[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 5)

Pensa quando arrivano alla nostra età e scoprono che le vespe sono tipo il 40% degli insetti, globalmente. :asdsad:

La mia compagna assieme all’aquatoidina qualche settimana è passata vicino ad una siepe di un giardino a margine di un vialetto pedonale.

Una delle probabilmente boh tre vespe di un nido microscopico in quella siepe ha ben pensato che fosse troppo vicina e quindi di attaccare e pungere la mia compagna.

Risultato:

-La mia compagna punta. Che, diciamo, non si è contenuta nel descrivere l’avvenimento in maniera colorita, portandoci direttamente al punto seguente;

-Mia figlia che ora ha il terrore di vespe, bombi, api e tutto ciò che vola e potrebbe pungere. Che prima non aveva.

-Nido delle vespe brasato dal proprietario di casa.

La prossima reincarnazione spero che quella vespa si faccia i cazzi suoi.

Spiega che bombi non pungono, api pungono solo per estrema difesa perché muoiono nel farlo, e che invece vespe e calabroni sono esseri demoniaci che vanno combattuti h24 :sisi:

2 Likes

:asd: In realtà le ho detto che anche le vespe pungono solo se si sentono minacciate, solo che si sentono minacciate più facilmente e non morendo quando pungono non si fanno tanti problemi. :asd:

In generale fino a questo evento aveva un buon rapporto generale con gli insetti.

Tranne con le zanzare, che la hanno sempre mandata in meltdown isterico; quando riesce a prenderle, le va a mettere sulle ragnatele dei ragni. :asd:

Sì, tendenzialmente negli angoli lasciamo i ragni con relativa tela; abbiamo un formicaio enorme indebellabile nei muri di casa :pokerface:, ci fanno da pest control naturale :asd:

1 Like

:rotfl:

Il mio quasi-dueenne quando ne vede una batte le mani genericamente nella direzione della zanzara (che magari sta a metri di distanza), poi se le guarda e con delusione dice “no”

3 Likes

Mio figlio l’anno scorso è stato punto sulla mano da una vespa al parco, corsi in farmacia a prendere del cortisone poi da allora ha avuto ovviamente paura di tutti gli insetti.

Ci abbiamo messo un bel po’ per spiegargli che api e bombi sono buoni e vespe e calabroni sono diversi, serve tanta pazienza e magari anche farlo riavvicinare ad insetti tranquilli tipo i bombi

No no non sono “diversi” sono la genia di satana che va estirpata con ogni mezzo :asd:

3 Likes

non so magari tutti i bambini sono diversi ma solitamente non ciclano tra i vari giochi?
tipo mio figlio ogni tanto pesca dal bidone un gioco vecchio a cui non ha mai giocato e per 2-3 giorni sta a rota di quello

1 Like

Noi li ruotiamo.

Ogni tot alcuni vanno in garage e li cambiamo con altri che erano in garage.

Così riscoprono le cose che hanno senza doverne comprare di nuove.

1 Like

si esatto quello dico, noi nemmeno li nascondiamo lo fa lui automaticamente quando si stufa di qualcosa se ne va a cercare un altro nel bidone.

cmq da quando mi sono comprato un terrario, mio figlio passa il tempo cercando ragni in giardino, li chiude nel terrario e poi si mette a inseguire le mosche con la racchetta elettrica cosi le stordisce (o meglio ci prova) e le da in pasto ai ragni :asd:
non so se sta rollando il pg piero angela o charles manson

2 Likes

Vecna's Intense Stare in Stranger Things

Abbiamo accompagnato i nonni al mare questo weekend.

Quindi siamo io, mia figlia, la mia bella ed i suoi genitori

Sono esaurito dopo 5 ore, praticamente mi hanno portato come sherpa

5 Likes

Gli potresti parlare delle “POTTER WASP”

Ho visto lo stesso video oggi su TikTok e ho ancora gli incubi :afraid:

Ve ne do uno meglio, passate la neurodivergenza giusta :unsisi:

mentre eravamo in Italia il nano, 11 anni. ha visto come me one punch man e qualche spezzone di Solo Levelling (iniziato a guardarlo da solo poi mi sono accorto che era in piedi dietro di me :asdsad: )

p.s. ha iniziato anche a giocare a briscola e se ne è innamorato… l’anno prossimo andremo di tresette :rulez:

1 Like

il migliore amico di mio figlio ha una tarantola e il nano a quanto pare non ne è spaventato

io da piccolo raccoglievo i ragni vespa (credo si chiamino così, quelli che fanno ragnatele bellissime poi ci si piazzano al centro, le femmine abbastanza grandi con il “ventre” bello cicciotto) per poi farli lottare contro le mantidi religiose (anche quelle erano belle grandi, alcune sopra i 10cm)

oggi scapperei a gambe levate :asdsad:

Siamo pieni qua, sono insistenti ma innocue.. :dunnasd:

Cmq l’anno scorso la V stava giocando su uno scivolo e dentro un tubo c’era un nido di vespe; è stata punta 3 volte in dieci secondi sotto una ascella.

Pianto dieci minuti come quando aveva un anno e poi è passato tutto.

Si è presa anche una medusa in faccia, ma questa ve la racconto un’altra volta..

Al sud …

potrei scrivere ore e ore di diario di bordo… (di bestemmie), riassumo con 2 chicchette.

1. Mi raccomando non datele lecca lecca, visto che l’ultima volta che siamo passati ha fatto colazione con quelli magari evitiamo. Rientro, sul seggiolino c’era un pezzo di leccalecca…. Salgo “ciao hai mangiato qualcosa di buono? UN LECCALECCA BUONISSIMO…. “ … ehm… risposta dei nonni… “eh io che ne so mica me lo avevate detto” :asd:
  2. Nonno “ dai vieni è ora di merenda le vuoi le patatine?”

perdincibacco quando ero piccolo col cazzo! :asd: ma è il bello dei nonni mi faccio una risata e amen.

Prossimo anno comunque cerco un’latra gestione, ma per motivi diversi. Non mi piace appoggiarmi ai nonni ed è giusto se li godano a piccole dosi e quando vogliono/se la sentono. Noi siamo scesi perchè ce l’han chiesto ma poi alla fine la cagano il giusto quindi tanto vale che ci facciamo i stracazzi nostri e vaffanculo

È quello che ho detto ai miei.
Dopo un paio di giorni incazzati, si sono resi conto che avevo ragione e ora se la tengono un po’ di più, tipo bagnetto post mare, salto in piscina, colazione con loro, qualche giro a fare acquisti, etc.

Infatti sta legando bene e una sera ha addirittura interrotto un cartone animato chiedendo se i nonni dormissero già.
È corsa a dare loro la buonanotte perché non si ricordava se gliel’aveva già data :love:

Prova pure tu a dire che ti farebbe piacere legasse di più con loro

È quello che faccio da 3 anni. Frega cazzo delle caramelle o TV. O ci passano tempo assieme o non serve a nulla, ma lo dico per loro… non serve fare chissà cosa anche spesa assieme.

Loro due sono in modalità del “non devo farla piangere e basta che sia occupata “ e risolvono con TV e affini , poi lo trovo che son fissi al cellulare entrambi. Manco avessero da fare chissà cosa. A sto punto me la porto in ufficio

1 Like