[topic politico] La terza repubblica delle banane



Vedi perché dicevo di mettere la frase vera?

Perché così potresti scoprire che stai dicendo la stessa cosa di Renzi:



"ripartire" significa "andare tutti a lavorare in fabbrica senza protezioni" solo nella tua interpretazione - capziosa. Renzi ha detto altro. Non sta parlando "solo" di ripartenza "economica". Sta parlando di fare altro rispetto a mettere la testa sotto la sabbia e aspettare.
comunque sarebbe buon senso da parte di tutti separare la singola frase che ha detto renzi sui morti e concordare che nella migliore delle ipotesi è stata una iperbole che gli è venuta decisamente male (e nella realtà è stata una coglionata che si poteva evitare e/o poteva dire diversamente) e ascoltare anche il resto dell'intervento di Renzi al senato, perchè di cose di buon senso a mio avviso ne ha dette parecchie, cominciando dal fatto che in questa nuova fase il parlamento deve avere la libertà di discutere le scelte migliori per l'italia, al fatto che servano regole NETTE e CHIARE per mettere in sicurezza sia i movimenti dei privati cittadini sia il lavoro di chi è costretto ad andare in fabbrica.

In generale più le regole sono semplici e nette e più è probabile che il cittadino le capisca e analogamente più è facile farle rispettare da parte dello stato.

Qui invece abbiamo avuto un presidente del consiglio che di chiaro non ha saputo esprimere un singolo concetto l'altro giorno, se non spiegarci che possiamo andare ad incontrare la nonna ma non la fidanzata e altre mille limitazioni di dettaglio che si è rimangiato poche ore dopo (la chiesa) o pochi giorni dopo (la fidanzata)

E in tutto questo non una parola è stata detta ne sulla scuola, ne sull'app di tracciamento, ne sui pubblici trasporti e come intende agire il governo per potenziarli, perchè senza fare un cazzo e con la gente costretta a muoversi per andare a lavoro il risultato sarà solo e soltanto uno: la ressa negli orari di punta.
ma chi cazzo è majorino ?


l'apertura è totale si, ma come spiegato il monitoraggio sara costante.
se serve si chiuderanno province o regioni.

si spera nel buon senso delle persone.


Questa cosa la ricordo anche io, andò in varie trasmissioni TV a dirlo.


Da oggi uno sporko traditore renziano.

Fino a ieri il candidato a sindaco di milano della sinistra vera in contrapposizione a Sala e sostenuto da Pisapia.


Ma quale virgolettato falso?

Trovami dove ho attribuito un virgolettato falso a Renzi, o vieni a chiedermi scusa piattamente come si deve.


Scusa, tendo a confondervi, vi si distingue solo dall'avatar. Ti sei limitato a difendere quelli che diffondevano un virgolettato falso perché tanto è uguale:



Tu quando ti scusi per le accuse di malafede, cafone?


Sarebbe buon senso se a qualcuno interessasse della situazione degli ospedali, di quella dei liberi professionisti e dei commercianti, del futuro del paese, della strategia per uscire da questa tragedia. Ma in questo paese malato non interessa a nessuno.


Scuse per cosa, esattamente? Aver criticato il sacro Renzi?

Ma piantala, dai.



* non per alimentare polemiche,io non parlo coi morti ma molto fortunatamente ho potuto parlare con un collega che si e' ripreso dal Covid e che ha detto: "state in casa, non rischiate che e' veramente brutta"

edit: comunque sono abbastanza d'accordo con questo Majorino di cui non avevo mai sentito parlare, a parte questo l'intervento di Renzi comunque l'ho ascoltato ma in questo periodo non seguo la politica e non sono in grado di inquadrarlo bene, pero' effettivamente quando ha citato i morti mi ha fatto una brutta impressione.

il problema e' la confusione tra "riaprire" e "ripartire", Renzi mi pare dica "ripartire" ma in questo momento il dibattito e' a un livello piu' basso, a quello del "riaprire" e inevitabilmente tutti hanno inteso le sue parole in quel modo, anche io inizialmente.


totalmente d'accordo, il discorso di Renzi contiene alcune cose molto condivisibili, al netto del solito modo dilettantesco e idiota del personaggio di cercare di fare i discorsi lirici alla Baricco per poi finire spernacchiato da mezza Italia perchè si esprime col culo.
saltata la parte sui morti che è vergognosa e avvilente, soprattutto perchè è uno squallido tentativo di fare proprie le rovinose istanze di confindustria sulla pelle di chi a causa delle scelte scellerate dettate dalle pressioni di confindustria stessa è morto, dobbiamo prendere atto che questa fase 2 sta partendo con una gestione alle cozze.
l'app di tracciamento dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) arrivare a fine Maggio, periodo in cui una app del genere potrebbe non servire a molto se la curva tornerà a rialzarsi in maniera vertiginosa, oltre al fatto che ci sono notevoli dubbi sul massiccio download da parte dei cittadini di tale applicazione.
la soluzione dei trasporti pubblici è "cercate di prenderli il meno possibile", e l'ATAC ha dato voce a quello che già si sapeva fin dall'inizio: non c'e' abbastanza personale per un controllo capillare, le stazioni con un carico medio basso verranno lasciate completamente a se stesse con le aziende che ti dicono "come vieni a lavoro sono affari tuoi", o addirittura ti fanno firmare documenti dove ti prendi la responsabilità di dire o non dire se hai il virus (come successo qualche pagina fa ad un utente, ma dinamica che posso confermare perchè molti clienti la stanno attuando).

le regole sono farraginose, lasciate all'interpretazione, confuse e molto spesso apertamente disattese dalle regioni: partire in questo modo vuol dire lasciare che la legge della jungla faccia il suo corso. se il tuo padrone ha abbastanza buonsenso può darsi che prima della risalita della curva tu riesca a tutelarti: se il tuo padrone è un coglione, firmi un foglio dove dici che non hai il covid e ti ritrovi in ufficio a leggere le mail, o in catena di montaggio a 20 centimetri da un tuo collega.
praticamente siamo tornati al feudalesimo, dove il contadino per essere tutelato deve solo sperare nel buonsenso del feudatario.
Io ricordo quando 35 giorni fa un senatore rilasciò un'intervista in cui diceva sicuramente delle cose molto male e tra l'altro puzzava, ma disse anche che bisognava iniziare a programmare il modo per ripartire per non arrivare impreparati. Qui dentro fu un florire di "eh, e ce lo doveva dire lui!!!!!!111!" "ma è ovvio che ci lavorano già da un mese!!!!!!" "sono ovvietà!!!!!".

Forse non aveva tutti i torti. E forse il suo discorso in senato di ieri (pur con una frase forse infelice ma che onestamente non meritava di essere vivisezionata per pagine e pagine) era sulla stessa falsariga, e oggi qualcuno, pur dovendo sottolineare molte volte quanto questo senatore sia antipatico e puzzolente, dice che in fondo però però non è che quel senatore abbia tutti i torti.

Se si riuscisse a depurare il discorso politico dal risentimento dovuto a una bieca character assassination durata per anni, forse ne avremmo da guadagnare qualcosa tutti.

Anche perché per uccidere un riformista imperfetto abbiamo portato al potere dei populisti perfetti e come alternativa abbiamo dei populisti ancora più perfetti.

E quello che era il partito riformista esprime come ministri Bocca e Speranza.
La stessa intervista in cui disse che bisognava aprire prima di Pasqua?

Perché con tutte le cazzate che spara è difficile stare dietro a questo misterioso senatore.
Ma Renzi voleva riaprire le scuole dopo Pasqua, cosa cazzo ha di credibilita`


veramente il senatore parlò di riaprire a pasqua.
Fanboys gonna fan
si ma non è che si può pensare che sia un coglione completo, grazie a dio qualche volta dice anche cose di buon senso, però ha sempre quel paio di proposte o frasi che ti fanno ringraziare il cielo che stia al 3%.
perchè se mi dici che bisogna pensare a come ripartire in tutta sicurezza, pure il mio vicino di casa te lo può dire, ma se poi chiudi il discorso dicendo anche che prima di pasqua dobbiamo aprire allora o fai ragionamenti a tenuta stagna dove il primo esclude il secondo, oppure c'e' qualche problema.


Accolta ma seriamente...get the fuck out no?
Tu poi sei quello che piange ogni 3x2 per la faccenda dell’app di tracciamento e le violazioni sulla privacy.
Ma vedi di sgommare perdio.