[topic politico] La terza repubblica delle banane

A me non va bene, te lo hai detto.
Così come che mi andasse bene il PD

Siccome ti interessa vincere ti faccio vincere, bravo


Sei tu che hai avuto una crisi dissociativa dopo che ho fatto la bua ad Italia Viva, mica ti ho costretto io
certo che 24h di ban petaloso sono volate...

io comunque sto ancora aspettando le scuse per bertolaso.






cosa cazzo mi ero perso
la cultura del rischio

ma vai a fare in culo


Me lo ricordo, il discorso. Rumoreggiavi di un PD finalmente libero di persone come la Lorenzin. Poi la Lorenzin si è riiscritta al PD una volta uscito Renzi.

La mia "crisi isterica" era la semplice considerazione che il proporzionale, e quindi la fine dei partiti a vocazione maggioritaria, l'avevano voluta gli italiani con le loro scelte politiche. E che in questo scenario era ovvio che il PD tornasse a essere il PDS e che ci fosse una nuova Margherita.

In realtà ero stato troppo ottimista: il PD è diventato Movimento 4 Stelle.
Quando avrete un vulcano tutto vostro sotto cui abitare potrete pontificare sulla cultura del rischio


La Bonetti rilasciò un'intervista la mattina dopo dicendo che si sarebbe aspettata indicazioni e regole sulla tutela della salute personale di tutti e che non capiva il no alle cerimonie religiose.

Marcucci, capogruppo PD, ha scritto considerazioni simili.

Le regioni, "sentite", mi pare non l'abbiano presa troppo bene.

Dopodiché, no, è ovvio che io non immagino che si siedano tutti insieme etc.

Quello che immagino è che nello scrivere i decreti si sceglie insieme cosa fare - e partecipano anche i segretati di partito - e poi i tecnici scrivono il decreto.
apro una parentesi: sti gran cazzi delle funzioni religiose
parentesi chiusa, scusate ma ritenevo fondamentale sottolineare di nuovo che quello delle funzioni religiose è proprio l'ultimissimo dei problemi: vengono già fatte in streaming per chi proprio necessita di seguirle

se serve l'eucarestia non ho motivo di dubitare che si possa andarla a prendere "d'asporto"

posto che fa ridere che il problema per molti sembri essere quello di non poter andare in chiesa, quando durante la settimana tengono comportamenti e scrivono/dicono cose completamente contrarie a quello che è lo spirito cristiano/cattolico
Beh, almeno il virus è servito a levarsi dal cazzo tutta la stronzata dei rosari e del funerale infinito in quel posto inutile che è la chiesa... stamattina hanno seppellito mio zio (non di covid), chiuso alle 10:30 a casa, in cimitero due stronzate veloci del prete e finito tutto subito senza ordate di gente che neanche sai chi minchia siano che passano a salutarti.


Da ateo neanche a me frega molto. Ma se si possono fare in sicurezza non vedo il problema, per alcuni sono importanti.
Premesso che non ho seguito molto la vicenda, ma non ho capito perché Renzi non abbia semplicemente abbozzato, dicendo "ok, ho sbagliato qualcosa su quel passaggio, scusate".

Mi vien quasi da pensare che il non farlo e generare questa polemica che lo mette in evidenza sia voluto.

Edit: mi riferivo alla frase sui morti.
Ho trovato sublimemente divertente osservare le agitazioni della Conferenza Episcopale Italiana in merito alla sospensione delle funzioni religiose venir mortificate dalla posizione del Papa; una guerra politica intestina al Vaticano che pare aver visto non pochi esponenti politici, forse poco accorti, schierarsi aprioristicamente senza forse averne appreso le dinamiche.
Mi sono perso la presa di posizione del papa, che dice?


perché purtroppo c'è chi ancora crede che la frase "bene o male l'importante è che se ne parli" non sia una frase da completi ritardati, sta strategia markettara senza senso è ancora ben in voga


Si, ma bada bene, i preti che vengono bastonati dalla Cei son anche quelli che coi soldi delle messe ci danno da mangiare ai poveri.
Gli levi le messe e i poveri hanno fame comunque, nelle periferie son cazzi.

Don Santoro ce l'hai presente?

Sulla guerra nulla questio, è pacifico


Disse semplicemente di non ascoltare ed obbedire alle disposizioni governative, senza incrementare fervori incendiari riguardo; poi quietamente la Sante Sede ha negoziato con l'esecutivo italiano una data, da confermarsi a seguito di conformità nei dati epidemiologici, differente ma comunque ravvicinata ed è scaturito un accordo, scavalcando dunque le CEI nelle relazioni con Roma. E' solo un altro passaggio del conflitto d'influenze all'interno del Vaticano, da tempo in corso.

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_aprile_28/coronavirus-papa-ora-invita-rispettare-regole-cosa-c-dietro-strategia-incerta-chiesa-60cbbd38-8936-11ea-8073-abbb9eae2ee6.shtml?refresh_ce-cp


Ma perché non gliene frega un cazzo, né di dio né della chiesa.
Sono argomentazioni fantoccio, come l'aborto per la destra o la governatrice della Calabria che riapre tutto per poter dare contro al governo e poi dice pure "ma è pericoloso, io di certo non esco". Il punto non è riaprire, se non ci fosse questa polemica ne cercherebbe un'altra.


Oppure è gesuitismo


Stiamo parlando di una quarantena, in atto da 2 mesi, esistono i canali di diverso genere per le donazioni se necessario; e se il Vaticano fosse veramente preoccupato di veder svilito il proprio ruolo sociale costruito si anche sopra le fatiche di chi a malapena si degnano di guardare avrebbero potuto impiegare il contenuto delle loro tesorerie a contrafforte degli ammanchi. Certo potremmo affrontare la validità delle politiche finanziarie attuate dal Vaticano stesso negli ultimi anni.


100% d'accordo con te

vedi zaia, ho linkato dì là... a parole è tutto un "APRIAMOOOOOOO", nella pratica fa misure più restrittive ---> https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/zaia_attivita_sportiva_ciclistica_comune_residenza_4_maggio_ordinanza-5203576.html