si passava The Raven di la che stava facendosi due bracciate dopo cena
lui la sua posizione l'aveva segnalata, era la Concordia che non doveva trovarsi li
succede continuamente, anche a Bergamo
mancano barba e pipa ma passo l'estate a non fare altro.
(tra l'altro affianco al pc proprio ora ho una pila di documenti da portare in capitaneria di porto per la patente

In The Navy!!

@potto: non li accuso mica. solo che se hai sfiga e ti becchi tutte le combinazioni avverse c'è poco da fare. per qualcuno in una situazione del genere il destino è segnato.
poi possiamo farci tutte le seghe mentali sul "dovevano far aspettare i vecchi perchè arrivassero soccorsi adatti a portare via anche loro che hanno problemi motori" ma non se ne esce. ragionare a freddo in situazioni critiche è difficile.
se vedi che tutti si buttano per raggiungere le scialuppe non pensi sono vecchio e vado sotto come uno stronzo, pensi a salvarti e ci provi...
poi oh la sfiga è sempre dietro l'angolo.
poveretti, purtroppo era inevitabile che qualcuno di debole ci restasse anche se si spera sempre il contrario.
la storia è piena di collisioni di navi con corpi semisommersi...
così come le barche da diporto vanno sotto eprchè si beccano un tronco sulla chiglia una nave da crociera può prendere un container galleggiante in un punto debole della chiglia o anche un'altra imbarcazione rovesciata e abbandonata in mare.

Sono un 80% i filippini
All'interno della nave c'è una tabella che dice quanti paesi ci sono a bordo, sulla Victoria erano 40
scherzi? doveva schiattarne qualcuno in più, così con le pensioni risparmiate ci guadagnava lo stato italiano...
Il capitano ha fatto di tutto per portarla vicino al porto o quanto meno sotto riva.
Penso che sia stata la scelta migliore alla fine, al contrario di quello che sembra, penso che la sposteranno con meno difficoltà del previsto, tappano lo squarcio, ripompano l'acqua ....si fà insomma
un video toccante di repubblica
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/una-scarpa-elegante-sulla-spiaggia/85709?video
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/una-scarpa-elegante-sulla-spiaggia/85709?video
Spoiler
sicuramente la scarpa del giornalista
si infatti
inb4, il capitano è una scimmia e noi ci poniamo delle domande inutili
inb4, il capitano è una scimmia e noi ci poniamo delle domande inutili
si ma infatti io capisco che una barca possa beccare un tronco... ma questa roba qui è un condominio orizzontale.
COSA CAZZO SIGNIFICA che ci sono dei CONTAINER galleggianti?!
O navi mezze affondate in giro per i mari

Ma davvero davvero?!
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/costa-concordia-il-lusso-prima-del-naufragio/85706/84095
tutta sta roba praticamente a mollo
tutta sta roba praticamente a mollo

certo, ci sono tempeste in mare con onde alte metri e metri, ogni tanto capita che quale container mercantile si perda per strada, essendoci aria dentro non vanno a fondo ma galleggiano..
non mi stupisce che galleggiano, perchè archimede era mio alunno e ho anche avuto modo di bocciarlo.
Mi stupisce che casse di metallo di svariati metri vengano lasciati vagare così a minchia, magari contenenti pure qualcosa:S
ok, il dramma, la tragedia...

venerdì 13
comunque per gli aerei le procedure di recupero sono già scritte in un comodissimo manuale chiamaro aircraft recovery manual, che spazia dalle attrezzature alle procedure passo passo. non c'è niente di inventato o da progettare al momento.
non so se esista anche per le navi, presumo di si
venerdì 13

comunque per gli aerei le procedure di recupero sono già scritte in un comodissimo manuale chiamaro aircraft recovery manual, che spazia dalle attrezzature alle procedure passo passo. non c'è niente di inventato o da progettare al momento.

non so se esista anche per le navi, presumo di si

ti hanno obbligato a lavorarci?

direi.
ma la tizia ha postato una cosa ipersensazionalistica, sembra che siano morti tutti:S e se era così criticapoteva fare a meno di
-prendere il cell
-farlo connettere
-aprire l app di FB
-farsi na foto
-COMMENTARE PURE
-aspettare che caricasse...
L'unica cosa accettabile sarebbe un video alla cloverfield
Manca un piano lento e malinconico come sottofondo.
ha già risposto di si, leggete prima delle frecciatine
La Costa Concordia ogni settimana era in porto a Savona..talmente abituato a vederla li attraccata che ora osservarla piegata in mare fa veramente un effetto devastante..
ok letto