[Thread ufficiale] Elezioni usa 08 - De sciòdaun

sempre stata?

ti denunciano




capita in stati dove ci sono ancora proiezioni sui voti effettivi bassissime e poco rappresentatitve (e che per questo magari sbarellano), quindi si basano solo sugli exit polls... e cmq questo capita solo in stati dati per "sicuri"

se ho capito bene


cazzo ne so?
adesso lo sai?


no
dubito che sia DA SEMPRE la seconda lingua ufficiale
dipende da stato a stato, oggi sentivo una senatrice italiana che era in florida per conto dell'osce come osservatrice e spiegava che in alcuni seggi le schede erano anche in italiano
North Carolina parte bene ocn un 55/44 per OObama, 9% dei voti scrutinati


vabbè mi informo per voi

Official languages None at federal level1

1 English is the official language of at least 28 states—some sources give a higher figure, based on differing definitions of "official." English and Hawaiian are both official languages in the state of Hawaii.

National language English (de facto)2

2 English is the de facto language of American government and the sole language spoken at home by 82% of Americans age five and older. Spanish is the second most commonly spoken language.
Vabbè buonanotte baldi giovini, io domani ho 8 ore di lezione Seguirò dal lab dell'uni
continuavo solo la serie di domande

comunque si, lo spagnolo e' la seconda lingua, a causa del mexico direi.
In california un sacco di cose sono tradotte in spagnolo; tutte le cose pubbliche a dir la verita'. Tipo se chiami la motorizzazione, la social security, la banca etc hanno la possibilita' di ascoltare i messaggi registrati in spagnolo
più che a causa del mexico, direi a causa dell'altizzima percentuale di latino-americani presenti negli states
ahia, obama scende al 52% in florida...


effettivamente

ho detto la cazzata perche' gli spagnoli-parlanti che vedo io son tutti messicani
103 obama 34 McCain
sto pensando se andare al saschall a firenze dove si sta svolgendo la veglia dell'election day


giura!
nella remota ipotesi che vinca mc cain, facciamo colletta e ci costruiamo un bunker anti nucleare?
„¸¨°º¤ø„¸¸„ø¤º°¨ „ø¤º°¨
¨°º¤ø„ obama „ø¤º°¨ future of america
¸„ø¤º°¨rocks! ....°º¤ø„¸
ø¤º°¨¸„ø¤º°¨¨°º¤ø„¸¨°º¤ø
chiusura altri stati
teoricamente, 174 a 49