[topic politico] La terza repubblica delle banane



E che il PD è stato infiltrato, svuotato della sua componente "attivista" e radicata sul territorio e diventato un partito che risponde unicamente a esigenze clientali.

Oggi è un partito sostanzialmente liberale che fa il progressista su temi sociali ed etici (ma solo quando fa comodo per le esigenze clientali di prima o per marketing)
Nel pubblico impiego la gente ha aderito per levarsi dalle palle prima della catastrofe, non per altro.
Non avete idea di quello che sta per succedere.


finalmente un momento di verità in diretta facebook


still better than fornero


Ma infatti io dico che il PD è troppo a destra, ma sta roba è meglio di un sacco di roba passata negli ultimi anni.
Non è quello che serve, ma oramai ci facciamo fregare ad ogni passo da chi comanda, dal gw al covid alle pensioni, quindi meglio questo che quello che ci propongono i partiti di "sinistra".

Io ora mi sposto in un posto dove la pensione sarà a 62 anni però
lega is the new " meno peggio"
Io lo ho sempre detto, ormai i circoli della " sinistra militanti " sono in mano alla destra sovranista [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Insomma, quello che ci voleva è una.legge per mandare in pensione prima gente con una pensione superiore ad uno stipendio medio.

E questa dovrebbe essere la sinistra italiana.

Siamo al top!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
E ricordiamo che secondo gli auto nominati guardiani della sinistra di agorà gli 80 euro erano un provvedimento sbagliatissimo perché non dava nulla a chi era nella no tax area.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


sta roba è in tutto e per tutto un furto alle fasce più deboli per favorire i benestanti, ovviamente raccontata nelle tv e sui social come una proposta per "aiutare gli italiani "

A sto punto etichettiamo come di sinistra direttamente la flat tax che vuole fare salvini e abbiamo finito il giro
Meglio della "sinistra"

Permessi di soggiorno
Viene cancellato il permesso di soggiorno per motivi umanitari (articolo 1), che aveva la durata di due anni e consentiva l'accesso al lavoro, al servizio sanitario nazionale, all'assistenza sociale e all'edilizia residenziale. Al suo posto vengono introdotti permessi per "protezione speciale" (un anno), "per calamità naturale nel Paese di origine" (sei mesi), "per condizioni di salute gravi" (un anno), "per atti di particolare valore civile" e "per casi speciali" (vittime di violenza grave o sfruttamento lavorativo).
Centri di permanenza
La durata massima del trattenimento degli stranieri nei Centri di permanenza per il rimpatrio viene allungata (articolo 2) dagli attuali 90 a 180 giorni, periodo ritenuto necessario all'accertamento dell'identità e della nazionalità del migrante.
Fondo rimpatri
l'articolo 6 assegna al Fondo rimpatri del Viminale le somme stanziate con la legge di bilancio per programmi di rimpatrio volontario assistito: 500 mila euro per il 2018, un milione e mezzo per il 2019, un milione e e mezzo per il 2020.
Reato di blocco stradale
Viene reintrodotto il reato di blocco stradale (compresa anche l'ostruzione o l'ingombro dei binari), oggi sanzionato come illecito amministrativo, mentre "l'invasione di terreni o edifici" viene punita con la reclusione fino a 2 anni, raddoppiati a 4 se commessa da cinque o più persone.
Taser
E' estesa alle Polizie locali di comuni con più di 100 mila abitanti la sperimentazione delle "armi ad impulsi elettrici", i cosiddetti Taser. I vigili urbani impegnati in controlli stradali potranno anche accedere alle banche dati delle forze dell'ordine per verifiche dell'identità.


Neanche un aperitivo


Mi pare chiaro che mi riferisco ad un singolo provvedimento.
Per il resto, il PD è un partito comunque di destra.

Poi ti lascio tranquillo a scrivere migliaia di parole per ribadire l'ovvio in maniera inutile.


Ma ti pare?
Il problema è qual è l'alternativa sulle pensioni.
Cosa propone il PD?

Ma la flat tax sta venendo proposta pure da Italia viva e non mi stupirei di vedere il PD farla propria a breve.


il pd tramite Graziano Del Rio ha proposto quota 92 per i lavoratori che svolgono lavori usuranti, che mi sembra di gran lunga una proposta che mira a mandare prima in pensione la gente che ha lavori che ti spaccano la schiena

https://www.orizzontescuola.it/pensione-a-62-anni-di-eta-con-30-anni-di-servizio-lipotesi-per-la-riforma/

Relativamente a italia viva e la flat tax questa mi giunge nuova, ma vediamo qualche fonte che la discutiamo insieme.

Resta il fatto che quota100 sia stata una porcata immane voluta da Salvini e votata da quegli sciroccati del m5s in cambio del reddito di cittadinanza, il tutto sotto la supervisione del punto fortissimo di riferimento di tutte le forze progressiste


Ma una cosa non esclude l'altra, anzi mirano entrambe a fottere le categorie messe più svantaggiate.
Ti lascio tranquillo io a difendere provvedimenti della lega in quanto "meno peggio" di quelli del PD, la sinistra radicale che ricordo io schifava questa logica


Tutto vero, e comunque di entrambi è finita a beneficiarne gente che probabilmente votava PD.

Per questo si devono dare una svegliata lì dentro, anche se poi i sondaggi li danno sempre belli galleggianti e loro si sentono soddisfatti così.

Ma galleggiare spostando sempre i tuoi compromessi "un po' più a destra" è una pessima strategia di lungo periodo
Conte signore e signori, nuova guida della sinistra italiana.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

*
Ma la di la del “regalo” a chi era in dirittura d’arrivo e già stava bene, è proprio la stronzata di un provvedimento tampone finanziato - in modo salato - per tre anni.
Della Riforma Fornero si può dire tutto - oltre che lei fosse una idiota come Tremonti - ma non che non sia una riforma strutturale.
Quota100 è un mega spot elettorale.


la Fornero era obbligata come mossa dal rischio crack, avrebbero dovuto farla 20 anni prima (o meglio quando fusero Indap e Inps)