[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Con la sanità infatti la precedente riforma costituzionale di quella merda di D’Alema ha dato poteri assurdi alle regioni, praticamente abbiamo 20 sanità diverse, quindi in teoria ogni regione avrebbe anche potuto comprarsi i vaccini separatamente (come hanno pure provato a fare quando ci stava pecunia di vaccini, è stato il governo con una fortissima moral suasion ad evitare il tana liberi tutti e il caos totale tra le diverse regioni)

3 Likes

Prega Dio di non dovere mai lavorare con i software dedicati alle Asl. Tu non hai idea… ogni singola Asl gestisce le cose in modo diverso e ogni singola regione ha dei flussi (dati da inviare in giro e poi centralizzare) fatto in modo più o meno diverso.

3 Likes

@Kaldais dicci di più

:rotfl:

Dico solamente essere una manovra da pianificare con cura, nel caso fallisse avrebbe potenzialmente la possibilità di dimostrarsi profondamente controproducente.

Fortunatamente ho mollato quel settore un bel po’ di anni fa ma ricordo con molto entusiasmo tutte quelle cagate tipo FSEr, Progetto Sole (?), tutti gli altri nomi di merda delle altre regioni, inviare i dati prima alle ASL e poi gli stessi alla Sogei fai una giravolta falla un’altra volta e ovunque tu sei proteggimi

@daktales ti abbraccio forte :asd:

File F :triggered:

Eh ma adesso c’è FSE2.0 vuoi mettere ? :triggeratops:

Io quando guardo attorno a me e vedo la desolazione ambientale e umana della Bassa provincia bergamasca mi ricordo che esiste Varese ed un po’ mi sento meglio.

2 Likes

https://x.com/ultimora_pol/status/1811734596817494121

e si parte con il governo che balla, vai salvini facci sognare

se lo gonfio con un guanto con dentor un mattione viene considerata un’arma?
andasse a troncarselo da putin senza passaporto per non tornare indietro lui e i leccarubli di salvini

su questo non possono fare finta di niente e lo scontro sarà inevitabile. La lega non tornerà mai su i suoi passi essendo sempre stata a favore di putin. Anche la meloni lo era ma da pdc ha fatto la giravolta, le avranno spiegato che se non segue le direttive la fanno saltare insta. Comunque non possono nascondere tutto sotto al tappeto e si faranno male.

1 Like

La domanda dunque sarebbe, quanti membri del partito di FdI, ad ogni livello, condividono la linea della dirigenza in politica internazionale ?

per tenersi le poltrone sotto al culo secondo me molti, ma proprio per questo anche i leghisti che si sono sempre schierati dalla parte di putin sono in difficoltà a stare in un governo che manda armi a kiev.

io mi domando perchè la cosa mi ha sempre fatto ridere
questi imbecilli si vendono ai russi, che considerano gli unici ricchi del pianeta

la domanda che mi sono sempre chiesto è semplice
putin ha la rogna, è un appestato
loro lo servono perchè fa parte della loro ideologia/pensano di diventare come lui
perchè hanno preso troppi soldi e nn possono chiudere
oppure perchè sperano di prendere soldi?

Ma tanto il redde rarionem è vicino, a breve devono votare per il nuovo pacchetto di armi da mandare a kyiv, vediamo se la lega apre la crisi di governo

io giocherei la canta conti leghisti
nel momento che lui e il conte dicono no armi
io tirerei fuori i conti bancari russi
e salta il banco

Forse, anzi, pure probabile; neppure io considero probabile una crisi di governo su questo argomento, ma il problema rimane, l’ideologia la puoi seppellire sotto un manto di cordialità, decoro e rispettabilità, caratteristiche poi pure carenti in FdI, ma riemerge, e l’antipatia per il vassallaggio italiano agli Stati Uniti stride e francamente di fronte al loro elettorato, quello militante specialmente, hanno poco da offrire considerando le penurie di cassa.

Il rischio è sempre quello di sacrificare la presantabilità alle istanze più massimaliste se le alternative per acquistare consenso si riducessero, tanto a Washington fino a quando rispondi alla chiamata puoi pure trasformare l’Italia nel regime di Videla, non interesserebbe; curioso poi però questo approccio divenga controproducente in ogni occasione però. :asd:

1 Like

a me pare che di ideologia nn ci sia un cazzo, solo corruzione
se domani arrivassero soldi dall 'India sarebbe la migliore democrazia del pianeta

1 Like

Momento momento momento

Si tutto vero a Varese siamo semi-calvinisti, poi ci sono immigrati di ogni dove che fanno i frontalieri e abbassano l’asticella dell’ ignoranza*, poi conosco personalmente gente che non si perde un raduno a pontida e la lega é stata inventata qua MA a nostra difesa è giusto dire Como merda

Parlate con uno di Cantù 5 minuti e poi mi dite chi è messo peggio

*non perché sono immigrati ma perché vanno a lavorare in Svizzera dove deve essere tutto pulito e ordinato, poi tornano a casa e sfogano le loro frustrazioni