, in modo da terminare la discussione ciclica
comunque gli unici che credono che il m5s sia di sinistra sono alcune frange del pd, direi di chiudere qua la questione

Sono i soliti corsi e ricorsi storici, come quando D'Alema diceva che la lega di Bossi era una costola della sinistra.
Come sempre la storia si ripete e la seconda volta scade in farsa.

Per quanto riguarda il PD, prima o poi smetteranno di guardarsi l'ombelico e proveranno a presentare un programma per il futuro del Paese, invece che inventarsi alleanze senza capo ne coda.
Ma il problema e' che il PD non puo' presentare un programma per il futuro, specialmente con uno come Letta a capo.
A cosa credono? Che valori hanno? Non credono a niente di niente, l'unica cosa che gli preme e' mantenere lo status quo piu' a lungo possibile, non sono in grado di proporre o fare nulla e infatti sono ormai completamente svuotati di qualsiasi contenuto.


:sadtrumpetnoise:




non ho capito
"Apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno"


aaah ok sto male non ci ero arrivato
Beh, si prospetta un comitato tecnico di consulenza interessante, con alcune personalita' giunte da un noto passato; mi chiedo solo la composizione del prossimo Parlamento quanto a destra possa ipoteticamente spostarsi.

https://www.corriere.it/economia/pensioni/21_luglio_19/pensioni-quota-100-torna-fornero-l-ex-ministra-task-force-draghi-1f60f4ae-e898-11eb-a441-7c7ca8688e2a_amp.html?__twitter_impression=true


e per questo sono piu' pericolosi della "destra" da cui cercano di distaccarsi, perché per mantenere quello status quo devono distruggere qualsiasi cosa che sia alla loro sinistra. E questo viene fatto da ben piu' di tre anni e mezzo



"Più pericolosi" non so, se guardo a quanto è stato sfasciato lo stato sotto i governi di B. mi vengono parecchie riserve. Però concordo sulla seconda parte, e aggiungerei uno zero sulla durata...







Sai tovarish, la tua profonda e sapiente argomentazione mi ha proprio convinto. È proprio tutto uguale, senza distinzioni di sorta, tranne loro:
siccome cade il ventennale del g8 di Genova, condivido un articolo molto interessante di valigiablu che è stato postato tra i miei contatti, e che trovo molto lucido sulla legittimità delle istanze che a quel tempo il movimento no global aveva cercato di portare alla luce del sole prima dei manganelli, delle botte e della macelleria messicana.

https://www.valigiablu.it/g8-genova-20-anni-dopo/?fbclid=IwAR27cRVT5rkJN6H5FktJO2ZazrIc4_3ksul_6GPfhLmZVrpf1lWwCX_kOLs
https://www.repubblica.it/politica/2021/07/20/news/borghi_lega_vaccino_sieropositivita_-311025657/?ref=RHTP-VS-I287409039-P7-S1-T1


Bisognerebbe che il governo inserisse l'obbligo del Green pass anche per accedere al parlamento/senato in quanto al chiuso e con piu di 50 persone... ci sarebbe da ridere.
Potremmo pure ampliare l'ilarita' assegnando il compito di monitorare e cernere gli accessi agli edifici istituzionali ad una societa' privata e straniera, magari inoltre, considerando l'inclinazione politica ed ideologica delle fazioni d'opposizione, con personale specificatamente africano.