[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

serve a non diventare un coglione come te, faccia di merda

mo’ i fasci non sono più anti-intellettuali, sono direttamente anti-alfabetizzazione

5 Likes

ai Fasci non piacciono le contestazioni. fingeremo stupore

Ma poi prendi come esempio proprio i dinosauri che sono una delle poche cose che i bambini studiano con gusto perché ne sono affascinati :asd:

quanti orsi baffanculo madonna…

4 Likes

a capire che nella scala evolutiva i fasci stanno ai livelli più bassi… essendo fascio non ci arriva ma dovrebbero rassicurarlo con una :patpat:

1 Like

giusto, io direi a che serve il ministro valditara che nn capisce un cazzo?mettiamoci un pupazzo tanto il cervello è quello

il detto meglio sembrare stupidi e nn dire nulla invece di aprire bocca e togliere ogni dubbio nn si applica a loro
loro sono tronfi di far vedere la loro ignoranza

Ombre incombenti di voragini fiscali e finanziarie in prospettiva della prossima Legge di Bilancio, oh, non vorrei mai essere nei reparti di contabilità della aziende coinvolte nell’acquisizione dei crediti d’imposta quando dovranno rivalutare l’impatto sul proprio profilo di solvibilità, specialmente se, grazie ad esso, avessero successivamente operato a leva. :asd: Dubito agiranno retroattivamente, e saranno quindi in grado di liberare risorse significative, ma così fosse, oltre ad una diatriba legale mostruosa, le prospettive nell’immediato ed in potenza sarebbero ancora più vaste, e soprattutto multisettoriali.

ma bloccare tutti i lavori del super bonus e chi ha avuto ha avuto e bon nn sarebbe la soluzione a questo punto?

beh potrebbe essere una soluzione ma credo che assoedilizia e chi per loro non foraggerebbe più l’attuale parte al governo :asd:

In realtà questa dei 10 anni è un po il broken clock.
Se potevi portare a detrazione il 110 vuol dire che i soldi li avevi e mo ti becchi i rimborsi in 10 anni anzichè 5. Se i soldi invece non li avevi allora hai ceduto il credito e quindi il problema del fatto che ora vengono spalmati su più anni, non è più tuo perchè l’hai già scaricato su chi li aveva :dunnasd:

Beh, nei fatti verrebbe, o potrebbe essere, interpretato come un haircut di fatto su titolo di pagamento di un credito esigibile dello Stato, il valore residuale presente tra i possibili detentori subirebbe automaticamente una rivalutazione in negativo e sostanzialmente avverrebbe un’unilaterale ristrutturazione su una componente non piccola del debito pubblico, giocano con il fuoco.

Acquistate, acquistate BTP Valore. :asd:

Non ho capito in che senso parli di “rivalutazione in negativo”. Le quote annuali vanno esercitate nella dichiarazione relativa al periodo d’imposta ma sono sull’ammontare dei lavori, non c’è una rivalutazione anno per anno. Quindi de facto la somma incassato/versato non cambia ma viene solo spalmata su più anni. Lo stato ne trarrebbe beneficio perchè nel bilancio annuale avresti un’ammontare di crediti più bassi. Oppure ho frainteso quello che stai dicendo…

Se la stessa somma viene percepite in più anni il valore del titolo di credito anche per questioni puramente legate al ciclo dell’inflazione si riduce, sospettano per un 15% a quanto leggo, conservativamente direi, ma sarebbe solo la punto del problema; ho usato un termine sbagliato comunque, hai ragione.

Ok, capito.

Beh comunque…

lo stesso credito vale il 15% in meno ed è proprio questa cifra che banche e imprese, ma in generale tutti i soggetti detentori di crediti di imposta, rischiano di perdere all’improvviso con il nuovo spalmacrediti obbligatorio

Si e quelli a metà? Tipo vai da tizio caio e gli dici “ora devi tirare fuori 100k”, che non ce li ha, e ora che facciamo?

A che serve Valditara come ministro?

Arriva hicks e ti dice di spalmarli in caffè per 137 anni, barbone.

2 Likes

Beh volendo si potrebbe sempre coprirli togliendo le detrazioni a chi ha fatto il 110 con un isee alto :dunnasd:

Poi mi fa ridere Giorgetti: eh quando siamo andati al governo nel 2022 la questione superbonus era già fuori controllo. Peccato che sono al governo dal 2018. Si deve essere dimenticato che era ministro pure con Draghi e sottosegretario con Conte. La memoria fa brutti scherzi a volte, oppure ci prende per il culo, chissà quale delle due.

3 Likes

Ma è chiaro che il governo stia usando l’alibi del 110 per dire “dobbiamo tagliare sanità, scuola e tutto il possibile ai poveracci perchè non abbiamo i soldi per colpa di chi c’era prima”. Alchè qualcuno potrebbe obiettare, “prendeteli da chi li ha, tipo una patrimoniale” ma a quel punto rischierebbero di perdere dalla bocca il sapore di cazzo dei millionaire e quindi spiaze

Tra l’altro il discorso sulla sanità è avvilente, chiaramente taglieranno e dall’opposizione senti il PD che ti dice “noi invece mettiamo i soldi”, poi vai a vedere e quando erano al governo sia locale che nazionale tagliavano anche loro. Poi segui i soldi e come sempre hai un quadro più chiaro delle cose e noti come uno dei principali burattinai del PD, cioè De Benedetti, dopo che è uscito dall’editoria vendendo agli Agnelli s’è comprato le cliniche private diventando il corrispettivo del PD di quello che CL è per la destra e il cerchio si chiude.

1 Like