[TO] Aereo delle Frecce Tricolori si schianta al suolo.

Il pilota si e’ lanciato ma l’areo e’ caduto su una famiglia che stava assistendo alle prove.
Morta una bimba di 5 anni, gli altri feriti e ustionati.

Mio padre voleva andarci con mia sorella, poi han cambiato idea all’ultimo…

Io ero a collegno al campo volo, eravamo arrivati subito dopo che l’altro jet era andato lungo in atterraggio per un problema ai freni, finendo in un fosso… ma questo è livello sfiga over9000

Porcaputtana che tuonata :|

manifestazione inutile

8 Likes

ok boomer

A quanto leggo riferiscono l’incidente si sia verificato a seguito di una collisione con alcuni volatili, vedremo se sarà confermata l’ipotesi, mi pare strano, ma immagino sia possibile.

Abbiamo un video chiaro dell’accaduto comunque, il pilota è rimasto a bordo veramente fino all’ultimo momento possibile, forse 2 secondi prima dell’impatto al suolo, non poteva fare altro.

wtf

Mi ha dato l’impressione che non avesse più nessun controllo , neanche per farlo schiantare verso l’aeroporto

Questo (a grandi linee) è ambito di @Barlume

Boh, immagino avesse margini veramente ridotti per poter fare alcunchè, mi ha dato l’impressione si fosse semplicemente spenta la turbina.

Assolutamente si.

Speriamo la piantino di fare quelle manifestazioni del cazzo, inutili, pericolose, spreco di soldi e basta. Mai piaciute.

edit: so che non era una manifestazione ma un test.

2 Likes

Porca merda :|

Quindi sappiamo che Barlume
Fa scoppiare le macchine
Fa scoppiare la gente

Ora sappiamo che fa scoppiare anche gli aerei

Il cerchio si chiude.

È un artificiere?
Un serial killer?

Un ingegnere.

Che angoscia.
Povera bimba, e famiglia

Azzo :(
Ma il posto dove è precipitato è la pista?

Per me è folle fare show così rischiosi.

Peraltro finché volano solo sopra l’aeroporto, almeno mettono a rischio solo il pubblico che decide di andare a rischiare.
Per forza però devono allargarsi anche nei dintorni e mettere a rischio gente che si sta facendo i cazzi propri in casa sua e non è d’accordo con l’evento.

Non stiamo manco parlando di un’auto che va dentro una pista con tuttle le sicurezze e barriere, un aereo non è una roba con cui giocare.

2 Likes

Rispondendo a questo punto, non conosco le normative per gli incidenti degli aerei militari, ma credo siano meno stringenti di quelli civili perché sono più spinti e puntano più sulla performance e handling qualities.

Non dovrebbero volare in aree abitate.

Queste manifestazioni sono sempre molto pericolose, ma non solo per gli aerei militari. Pure l’aviazione generale è ancora meno controllata (dovrebbe essere regolata ugualmente bene, invece).

Invece , un aereo civile può perdere solo 25 per cento di thrust per impatti con uccelli da 2 pounds per dire.
E in realtà perdono molto meno.
Gli studi mostrano come praticamente solo in 2 casi su milioni di ore di volo c’è stata perdita di spinta in take off o climb per gli aerei tipo A320neo e 737max.

L’uno non esclude l’altro cough

non capisco perché si ostinino a fare gli show con il pubblico.

5 Likes