[topic politico] La terza repubblica delle banane

Ma come hanno bocciato la reintroduzione dell'articolo 18 e il reddito di cittadinanza
popolo di agorà, mi serve una mano: qualche giorno fa avevo letto un articolo del sole 24 ore in cui diceva che, a causa dell'aumento dello spread, vanno messi in bilancio 4 miliardi in piu' per gli interessi sul debito, nella prossima manovra.
Solo che non lo trovo piu'

Mi date una mano a ritrovarlo? o qualcosa di simile.
questo?

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2018-05-25/se-spread-sale-cresce-anche-costo-promesse-elettorali-212924.shtml?uuid=AEXxwtuE


Esatto.
La legge che decurta le indennità per i periodi di assenza è sensata.
Quello che è insensato è che per anni hanno aumentato le indennità e non lo stipendio base, con il risultato che - anche nel mio caso - quasi la metà del mio mensile viene dalle indennità. Se faccio malattia, i primi 14 giorni perdo una quota rilevante dello stipendio.

E vi ricordo che sono lo stesso che sopra ha postato dicendo di avere uno stipendio notevolmente più basso di una commessa, pur firmando migliaia di documenti molto importanti e assumendomi delle grosse responsabilità.
Ditemi voi se è giusto.
Cercano una commessa vicino casa mia se vuoi.




Quasi, ce ne era uno piu' recente, di settimana scorsa, in cui sunto era '' sin, in effetti alla fine lo spread ae' salito, don 4 miliardi grazie''


Ah, non avevo fatto caso, tipo l'immagine NOW MY BEST FRIEND IS PUTIN.
Pure a me suonava strano il nazi contro nazi, evidentemente ormai son così tanti che giocaano in tutte e due le squadre, tipo juve A VS juve B.


Oddio, c'è da dire che sempre nazi contro nazi rimane.
Quantomeno hai i nazi mercenari italiani che sparano ai nazi ucraini, il battaglione Azov non mi pare abbia cambiato fronte o indirizzo politico.


ospedali dove tutti i farmacisti sono dirigenti per contratto, però, così come tutti i medici
Si si.




la porcata è che il grosso è nelle indennità, non che tolgono le indennità in caso di assenza. Cosa che appunto accade anche nel privato.

Ma il problema allora è a livello di contrattazione collettiva. Qualcuno dei sindacati avrà firmato i vari rinnovi contrattuali a paga base invariata ma con gli aumenti assorbiti nelle indennità. probabilmente lo stesso stronzo che ha firmato il rinnovo del contratto del commercio che prevede l'annullamento dei permessi retribuiti nei primi 2 anni di anzianità.
Ah volevo ben vedere che il problema non fosse nei sindacati.


#morallygrey


http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/08/01/news/roma_cantano_bella_ciao_contro_casapound_avviso_dalla_questura_socialmente_pericolose_-203146830/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P10-S1.4-T1

Canti Bella Ciao contro i fasci => socialmente pericoloso e convocato in questura

Ma wtf

Sto paese sta andando a troie
Ma
In un paese dove si vendono bottiglie e manganelli con la faccia del duce, bella ciao è socialmente pericolosa?
Allucinante. Spero seriamente sia fake

Ma tra l'altro dovranno portare in questura a questo punto i modena city ramblers che la cantano ad ogni loro concerto

Provvedimento previsto dal codice antimafia lulz
Ma è uno scherzone dai.

Stiamo continuando a portarci dietro gente apertamente fascista con tanto di partito tipo casapound senza che nessuno batta ciglio e poi per aver cantato bella ciao la gente diventa socialmente pericolosa?

Casa pound non è mai stato socialmente pericoloso invece. Tutto ok dai.

EDIT: ma ora che ci penso abbiamo salvini al governo che boh, è una delle cose socialmente più pericolose degli ultimi 20 anni.