[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Welcome to the civil war.

Onestamente pare una strategia suicida, specialmente in questa occasione; in Veneto in particolare Zaia è personalmente popolare, la sua Giunta amministrativa lo è, non il partito nazionale; ha infatti abbastanza forza per candidare indipendentemente un suo affiliato, forse anche il suo coordinatore d’area, ma anche un orsetto di peluche andrebbe bene, e primeggiare in diretta competizione con Lega stessa nei territori in cui l’iniziativa politica stessa ebbe origine, un affronto ed una disfatta inaccettabile.

E questa oramai aperta contrapposizione interna rischia, od almeno è una mia speranza, di vedere affondare le performance di Lega alle elezioni europee se l’elettorato locale scegliesse di punire un Segretario poco popolare in sfida con forse l’esponente più in vista, appunto, del partito stesso; anche perchè le candidature nominali non paiono irresistibili, e su scala comunitaria le stesse istanze potrebbero essere coperte da altri gruppi politici.

Sta diventando interessante.

wait, ma è la parte nel drive in?

non ricordo ’ _ ’

se si non c’entra ishtar, è il tipo con il rubino di Dream.

non è che state parlando di qualche spinoff? O_o

shame on me altrimenti…

No, è ishtar, sei ufficialmente una sega

1 Like

Comunque la lega è in crisi ma io non vedo bene proprio tutto il centrodestra per il dopo elezioni.
Già ora è un tutti contro tutti su cui riescono giusto a tenere un po la bocca cucita per arrivare alle europee ma dopo giugno c’è il rischio che questi implodano.

Se vanno male alle europee è gia crisi sotto l’ombrellone altrimenti poi in autunno o forse inizio anno ci dovrebbe essere la riforma del premierato. Tempi duri per la meloni sta a vedere che fa la stessa fine di renzi :asd:

Ma dove vanno male, che in confronto al centrosinistra che non sono d’accordo su nulla sembrano il paradiso :asd:

Cioè dall’altra parte abbiamo Conte che prova a assassinare politicamente il PD e la schlein ogni giorno, calenda che odia tutti e viene ricambiato Renzi e Bonino che si fanno i cartelli elettorali unicamente per prendere qualche seggio ma con zero programmi in comune e sinistra e verdi che provano ogni tanto a mettere pace tra gli altri partiti :asd:

Se esplode la lega semplicemente levano dal cazzo Salvini e alcuni suoi fedelissimi come Crippa e ci mettono Zaia ministro all’agricoltura, come già fatto in passato, con fratelli d’Italia che si prende il ministero delle infrastrutture al posto del Papeete boy

completamente rimosso, devo rileggerlo, altro che quella sega di serie tv

Vabbeh ma giochi facile però :asd: ma comunque l’alternativa al cdx, ad oggi realisticamente tanto non sarebbe certo il centrosinistra ma il governo tecnico.

Io il cdx non lo vedo così saldo, la lega in rivolta, ministri contro ministri, indagini di toti e Santanchè, il berlusca che non c’è più, fdi superata a destra da vannacci, la meloni in silenzio. Probabile che sbagli ma mi sembra stiano tenendo a freno molti malumori in vista delle europee

Secondo me dipende molto se gli ultimi scandali giudiziari rimangono contenuti dentro FI.
Se questo succede, il cambio di regime dentro la lega potrebbe non avere effetto sul governo.

Che poi non c’e’ niente di cui stupirsi. FI e’ morta con Berlusconi, era solo questione di tempo prima che emergessero queste manovre, essendo una banda di criminali senza piu’ il protettore dietro.

A me invece sembra il contrario, ho un dejavu, ricordo un Renzi gasatissimo per i voti alle europee che poi si scontra con la realtà e ho paura si ripeta la stessa cosa.

fxd.

1 Like

Una lettura molto ottimistica di possibili sviluppi futuri, auspico chiaramente possa verificarsi, ma, senza una struttura coordinata di natura politica d’opposizione capace sia tecnicamente di assumere le redini del governo sia pragmaticamente di essere in grado di coagulare consenso, entrambi aspetti quantomeno vacui al momento, ci sarebbe solo caos; ed in ciò presumo il partito con la cassa di risonanza maggiore inevitabilmente continuerebbe a mietere consensi per consunzione delle altre forze di partito attive.

I problemi però moneteranno comunque sul quadro economico, non hanno soldi, e lo si vede, mentre la loro politica pubblica è incentrata sostanzialmente su una sequenza ininterrotta di promesse corporativiste e protezioniste, quindi prima o poi il fronte si spaccherà; sicuramente auspico avvenga prima di un eventuale referendum di natura costituzionale per instaurare una forma di governo esecutivo di natura premieristica, un fallimento in tal senso ficcherebbe ulteriormente il nucleo funzionale della maggioranza di FdI, e spero chiaramente se mai si arrivasse ad una consultazione popolare questa fallisse, ma ho timori in merito, auspicabilmente molta gente potrebbe usare l’opportunità per esprimere dissenso in uno contesto assai diretto e proporzionale.

Frattanto però la Primo Ministro Meloni è davvero poco presente, certamente non dirige e neppure coordina l’attività di governo ed il suo Consiglio dei Ministri a me pare un’accozzaglia anarchica in cui sostanzialmente ogni dicastero si comporta come vuole.

se con “BENPENSANTI” intendono “gente in grado di pensare”, direi che sì, hanno ragione

1 Like

l’alternativa al centrodestra attualmente è il centrodestra, se va in crisi questo governo si va alle urne e con molta probabilità rivince il centrodestra, visto che dall’altra parte di stanno le voragini e la gente si odia come se si fosse stuprate le madri a vicenda.

L’ultimissima è quella di Conte che vuole fare una legge per evitare che la Schlein o chi per lei si candidi alle europee, siamo veramente alle comiche finali

Invece di fare opposizione a questo governo l’unica cosa che sanno fare è scannarsi fra di loro, con questo andazzo la meloni vince per le prossime cinque legislature.

Ma se si va alle elezioni, M5S prende il posto di FI al governo, altroche’ :asd:

1 Like

Mah per me che se cade il cdx non ci saranno elezioni ma governo tecnico perchè se si va ad elezioni non c’è possibilità di formare una maggioranza e in più penso che nessuno abbia al momento la voglia di prendersi la responsabilità di governo con le casse vuote. Poi c’è ancora il pnrr e non credo ci si possa permettere un governo con i numeri risicati stile conte1 e conte2.
Poi oh probabile che mi sbagli ma in questo momento la situazione dell’opposizione la vedo irrilevante per le sorti di governo.

E’ la stessa cosa che ho detto. Se la Meloni vince le europee e arriva alla riforma costituzionale rischia di fare la fine che fece Renzi che cadde con la riforma Renzi-Boschi dopo l’exploit delle europee

No no, io dico il contrario, cioè che la sinistra si gasa perché prenderà dei bei voti alle europee e poi si scontrerà con la dura realtà delle politiche, che è quello che successe con Renzi.

col referendum più che altro :asd:

Ah ok comunque a mio avviso invece alle europee il cdx terrà ancora con i voti e il centrosinistra rimarrà sui numeri delle politiche perchè tanto ormai è rimasta la base e non raccattano più nulla di altro. Credo che lo spartiacque per questo governo sarà dopo le europee. Poi magari è facile che mi sbagli e arriveremo a festeggiare il ventennio di governo meloni :asd:

Si e’ anche molto probabile un voltron della merda tecnico per la prossima finanziaria cosi’ ha stato il draghi di turno nonostante sia il parlamento che la vota.