[Thread Ufficiale] l'Ondhon 2012



Quoto, grosso modo, anche tutto il resto ma questa è la parte che condivido maggiormente.

Trovo il commento di Dark lievemente inopportuno.
Io ho fatto 42 a google doodle basket.
Dite che vengonoa vedere se mi doppo?

Comunque basta parlare di Schwazer. Ha sbagliato, pagherà, fine.
Indipendentemenet da chi ha barato e l'ha fatta liscia, da chi invece ha pagato troppo per errori simili.
Speriamo in una giustizia sportiva e morta li. Continuare a cacciare il torrone non ha molto senso, perchè alla fine anche così si alimenta questa gogna mediatica. Per la serie, parlarne anche male, ma parlarne ( riferito a noi che critichiamo la stampa)
di certo non mi straccio le vesti per quelle che comunque sono persone privilegiate, si riciclera' come qualunque altra persona che perde il lavoro e anche se dovesse fare la fine di pantani sarebbe l'ennesima dimostrazione di debolezza, non capisco come ci sia ancora gente che a distanza di anni compatisce un drogato che anche a fine carriera poteva permettersi di schiattare in un albergo da 1000 euro a notte. Se fossero tutti cosi' deboli dovremmo fare i conti ogni mattina con decine di operai impiccati...
No veramente.
Tu il cervello lo hai scaricato nel cesso insieme alla carta igienica usata.
Boh a me di tutti questi episodi quello che mi lascia davvero perplesso è il fatto che Schwazer si sia fatto una frignata (lanciando pure la palletta di merda alla cinese) e il sondaggio su sky dava una percentuale del 70% sul compatire anzichè condannare, e le immagini della Kostner e poi a dire "proprio lui, con quell'aria da bravo ragazzo".... E che palle , prima ce li dipingono come esseri perfetti, ci vengono mostrati come degli esempi quando caratterialmente sono delle persone normalissime, e non si fa che parlare di Schwazer, della Pellegrini e di Marini.
E intanto gente che ha vinto un oro frantumando un record del mondo nessuno se la incula, di un ragazzo che studia ingegneria in America, anche lui low profile, a parte il momento in studio dopo la medaglia, anche lui nel dimenticatoio, vorrei vedere quanti si ricordano il nome dell'argento alla pistola ad aria compressa senza googlare (non è una colpa non ricordarlo, è colpa dei media che spinti dalle sponsorizzazioni devono mettere nella testa della gente sempre i soliti fighetti). I primi a dover fare autocritica dovrebbero essere proprio i media italiani a partire da questa olimpiade, che ci ha regalato una lezione di low profile con medaglie arrivate in silenzio, lontano da tanti proclami.


Qui dentro si parla di SPORT, io parlo di SPORT e la mia reazione è riguardo lo SPORT. Sportivamente parlando, il doping è lammerda e chi si dopoa è lammerda, segno di debolezza e scorrettezza. No mercy, sportivamente parlando, nei confronti di chi si comporta così.

L'unica cosa che trovo inopportuna è l'utilizzo di esempi "non sportivi" quando si parla di Sport. Grazie al cazzo che c'è sempre qualcosa di più importante... E che dire dell'Africa? QUALCUNO PENSI AI BAMBINI! Dovete imparare a rapportare il commento di una persona all'argomento che si sta affrontando e non generalizzarlo, per poi sdegnarvi.
chissà i ciclisti professionisti cosa avranno pensato vedendo schwarze ammettere tutto in tv
e chissà cosa penseranno gli appassionati di ciclismo di questa vicenda


mi sono espresso male, chiaro ora?

prossima volta report
Si' ma e' stupido tutto il teatro montato sopra anche e della federazione.
Adesso che vogliamo fare? Espellerlo?
Che stronzate esistono le squalifiche apposta e fare i puri in un Mondo di Squali (Contador anyone? Ron Dennis anyone? Gatlin anyone?) e' una troiata tipica da Italiani.
Si becchera' la squalifica com'e' giusto che sia, dopodiche' se avra' la forza di volonta' tornera' a correre com'e' giusto che sia.
Che cazzo e'? Faccio un errore e sono marchiato a vita come Caino? Ipocrisia da vecchio testamento.

Credi di avermi impensierito in un qualche modo con questa frase?


Distinguiamo il nostro giudizio da persone mortali, da quello che dovrà fare la federazione.

Per quanto riguarda il primo, mio personalissimo giudizio, sarà (come sportivo) marchiato a vita: sarà quello che ha vinto l'oro, sicuramente, ma anche un senza palle che s'è dopato per paura di perdere.

Per quanto riguarda la squalifica, ci sarà una giustizia che farà il suo corso e, se riterranno opportuno che lui possa gareggiare in futuro, dovrà logicamente poterlo fare (anche se dubito VORRA' farlo).



Non deve impensierirti, ma fai comunque il bravo!
ma Misty May non gioca?
Ma anche li', senza voler giustificare niente e nessuno, prendersi due minuti e provare a domandarsi quanto cazzo fosse carico di pesi non suoi?
Aspettative della federazione, della Nazione etc etc ... probabile che non siano tutti sbruffoni a fine carriera come Magnini che puo' quindi permettersi di sbattersene di una squallida prestazione o principesse sul pisello come la Pellegrini che dice anche di voler un anno sabbatico, al massimo una staffetta e fare un po' di TV o un reality.


Ti dico come la vedo io: mettiamo che sei all'interno di un sistema, per praticità e comodità poniamo il caso Ebay.
C'è una domanda e c'è un'offerta. Ti comporti in modo scorretto e questo pregiudicherà necessariamente la tua credibilità. Il sistema stesso non può tollerare o andare leggero su una truffa ai danni di esso perchè perderebbe credibilità e incentiverebbe comportamenti di quel tipo.
Fare un errore in generale è un conto, farlo in modo specifico, frodando non per ingenuità, ma per voglia di vincere ai danni di qualcun altro, non lo trovo moralmente paragonabile ad altre cose che possiamo definire "errori": mi viene in mente il ragazzo beccato con un pezzetto di fumo quando ha 17 anni, la ragazza che rimane incinta perchè una sera ubriaca ha fatto il colpo di testa, etc. questi sono errori che possono essere perdonati, altri sono stati fatti coscientemente con un fine ben definito a discapito di altri.


E' uno sportivo e, nel momento in cui decidi di competere, sai che verrai sottoposto a certe pressioni. Quindi ogni sportivo di livello sarebbe quasi giustificato a doparsi "perchè poverino aveva addosso le aspettative di tutti" (ma anche no, visto che aveva già vinto l'oro e poi non aveva più combinato una sega)? Direi proprio di no.

La verità è che, fino a ieri, era (a mio modo di vedere, giustamente) sportivamente condannato da tutti, oggi s'è fatto la frignatina mediatica all'italiana, magari scritta "ad hoc" da qualche collaboratore, e viene giustificato. Ascolta le parole del suo allenatore, per capire chi veramente merita la nostra comprensione e il nostro dispiacere per mesi della sua vita buttati con una persona che non li meritava.

Legge 14 dicembre 2000, n. 376
L’attività sportiva è diretta alla promozione della salute individuale e collettiva e deve essere informata al rispetto dei principi etici e dei valori educativi richiamati dalla Convenzione contro il doping, con appendice, fatta a Strasburgo il 16 novembre 1989, ratificata ai sensi della legge 29 novembre 1995, n. 522. Ad essa si applicano i controlli previsti dalle vigenti normative in tema di tutela della salute e della regolarità delle gare e non può essere svolta con l’ausilio di tecniche, metodologie o sostanze di qualsiasi natura che possano mettere in pericolo l’integrità psicofisica degli atleti.

L’attività sportiva è diretta alla promozione della salute individuale e collettiva


l'attività agonistica non è sport, non è salutare, stiamo parlando di cose differenti.
non è salutare pesare 50 kg x 170cm per vincere una corsa.
non è salutare pesare 50 kg per fare il timoniere nel 2 con
non è salutare avere una panza di 100 kg nel sollevamento pesi o nel lancio per migliorare la rotazione.
non è salutare la dieta low carb iperproteica
non è salutare allenarsi d'estate 6 ore al giorno sotto il sole -> tumori della pelle, insolazione, disidratazione, nelle donne lo stress fisico provoca problemi del ciclo endocrino.
non salutare farsi dare dei pugni in faccia o dei colpi alla testa i colpi distruggono le cellule cerebrali causando demenza giovanile: http://www.lettera43.it/attualita/football-usa-al-via-il-maxi-processo-nfl_4367553782.htm
http://www.themedicalinformer.net/sport/item/18-pericolosi-%E2%80%9Ccolpi-di-testa%E2%80%9D.html

andiamo avanti ?



Ma tu credi davvero in un fibesco mondo dello sport dove il senza palle che si è dopato per paura di perdere sia solo schwazer?

Credi davvero che, tanto per stare sul pezzo, sulle migliaia di atleti che stanno gareggiando ora alle olimpiadi i dopati siano solo schwazer appunto o quell' altra manciatadi sfigati contteggiabili sulle dita di una mano che si è fatta beccare?

E' pleonastico dire che questi vadano puniti severamente (fosse per me la soluzione della squalifica a vita sarebbe l' ideale)
ma usarli come capri espiatori di un mondo che in questo senso è colpevole in maniera generalizzata, totalizzante, dal più basso fino al massimo livello sia agonistico sia dirigenziale a me sembra solo un volersi pulire la coscienza quando poi si finisce per tifare questo o quell' atleta e questa o quell' altra squadra


Ma di cosa stai parlando?



Assolutamente no. Fai conto che, tutto ciò che ho detto su di lui, valga per chiunque si dopi. Lui è solo l'esempio sotto gli occhi di tutti, che mi dà un buon motivo per dire ciò che penso sull'argomento.
anche perché da quello che scriveva Scienzy e ha detto Schoso mi pare di capire che è possibile beffare l'antidoping abbastanza facilmente

Ma non e' la stessa cosa dai!
Cazzo parliamo di Ebay dove vendi della merce e quindi e' chiaro che deve esserci tutta un'altra misura nell'affidabilita'

Ripeto, e' bello vedere questa duplice interpretazione del ruolo dell'allenatore che riprende giustamente uno Schwazer invece la Pellegrini che vuole l'anno sabbatico per fare anche un reality va bene
Fiducia........un po' com Carl Lewis. Pulitissimo.
O come Ron Dennis ladro di progetti Industriali.

Ripeto.
E' grave quello che ha fatto ma nelle punizioni siamo esagerati specie nell'ambito mediatico.
Non perdoniamo un cazzo al bambino che ha messo le mani nella marmellata, nel frattempo al piano di sopra Papa' si sta scopando la Zia questione di priorita' nella morale evidentemente