Montaruli è stata coinvolta nell’inchiesta giudiziaria denominata “Rimborsopoli” sull’uso illecito di fondi pubblici destinati ai gruppi consiliari della Regione Piemonte nel periodo 2010-2014 (era infatti consigliera regionale eletta con Fratelli d’Italia). In primo grado è stata assolta con formula piena dal tribunale collegiale di Torino. A luglio 2018 tuttavia, la Corte di appello di Torino l’ha condannata a 1 anno e 7 mesi.[19][23][24]
Nel 2019 la Corte suprema di cassazione ha disposto poi l’annullamento della sentenza emessa dalla Corte d’appello di Torino, con lo svolgimento di un nuovo processo che si è concluso il 14 dicembre 2021 con una condanna per peculato.[19][25][26] Il 17 febbraio 2023 è stata quindi condannata dalla stessa Suprema Corte di Cassazione in via definitiva a 1 anno e 6 mesi; le sono state contestate spese per 25 000 euro, valutate come non attinenti alla funzione istituzionale esercitata all’epoca da Montaruli.[27]
Il 18 febbraio dello stesso anno ha quindi annunciato le proprie dimissioni da sottosegretario di Stato al Ministero dell’università e della ricerca nel governo Meloni;[19][18] in tale circostanza ha dichiarato di essere certa della propria innocenza e di stare valutando la possibilità di ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo contro il provvedimento di condanna emesso nei propri confronti.[18]
Durante la trasmissione Tagadà del 5 febbraio 2025, il deputato del Partito Democratico Marco Furfaro ha fatto riferimento alla condanna definitiva di Montaruli, che ha replicato abbaiando per circa un minuto.[28]
Diritto sulla wiki
Madonna cristiana sbuderata che livello indegno di gente
Apprendiamo che nelle chat di Fratelli d’Italia, il senatore Matteo Salvini viene definito “ministro bimbominkia”. E sapete chi lo chiama così? Membri del governo Meloni, quello in cui il bimbominkia è vicepremier. Questa è l’Italia oggi: un Paese che è governato dai bimbominkia e da persone senza onore per loro stessa ammissione. Chi si dimette oggi? Salvini o Fazzolari? O, meglio, tutti e due?
fonte “Renzi” quindi prendetela come volete ma è cmq lulz
ma il problema resta: ci sono pochi medici. Ultimamente in famiglia la crisma sta avendo diversi cazzi e ci stiamo scontrando turbo aoe con la sanità allo scatafascio. Comunque anche per fare un intervento privato le liste non sono immediate e la qualità non é manco così garantita come dicono i boomer. Cioè un domani che implode il pubblico i problemi strutturali si spostano sul privato solo che in piu ti tocca anche pagare cifre astronomiche - il migliore dei sistemi possibili perche si infileranno in mezzo gli intermediari usciti da economia/giurisprudenza a fare i tier sui costi
Basta ricordare loro che più della metà delle cose che rivendichi e che leggono come demagogia Marxista sono impianto fondante della tassazione della Comunistissima Svizzera!
O che negli USA pre Ronald Regan era esattamente uguale.
Io tra 15 minuti piombo con la forza nello studio del mio medico di base, che non risponde al telefono da più di un mese, e mi gioco così la carta “primo reato”, se volete sono ancora in tempo a mettermi una gopro in testa per documentare le meritate cartelle.
Comunque, notizia simpatica, quando se ne andò in pensione il mio vecchio medico di base, padre di un amico ormai perso di vista ma che comunque chiamavo per nome, non-avvisò-nessuno.
Manco la segreteria dello studio medico, semplicemente un lunedì mattina non si presentò più a lavorare.
5.000 e passa pazienti senza medico di base senza saperlo
Io al momento mi bacio le mani perché dopo averne cambiati tipo 5 in 4 anni (tra morti e pensionati) adesso ho la figlia dell’ultimo medico di base che avevo che é subentrata al padre. Ha meno anni di me, risponde alle mail, su watsup e se proprio non la trovo ha pure una segretaria.
Spero cmq di doverla usare il meno possibile
Intanto esce un libro con le chat di fratelli di Italia che commentano La lega e Salvini e incredibile sembra che il sottosegretario alla Presidenza del Consigli Fazzolari bazzichi queste parti o il castello in quanto in una chat ha definito Salvini “Ministro bimbominkia colpisce ancora”
Su forza adesso vieni fuori Fazzolari dicci chi sei…