[topic politico] La terza repubblica delle banane



Quando mai si e' vista una parvenza di ideologia liberale in Sicilia?


Beh, la mafia non si basa sulla mano invisibile?
Seriamente, non tutti hanno la forza e capacità di muoversi.
Bastano genitori malati, legami col territorio e così via e rimani bloccato.
Poi sacrificarsi per avere poco di più non vale la pena se hai avuto poche possibilità.
Magari anche un po' di depressione dovuta a mille cose e sei fottuto.

Non tutti sono "psicopatici" come noi senza radici. Tra l'altro, noi abbiamo pure una preparazione che ci permette di avere sempre il culo parato.

Ps. Pure i miei bisnonni, nonni e genitori sono stati in Argentina, Portogallo e tutta Italia. Stavano per andare pure in Australia 50 anni fa...
Ma non si mangiava altrimenti e c'era un ottimismo che oggi non vedo.


tu hai una visione del mondo tutta tua....mi sorprende il fatto che non ti sia ancora tagliato le vene o sparato un colpo in testa.
https://m.huffingtonpost.it/2018/05/25/der-spiegel-italia-scroccona-colpa-di-draghi_a_23443358/?utm_hp_ref=it-homepage

La toccano piano

Ti e' chiaro - se il risultato delle elezioni nonche' gli ultimi sondaggi ancora non ci fossero riusciti - che e' proprio la mentalita' di quelli come te che ha spinto gli elettori a prendervi a pisellate in faccia?


No, non lo è affatto, normale intendo, non è vista in questi termini da una parte sostanziale della popolazione, forse crescente; non lo puoi considerare tale, altrimenti ti perdi gran parte della contrapposizione politica e tematica del nostro tempo e non credo sia così. La dialettica della chiusura ha sempre più seguito proprio perché la percezione di sconfitta in una corsa ipercompetitiva abbraccia gruppi di persone sempre maggiori, e queste persone non hanno la possibilità, la volontà o le capacità per tenere il passo ed ovviamente di fronte ad una evoluzione che le vede perdenti assumono un atteggiamento difensivo e credo che questa tendenza all'autoprotezione sia molto più profonda della predisposizione per delle istituzioni democratiche se si arriverà a questo.

Non puoi andare in giro urlando, per vero che possa essere, che devi essere flessibile, rapido e sempre sulla cresta dell'onda per non soccombere, che il lavoro che farai tra 5 anni deve essere ancora inventato ad una classe di prima superiore, che il tuo palcoscenico è il mondo e dovrai competere con esso, alcuni ne saranno intrigati ed elettrizzati dalla prospettiva ma la maggior parte no, così facendo deprivi la società di ogni aspettativa nei confronti del futuro ed in una società che diviene sempre più verticistica e ineguale ogni novità non è un'opportunità, diventa una minaccia.
scusate, ma negli altri paesi non è la norma spostarsi dove c'è lavoro?
spread a 208


oddio e sei ancora vivo? come è possibile?


Der Spiegel è la merda e gli andrebbe dato fuoco, ogni volta che sento un loro giornalista in TV puoi solo dargli dei nazzy economici e volerli vedere bombardati ancora una volta
https://www.glistatigenerali.com/partiti-politici/estremismo-paolo-savona/


Mamma mia come vivi male ripigliati cazzo
Galahaad only wants to watch the world burn

a dire il vero pure io condivido alcune posizioni, soprattutto sulla questione euro e sull'atteggiamento tedesco nei confronti dell'unione europea, la parte sulla russia come forza pacifica invece francamente mi sembra una minchiata e sotto sotto tra le righe comuqnue mi puzza un po' di amante del manganello (non in senso sessuale) e dell'olio di ricino, potrei sbagliarmi ma se piace alla lega ci sarà un motivo


Al confronto degli USA sicuro è pacifista.
su quello secondo me bisogna essere solo realisti e tenere il piede in 2 scarpe come abbiamo sempre fatto

quest'anno l'italia ha fatto +25% export con la russia pur con le sanzioni di mezzo


Cosi' parlo' Malanic


*

This forever
Veramente, mi ha fatto pensare all'uomo folle con la lanterna di Nietzsche

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


potrebbe non mangiare per 6 mesi, che neanche un'anaconda che inghiotte un antilope