[Thread Ufficiale] l'Ondhon 2012



eccolo, continuiamo ad instillare gli atleti (i calciatori in particolare) di valori morali che , alla fine della fiera, non tutti hanno.
ci è facile esigere che loro siano esempi , cosi noi nel nostro piccolo possiamo bellamente infischiarcene e commettere tutte le nefandezze di questo mondo


Fermo restando che la Pellegrini mi sta sulle palle e non sono d'accordo col suo comportamento, se mi paragoni la scelta di fare uno stop "per soldi", con la scelta di doparsi, scusa ma stiamo su due pianeti diversi.



Ribadisco: IN QUESTO THREAD non me ne frega un cazzo di ciò che non è sport / olimpiadi. Qui dentro parlo DI SPORT. Se voglio parlare di incesti ne parlo su S&TT, se voglio parlare di Politica parlo in quello di politica, ecc... dovete ficcarvi in testa che, quando si parla di Sport, si giudica l'ambito SPORTIVO e assume importanza assoluta nell'ambito di quella specifica discussione.

Altrimenti, ribadisco, è chiaro che "c'è sempre qualcosa di più importante" e allora non apriamo nemmeno i thread sulle olimpiadi, tanto poi c'è sopra il papà che si scopa la zia. Se vuoi parlare di cose "importanti", l'errore è tuo che apri questo thread.


questa è una facile scappatoia per ignorare il lato umano della faccenda.
clive avrà fatto gli esempi sbagliati tirando in mezzo la politica, ciò non toglie che adesso dare contro a Schwzrz manco fosse il dottor doping è esagerato e rischia di farlo diventare un capro espiatorio

Non e' un discorso "c'e' sempre qualcosa di piu' importante" ma dell'ipocrisia mediatica alla base della valutazione del gesto del nostro atleta, trattato ora come il peggiore dei traditori, come dell'ufficiale che ha abbandonato la squadra sotto il fuoco nemico, come del patriota che ha sputato sulla bandiera, come del Padre che ha abbandonato i suoi figli.....ma per il sacrosantissimo favore

Il discorso e' semplice: s'e' dopato -> cuccato -> inchiappettato (squalifica) -> se e ripeto SE avra' i numeri (ovvero le palle) per tornare ad allenarsi dovra' essere libero di farlo e non dovra' essere scaricato dalla Federazione.

Il resto sono stronzate da puristi che non esistono piu' dal 1960.


Non è nessuna scappatoia, la mia. Al contrario, chi parla di qualcosa che non è sport, di fronte ad un giudizio dato "ALLO SPORTIVO" Schwarz, sta cercando una scappatoia per non ammettere che, in ambito sportivo (che è l'unico di cui mi sono sognato di parlare), ha fatto una delle cose peggiori che si possano fare.

Se io parlo di "A", non mi rispondi "B", perchè io tornerò di nuovo a parlare di "A" e me ne fregherò della risposta.



E io dove ho scritto che non dovrebbe essere libero di ricominciare? Mi sta benissimo! Fino a prova contraria, è stato lui a parlare di "carriera finita", mica io.

Per me può ricominciare e scordarsi che io tifi ancora per lui, per quello 0,0% che gliene può fottere.
Invece ritengo che gli esempi ci stiano in pieno!
Il discorso era incentrato anche sulla gravita' da attribuire al gesto e la giusta dose di esposizione mediatica da attribuire.

Schwazer sta avendo quasi lo stesso spazio di Novi Ligure eh!?
Il cervello all'ammasso proprio (non mi sto riferendo a Dark prima che parta il fraintendimento )

e comunque sul discorso arma dei Carabinieri che vuole espellerlo l'esempio con Aldovrandi CALZA ECCOME dato che si motiva la cosa come disonore alla divisa.
Inoltre ho fatto altrettanti esempio sempre in ambito sportivo.


L'allenatore è molto ambiguo. Possibile che Schwazer chiedesse "consigli tenici" ad un luminare del doping mondiale già dal 2009 e questo non ne sapesse nulla?

E' davvero possibile doparsi senza che il tuo allenatore se ne accorga? Tra l'altro è davvero possibile doparsi autonomanente prendendo le info da internet? Non servono conoscenze mediche?

Sembra una versione di comodo per coprire un po di gente, aspettare la squalifica e poi tornare nel giro.

Tanto abbiamo visto come funziona: la 16enne che nuota più veloce di Phelps, gli ex-dopati tipo Gatlin che corrono tranquillamente la finale dei 100m ecc.ecc.

Spiace solo umanamente per Schwazer per la gogna mediatica; rispetto per il fatto che, colto in flagrante, abbia ammesso le sue colpe.

Ma scusa.....hai avuto l'impressione che stessi dicendo esplicitamente a te questa cosa?
Esponevo la mia visione generale del discorso.


A me non spiace umanamente, perchè non c'è niente di cui spiacermi: ha fatto una scelta, sbagliata, e ne sta pagando le conseguenze. Perchè dovrei spiacermi? Nel migliore dei casi, me ne fotto.

Per quanto riguarda l'EPO su internet, puoi comprarlo anche tu, se vuoi. L'unica cosa che posso dire sul suo allenatore è che mi pare strano che non si fosse accorto, ma d'altronde lui stesso ha detto che si sente un coglione e meriterebbe di non lavorare più.



Scusa, devo essermi fatto ingannare dal fatto che quotassi sempre me!
Ma Gatlin ha scontato tutti e 4 gli anni di squalifica per Doping quindi, a meno che non ci sia la squalifica a vita, e' giusto che abbia potuto correre nuovamente.
Da atleta pulito.


Vabbe' stavamo quasi chattando, pure te che pretendi!
Comunque finalmente qualcuno nella sede di Repubblica deve essersi accorto di averla fatta fuori dal vaso per cui in testa c'e' sempre il caso di Schwazer ma subito sotto il Master of Obvious
Per quanto mi riguarda per i casi di doping ci dovrebbe essere squalifica a vita e revoca di tutti i risultati ottenuti fino a quel momento e le varie federazioni dovrebbero anche fare causa civile con rimborsi per la perdita d'immagine causata.


Legge 14 dicembre 2000, n. 376
L’attività sportiva è diretta alla promozione della salute individuale e collettiva e deve essere informata al rispetto dei principi etici e dei valori educativi richiamati dalla Convenzione contro il doping, con appendice, fatta a Strasburgo il 16 novembre 1989, ratificata ai sensi della legge 29 novembre 1995, n. 522. Ad essa si applicano i controlli previsti dalle vigenti normative in tema di tutela della salute e della regolarità delle gare e non può essere svolta con l’ausilio di tecniche, metodologie o sostanze di qualsiasi natura che possano mettere in pericolo l’integrità psicofisica degli atleti.

L’attività sportiva è diretta alla promozione della salute individuale e collettiva


l'attività agonistica non è sport, non è salutare, stiamo parlando di cose differenti.
non è salutare pesare 50 kg x 170cm per vincere una corsa.
non è salutare pesare 50 kg per fare il timoniere nel 2 con
non è salutare avere una panza di 100 kg nel sollevamento pesi o nel lancio per migliorare la rotazione.
non è salutare la dieta low carb iperproteica
non è salutare allenarsi d'estate 6 ore al giorno sotto il sole -> tumori della pelle, insolazione, disidratazione, nelle donne lo stress fisico provoca problemi del ciclo endocrino.
non salutare farsi dare dei pugni in faccia o dei colpi alla testa i colpi distruggono le cellule cerebrali causando demenza giovanile: http://www.lettera43.it/attualita/football-usa-al-via-il-maxi-processo-nfl_4367553782.htm
http://www.themedicalinformer.net/sport/item/18-pericolosi-%E2%80%9Ccolpi-di-testa%E2%80%9D.html

andiamo avanti ?


stiamo parlando di sport o di attività agonistica ? gli atleti professionisti non promuovono la salute collettiva, per ottenere i risultati non sono sani, non possono essere sani.
abbiamo problemi di comprensione ?
Lo sai che il tuo discorso non c'entra un cazzo con quello che sto facendo io, vero?


* 2 giorni che sta conducendo la campagna contro lo sport agonistico, sparando tra l'altro un mucchio di stronzate
Io faccio proprio fatica a seguirlo e capire dove vuole arrivare, figurati... Non sto scherzando!


Sicuramente, doparsi è una scelta personale, nessuno l'ha obbligato ed è giusto che paghi.
Intendevo, però, che "spiace" per la gogna mediatica che sta subendo, che è esagerata: alla fine non è un caso isolato e non penso proprio che quelli che si dopano negli sport dove contano resistenza/forza fisica siano una minoranza.
Lo sanno bene anche i dirigenti tipo Petrucci - che tra l'altro son sempre gli stessi da decenni - che ora gli buttano merda addosso e che magari nel 2008 lo trattavano da eroe. Vedremo adesso cosa si dirà se gli toglieranno anche quell'oro.


Magari per i tribunali sportivi ora è pulito. Io, da spettatore, non riesco a prendere seriamente un ex drogato che ritorna dalla squalifica, con lo stesso fisico di prima e che riprende a vincere medaglie ai massimi livelli.

Perchè se stiamo alle squalifiche-controlli anche la Shinwe è pulita... Poi la vedi, nel momento di massimo sforzo di una gara difficilissima, nuotare più veloce dei campioni olimpici uomini e magari qualche domanda sul sistema te la fai.
intanto la pallavolo maschile sembra riuscire a giocar bene
Dai cazzo che la chiudiamo!