[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia (Part 5)

soccofo :rotfl::rotfl::rotfl:

2 Likes

Voi ridete ma per me é un dramma continuo, mi sento sempre fuoriluogo :asd:

2 Likes

Laurea ad Honorem Para :lode:

2 Likes

Benvenuto nel club. :ubersisi:

2 Likes

“E’ tipo dove vivo io” *cit

2 Likes

https://x.com/boborock55/status/1924510604775055674?t=tSgweVCLk3of6tFXf9Ne5Q&s=19

Spaliamo un po’ di merda sui referendum, che il riposizionamento a destra del Fatto Quotidiano non era ancora del tutto chiaro

La Mussolini esce da FI e va nella Lega assieme a Cantiani. Non era stata votata alle ultime europee

:look:

2 Likes

e come la sposta la parte LGBQT con la lega, che è ancora più nazi di FI?

2 Likes

I primordi dell’insorgenza di un’insurrezione secessionista del Triveneto tutto, con ingaggi di unità corrazzate nella Pianura Padana, scambio di colpi tra le autoblindo artigianali armate di doppiette da caccia da una parte e le formazioni insorte dall’altra. :lode:

EDIT: Nah, tenteranno un’autogolpe. :asd:

tra l’altro il consiglio dei ministri ha pure impugnato la nuova legge elettorale in trentino, che introducevano il terzo mandato

Contrari a questa impugnazione la lega di salvini

L’esegesi delle dinamiche politiche della Destra italiana è sempre divertente da dissertare, specialmente quando si assiste all’inane coalizione tra esponenti ideologici virtualmente contrapposti in cui una parte voglia e prema per la verticalizzazione e l’accentramento di ruoli e poteri mentre l’altra, ovunque non si possa beneficiarne personalmente e direttamente, orientata al regionalismo per, sostanzialmente, farsi cazzi propri e curare nel dettaglio interessi privati lontani da ingerenza di entità non controllabili; è evidente nel tempo questa divergenza crei attriti, ma per me è anche una dimostrazione di quanto solida percepiscano essere la loro posizione, in genere tendono meglio di altri a coordinarsi per conquistare il potere quando la situazione lo richieda, quindi figuro i contrasti nascano anche da tali considerazioni, potendo permettersi regolamenti di conti.

Con una proposta di legge fuori da ogni logica di civiltà, l’accumulatore di gaffe e ministro Lollobrigida si appresta a ridisegnare l’Italia come terra di caccia libera, smantellando decenni di tutela ecologica e aprendo la porta a una deregulation selvaggia che fa impallidire persino il bracconaggio.

Cosa prevede il suo disegno di legge?

– apre alla caccia ovunque, persino nelle foreste demaniali, nelle zone protette e potenzialmente sulle spiagge;

– riapre i roccoli, impianti vietati dall’Unione europea;

– permette gare di caccia coi cani anche di notte e in primavera, durante la nidificazione;

– aumenta da 7 a 47 le specie cacciabili;

– toglie il parere vincolante dell’ISPRA, l’unico organo scientifico competente;

– prevede perfino multe salate, fino a 900 euro, per chi protesta contro l’uccisione di animali.

E, perla finale, afferma che la caccia “concorre alla tutela della biodiversità e dell’ecosistema”.

Una legge incostituzionale, anti-europea, ideologica, che offende la scienza e calpesta la biodiversità. Una legge scritta sotto dettatura delle lobby venatorie, a cui questa maggioranza ha evidentemente da contraccambiare il sostegno ricevuto.

Lo ha detto con chiarezza anche Giovanni Storti, componente del noto trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo:

“Se tenete alla natura, se tenete agli animali che la vivono, se tenete a voi stessi che volete vivere la natura, come fate a dare ancora fiducia a questo governo?”.

Ecco, niente da aggiungere.

Ma boh mi pare na boutade alla Calderoli.
Siamo in una timeline pazzesca quindi potrebbe passare domani per decreto, é terrificante

Il fascista ci rientra?

2 Likes

Ho letto anche io la nota, questa volta ho provato un sincero fastidio; evidentemente niente più di una mera iniziativa orientata a ricercare il consenso di un segmento dell’elettorato molto specifico e ristretto ma al contempo ritenuto, più o meno correttamente, sufficientemente compatto da giustificare simili iniziative per assicurarsene il sostegno, e non è neppure certo; si percepisce chiaramente la malizia malevole dell’intento, e quanto triviale sia.

Tutto molto patetico, sconsiderato e crudele.

???

Tipo dici “cacciatori merda” ti viene a cercare il vigile col blocketto?

Nah, potrebbero offrire l’opportunità a chiunque detenga una licenza di caccia la funzione di Polizia Giudiziaria, così potrebbero sanzionarti essi stessi.

bho tipo che dove abitano i miei è zona di riproduzione quindi c’è il divieto di caccia, mi sa che se passa sta legge e mia madre prova a cacciare la gente con cani e fucili che le gira a 50 metri da casa le possono fare la multa

si penso anche a roba di sit in più o meno organizzati