però non ho potuto far a meno di notare ciò che già kat e cry mi han premesso: una medium senza ar in difesa fa schifo, il path è troppo debole per difendere e quindi l'unica alternativa è il soldier con thumper e ar.
Ma ciò che mi chiedo è: tutti stanno in difesa col soldier, thumper e ar.
Essendo una classe già free cosa cambierebbe alla hirez mettere disc + ar al posto di thumper + ar? imho niente.
La difesa ne risulterebbe minimamente giovata (solo sul lungo raggio e i colpi a lungo raggio con il disc sono i più belli ma anche i più difficili come da sempre su tribes) e visto che la difesa è esremamente svantaggiata in chase non vedo dove possa stare lo sbilanciamento che provocherebbe lo spinfusor.
Ho sentito dire: "se mettono il disco al posto del thumper tutti in difesa userebbero il disco + ar"
Beh ora tutti in difesa usano thumper + ar quindi non vedo il problema ne dal punto di vista monetario ne dal punto di vista di minor utilizzo di classi secondarie.
L'unica cosa che vedo è un inutile e bizzaro nerf dell'arma principale, più stilosa e classica di tribes a vantaggio di un thumper che spara a parabola e timerato.
gran parte dei colpi che sono rimasti nella storia di tribes (http://www.youtube.com/watch?v=-qY8s7X-f30) non ci potranno mai essere in ta perchè attualmente i mid air per la difesa si limitano a poche decine di metri e poi ar selvaggio.
Tribes senza disco è come una ferrari con le gomme di un motorino.