[topic politico] La terza repubblica delle banane

I canali per le donazioni esistono, sono i canali di redistribuzione il problema
È nella chiusa del post il problema infatti, alla cei non fai né caldo né freddo


Non lo è non lo è mai stato e non lo sarà mai, ti facevo Bper quello l'esempio del prete delle piagge
Quello che sarebbe interessante sarebbe assistere ad una vera e propria rivolta ideologica da parte del presbiterato minore contro l'episcopato riguardo proprio la ripartizione delle risorse economiche all'interno della gerarchia. Ma la Chiesa Cattolica ricalca la società molto più di quanto non sia in grado di modellarla, ed è fin troppo impegnata a mantenere integra un'interna rete di sussidiarie interrelazioni agonistiche.
Ma figurati, non è successo ai tempi di don Milani
Cristo santo
ho aperto facebook, mi hanno aggiunto a un gruppo per l'indipendenza del veneto ho il feed intasato di porcate. ma come cazzo funziona sto social? scrollando il 50% dei post che vedo sono di sto gruppo di merda A CUI SONO SOLO STATO INVITATO

ma cristo santo
nel frattempo il criminale si porta avanti col lavoro





l'unico che andrebbe

tombato
è lui
ma come CONDONO TOMBALE

ma porca troia

maledetto criminale bastardo
Va beh, senza vergogna.
e la povera gente onesta che rispetta le regole, nonché ovviamente i dipendenti che non possono fare LE MAIALATE in coro "siiiii salvini sìììììì evasori del cazzo condonoooooooo condonooooo siamo tutti con voi ci vuole un condonooooo"

"serve la pace " ma pace de che porco cane
questi sono i nostri sovranisti: nemici della nazione a piè sospinto, sempre a dare la colpa dello sfacelo italiano agli altri quando loro sono i protagonisti del nostro declino.

Dopo il condono la soluzione successiva ovviamente sarà uscita dall'euro e borghi d'oro che vale meno di una patata marcia
Immaginate un Primo Ministro che declami le gioie di una vasta e trasversale amnistia fiscale per reperire una frazione delle risorse che sarebbero necessarie, rinunciando volontariamente, e per l'ennesima volta, ad una tassazione che spetterebbe allo stato, in un paese in cui l'evasione e l'elusione fiscale regna rampante da decenni in un regime di sperequazione fiscale esplosivo che emetta obbligazioni, lamentandosi dei tassi d'interesse troppo elevati e suggerendo che siano i cittadini stessi a sottoscrivere le stesse per alimentare il circuito del credito.
Ma poi io capirei se fosse la prima volta... "eh raga c'è un problema, servono soldi... facciamo così facciamo pace, voi ci date una piccola parte di quello che avete rubato e da domani rispettiamo tutti le regole OK?" cioè si potrebbe anche capire

il problema è che fanno un condono ogni 10 anni... senza contare che in ogni manovra c'è qualche provvedimento per "stracciare" qualche cartella di qualche "povero cittadino onesto tartassato dallo stato"


"la pace" una sega
Ma non è vero... I condoni non dovrebbero esistere per natura, il condono è lo Stato che dichiara di fatto il suo fallimento come entità sociale.

Che significa che lo Stato non è stato in grado di garantire l equità sociale, poiché chi è onesto ha pagato, e chi non è onesto, non ha pagato


Ogni carica pubblica che propone una cosa del genere, dovrebbe finire in galera

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
ed infatti è per questo che dico che se fosse per una volta forse forse sarebbe comprensibile (vista la situazione), ma il problema è anche e soprattutto che da noi è LA NORMA


In effetti l'ultima sanatoria implementata mi pare risalga al 2019, correlata alle prestazioni ISEE, oltre a tutta una serie di utili ammennicoli per derogare i pagamenti all'Agenzia delle Entrate in formula ridotta e rateizzati ed un condono generalizzato per le multe.
A pranzo ho visto un video di Salvini, dove dietro aveva appeso diverse foto di bambini.
Ma la privacy per i minori la chiedo solo quando mi sgamano sulla moto d'acqua

E come diceva lui al giornalista, probabilmente gli piacciono i bambini...
Merdaccia

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


Però qui si apre un vespaio che non ho alcuna intenzione di fomentare sia mai che passi per Salviniano.
Dico solo come hint che con la terza pressione fiscale più alta al mondo è ormai naturale per le imprese italiane andare in sofferenza. Le banche nemmeno considerano più l'accumularsi dei debiti nel bilancio aziendale per le istruttorie, figurati.
Il gioco è quello solito degli strozzini, i condoni li fanno appena prima di una rivolta civile ma dovranno continuare a farne se non si muovono a tassare adeguatamente i vari colossi con sede in Irlanda, Lux e co e stabilire delle percentuali realmente sostenibili sul lungo termine.


Ma figurati. I soldi delle questue sono spiccioli.
Il sistema si regge su ben altro.

Guarda te lo dico sinceramente. Esticazzi!?
Ah no è vero se do contro i figli di puttana che non fanno fattura, non pagano le tasse e si fanno condonare la villetta Abusiva a costruita a Sabaudia sono un Borghese invidioso degli altrui sacrifici fatti una vita intera.


Il post successivo

Gli spiccioli infatti questi sono
http://m.nove.firenze.it/sollicciano-raccolta-fondi-per-i-299-detenuti-con-1-euro-al-giorno.htm