[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

io ho sempre sentito che se rifiuti l’alcoltest o ne contesti la validità
-o ti portano a fare l’esame del sangue in ospedale
-o viene stabilito che è come se fossi full marcio

quindi mi sa che sta sentanza semplicemente ribadisce il punto 2

Alè, diamo ancora più potere agli sbirri, suvvia. Ottima cosa, ottimissima.

Esclusivamente la seconda
Il test in ospedale viene fatto solo in caso di incidente ( e credo serva ci siano feriti anche, non basta il tamponamento, ma su questo non sono sicuro)
Se ti metti a fare storie e a chiedere di fare test per perdere tempo sperando che il tasso scenda ti viene considerato come rifiutato e quindi vieni trattato come se fossi sulla soglia massima con quel che ne consegue

Comunque non è come ora neanche un po’, ora la gran parte delle volte hanno il pre-test che non conta nulla, se esci rosso e se non hanno lì il test “vero” devono farselo portare, e puoi sperare che il tasso scenda nel frattempo

Qua dicono che basta sembrare ubriachi o puzzare da vino per finire nelle rogne, cosa che ora è solo motivo per farti fare il (pre)test

this one, quindi non cambia un cazzo di niente per il cittadino comune
La nostra magistratura non è sotto regime di common law dove le sentenze vengono equiparate a leggi

La Cassazione fa giurisprudenza e, con la funzione nomofilattica, garantisce l’applicazione uniforme della legge in caso di difformità o di diverse interpretazioni.
Perché nel Civil Law, i giudici interpretano le leggi e una stessa norma potrebbe avere esiti\interpretazioni diversi (anche in contrasto tra loro), soprattutto se scritta male.
Arriva in Cassazione e lì si cerca di tirare i fili e fare qualcosa di coerente, per consentire interpretazione uniforme della stessa o fino all’intervento diretto del Legislatore.

Non è propriamente espressione del potere legislativo, ma certa giurisprudenza è autorevole al punto da far quasi legge o dare l’indirizzo interpretativo corretto alla norma X.

In questo caso ho letto veloce, ma non ho voglia di approfondire, quindi sticazzi.
A me nei servizi quando andiamo a prendere gente ubriaca marcia, che al posto di sudare distilla direttamente alcool, in chiamata con la CO e nella MSB vai a scrivere “sospetta intossicazione alcolica”.

1 Like

eccolo

cmq per come reggo io l’alcol (adesso peggiorerà sicuramente con la pausa), se mi fanno i test tipo stai su una gamba con le dita sul naso ecc ecc vinco easy pure con parecchia roba in circolo :asd:

2 Likes

il bello è che questo salvini è lo stesso che dice queste stronzate per difendere i produttori di vino :rotfl:

3 Likes

Ok ma in tutto ciò, scusate.

Se io vengo fermata da una pattuglia e per qualche motivo sto sui coglioni agli sbirri, con questo ragionamento non possono dire “Eh era ubriaca quindi via la patente e multone, no l’alcoltest non serve puzzava di alcol giurin giurella” giusto per fare sfregio a me?

O sono io che mi faccio i viaggi mentali?

4 Likes

non possono, sono tutte stronzate e starship se le sta bevendo feedato sa salvini, l’unica occasione in cui nons erve l’alcoltest per dire che sei ubriaca è se ti rifiuti di farlo.

anche perché alla brutta, se proprio sono sicuri che lo sei e non ce l’hanno, possono fartelo fare in ospedale.

2 Likes

se succede vai in ospedale dove puoi farti fare esame del sangue per verificare il tasso alcolemico… sarà sotto la soglia il poliziotto passerà un brutto quarto d’ora.

sul tema alcolici e guida ho appena scoperto una cosa semi collegata.

Due dei 3 di Top Gear si sono lanciati nel mercato degli alcolici.

May produce gin mentre Clarkson produce birra

1 Like

Comunque credo che unendo il DNA di loro due

potrebbe nascere il politico perfetto, il premio nobel delle vaccate :lode:

io sono talmente scoordinato che se mi fan fare sti test da sobrio rotolo a terra, ottimo

2 Likes

Bersani si conferma migliore comico italiano del decennio :lode:
https://x.com/fawollo13/status/1798016399614644241

5 Likes

Eh no non funziona così :asd:

Comunque senza alcol test non possono farti nulla fino a che non cambiano la legge

Qua questo era marcio, ha fatto un incidente e non ha fatto il test NON perché non lo avevano, ma perché si è rifiutato lui, c’è una bella differenza
Se non lo hanno in ogni caso in caso di incidente sono loro in primis a portarti in ospedale

Diciamo che anche la stampa gli sta dando una bella mano.
In questa campagna elettorale ne avrà sparate mille tra decreti, emendamenti e leggi. Non se ne è vista ancora una e il governo avrà sicuramente altre incombenze da lunedì. Tra cui trovare giusto 14 mld perché con il def “light” ancora non si è capito.

ma il condona casa è già uscito?
perchè è in campagna elettorale perenne quindi non capisco ancora cazzo abbia fatto ad ora.

Se voti bene arriva

1 Like