Leggo di voti dispersi, le schede di voto occultate, mi chiedo se siano un messaggio con un significato particolare. ![]()
Seee 50 miliardi ![]()
Tutte le tasse pagate dalle imprese e dalle piva sono una trentina di miliardi, ora ne trovano 50 col condono. Ne faranno uno o due ad essere ottimisti.
ma infatti mica li trovano, li dichiarano nelle previsioni di entrate ![]()
Se poi la UE gli boccia la legge di bilancio aumenteranno le tasse per colpa della Von Der Leyen ![]()
Io spero che sul giudice della corte costituzionale il PD mantenga il sangue freddo, che la Meloni sta facendo una porcata alla Trump o Orban e bisogna che sta cosa non venga normalizzata anche da noi.
Secondo me si, cioè il PD magari si, però alla fine servono solo tre responsabili che non se la sentono di paralizzare le instituzioni e con grande sacrificio saranno costretti ad obbedire all’indicazione di Mattarella per il bene della nazione tutta.
Giorgetti nel frattempo tira fuori dal cilindro la riforma del catasto. A Giorgè credece che la destra ti fa mettere le mani sul catasto che è fermo da 50 anni. Lo voglio proprio vedere.
Intanto ribadisce anche quella che però era già una certezza e cioè che ci saranno dei tagli e “si dovranno fare dei sacrifici”. Ma chissà chi sarà a farli
No, non hai capito, alzano le rendite catastali SOLO di chi ha usato il bonus 110 ![]()
Bho, anche se li rettificano nuovamente una buona porzione sono prime case che non pagano cmq IMU ![]()
Non cambia uncazzo; in ogni caso quando ristrutturi viene SEMPRE variato l’accatastamento e la relativa rendita finanziaria, tra l’altro creando un sacco di problemi (del cazzo) sia ai contribuenti sia agli uffici comunali.
A noi è arrivato l’avviso di accertamento per L’IMU insufficiente perchè avevamo già pagato l’ultimo IMU mal sul valore catastale vecchio perchè la letterina dell’AdE era arrivata dopo.
Il comune ha recuperato addirittura un centinaio di euro più sanzioni
e han fatto lavorare due persone, le poste etc etc.
Facessero le variazioni ad inizio anno…
Che appunto significa mettere le mani al catasto e riformarlo… ![]()
Stamane già si è mosso sul piede di guerra mezzo centrodestra solo all’ipotesi
ora che c’è da quagliare, fare le riforme promesse e trovare i fondi (mettendo le mani nelle tasche degli italiani) il governo scricchiola, che caso!
Non l’avrei mai detto, secondo voi il “governo non elettohhhhh!!! Noi non avremmo mai alzato le tassehhh ma ci hanno tolto di mezzo per farlo!1!!1!!one!” è già pronto o lo preparano nelle prossime ore?
si ma non capisci, ci sono i complotti, i poteri forti, tutti contro di loro poverini ![]()
per loro il nuovo ddl sicurezza non vale?
Beppi pronto a fare guerra contro Giuseppi
si parte alla grande ![]()
da quanto mi dice chatgpt intendeva questo
Il testo riflette su come la società contemporanea, immersa nella rivoluzione tecnologica, stia affrontando un cambiamento radicale che coinvolge anche i processi cognitivi delle persone. Viene descritto un mondo sempre più dominato dalla tecnica e dalle sue accelerazioni, dove si corre il rischio di adottare due atteggiamenti estremi e sbagliati: uno di passiva accettazione della tecnologia senza considerare i pericoli, e l’altro di apocalittismo, ossia di nostalgia per un passato idealizzato e paura del futuro tecnologico.
L’autore respinge entrambe queste posizioni, sostenendo che l’umanità non è condannata a vivere un’epoca di “passioni tristi” (ossia un tempo di pessimismo e depressione culturale). Invece, il compito della cultura è quello di riaffermare la centralità dell’uomo e dei suoi valori umanistici, opponendosi alla tendenza a far dipendere tutto dagli algoritmi e dalla tecnologia.
La visione proposta è quella di una cultura che integri armoniosamente scienze umane e scienze esatte, superando la falsa dicotomia tra progresso tecnologico e valori umanistici. Citando grandi figure della cultura e della scienza italiana (come Pitagora, Dante, Leonardo da Vinci, Galilei, Meucci e Marconi), l’autore invita a vedere la cultura come un processo circolare e integrato, che unisce scienza e umanesimo in un unico cammino di crescita e sviluppo. La cultura, secondo questa prospettiva, non è una questione di contrapposizione, ma di costruzione integrale del pensiero e della vita.
Ehm, mi sembra un articolo piuttosto idiota
al di là dell’inizio cazzabubbolato, la seconda parte del discorso mi sembra chiara. E di base sticazzi ![]()
io più che il discorso supercazzola, sono rimasto basito dalla capacità di lettura inesistente, sembra un liceale che ha letto al massimo 2 libri in vita sua e non sa leggere a voce alta senza incepparsi ogni 2 x 3
sembra ![]()
come la maggior parte della gente dentro il palazzo
This is your brain on fegato crudo in the forest