[topic politico] La terza repubblica delle banane



sarebbe "bellissimo", per molti vorrebbe praticamente andare in pensione DOPO che con la fornero o praticamente uguale, ma con meno soldi



perchè la fornero è molto rigida sulle pensioni di VECCHIAIA che si prende 2 anni più tardi della media eu, ma è anche quella che viene data più "raramente", visto che la maggior parte di gente va in pensione con i contributi e quindi mediamente sui 62 anni


ci sono passato con la moglie, non dare la residenza ti rende praticamente una "fantasma" che non può avere tessera sanitaria, carta di identità, codice fiscale, difficoltà con il Permesso di Soggiorno, e di conseguenza la minima possibilità di avere una vita "regolare" nel nostro paese, un lavoro regolare ecc ecc

così il nostro mini-duce avrà modo di prendersela con un numero crescente di "irregolari" esattamente la mossa fata con le regole assurde della bossi-fini, che di fatto rende difficilissimo regolarizzarsi
apro un'azienda e ricatto chi è al secondo "rifiuto" , 50 euro se vogliono che non gli mandi un'offerta di lavoro


non penso che valga per richieste "dirette", immagino che dovrà passare tutto per i centri per l'impiego, immagino.
In linea prettamente teorica tutto il carico corruttivo potenziale si scaricherebbe sul prode navigatore () che, essendo nelle intenzioni soggetto ad una retribuzione prestazionale, vede un interessante sviluppo.

lo saranno.











(sta gif è il mio figlio prediletto)
Comunque cambia poco o nulla col reddito di cittadinanza, anche con queste nuove regole restrittive, in quanto il problema principale è che i centri per l'impiego un lavoro non te lo trovano, quindi potrai fare il poltronista con il tuo lavoro in nero senza alcun problema per 18 mesi.

E anche se i centri per l'impiego funzionassero perfettamente il ragionamento rimane uguale, solo che vale per 12 mesi


Come fai a dire che hanno cambiato "poco o nulla", dalla proposta elettorale hanno ridotto drasticamente assegno e beneficiari (e modalità di erogazione).
Se per le elezioni avessero portato 'sta inculata si sarebbero presi una marea di pernacchie.
Poi ovvio che i modi per beneficiarne comunque ci sono, ma d'altronde siamo il Paese dei falsi ciechi, figurati se la gente non riuscirà a fottere il sistema creato da questi cialtroni.
Non ho mai visto una legge scritta più con il culo che questo reddito di cittadinanza.

Ci saranno milioni di abusi da tutte le parti ma figurarsi
cmq sono un milione e mezzo di nuclei familiari piu o meno ben divisi tra centro nord (47%) e sud....
piu di tanto in giro per l'italia non li potran mica mandare.... sarebbe una cazzata mandare un ligure in puglia e un pugliese in liguria.

mentre il discorso dei servizi sociali da fare in comune?? le 8 ore a settimana ci sono sempre o le han tolte?
Cambia poco o nulla nel senso che queste restrizioni che stanno mettendo per ridurre il numero di beneficiari e cercare di trovare loro lavoro parte dal presupposto che i centri per l'impiego funzionino e che in quattro mesi siano pronti a lavorare come matti, il che è una supercazzola gigantesca

Rispetto a quello promesso è ovvio che la stragrande maggioranza della gente rimarrà delusa, ma questo già si sapeva, chi crede ancora nelle favole di Di Maio avrà un brusco risveglio a breve quando scoprirà di non esserne tra i beneficiari, mentre i gran furboni che risultano nullatenenti saranno i primi a prendersi i soldi impunemente.

Tra l'altro leggevo sulla bozza presente sui giornali che non hai diritto al reddito se hai comprato una qualsiasi auto negli ultimi 6 mesi

https://www.repubblica.it/economia/2018/12/31/news/reddito_cittadinanza_bozza_isee_pensioni-215576347/
Ma sbaglio o hanno aumentato pure gli assegni sociali per gli invalidi ?
intanto causa probabilmente legata ai casini con la banca genovese (credo sia genovese nel caso correggetemi) spread +6%


Se tutti rifiutassero le proposte di lavoro per starsene sul divano, in realtà basterebbero solo 3 proposte di lavoro complessive da sottoporre a tutti gli 1,43 milioni di disoccupati



Anche se è sopra i 1600. Ho preso una Prius, per me niente RdC
Ma che limitazione è non aver comprato auto

Tra un pò si scropre che fcevano prima a fare l'elenco di nomi e cognomi degli aventi diritto
L'articolo non è chiarissimo, ma per come l'ho capito io se hai preso un'auto nuova negli ultimi 6 mesi (qualsiasi, pure una panda ) il reddito te lo scordi, così come se possiedi una qualsiasi auto di cilindrata superiore ai 1600 o una moto 250, qualunque sia l'anno di immatricolazione

Ovviamente, sempre da quello che c'è scritto, questa limitazione vale per tutto il nucleo familiare, quindi o hai la famiglia dove tutti vanno in bici o niente soldi
Chi l'avrebbe mai detto!

Io comunque aspetto di vedere il confronto tra rei e reddito di cittadinanza. In particolare voglio capire quanto in più/meno percepirà chi aveva già il rei...

Ricordo che il PD aveva promesso di aumentare e ampliare il rei
o poi lo danno anche ai negher siamo sicuri??? qualcuno rimarrà scontento


Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Smentisco che andrà agli immigrati, è per i cittadini italiani”
Anche se nella bozza c'è scritto "riceveranno il sussidio anche gli stranieri residenti in Italia da almeno 5 anni o titolari di permesso di soggiorno di lungo periodo."
Come al solito sono dei cialtroni.

Questo per i 5stelle "di sinistra"
Decreto sicurezza, Di Maio contro i sindaci
“La loro protesta è solo uno spot elettorale”

Spero altri sindaci facciano come Orlando e De Magistris.