[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

insert tafazzi pic here :asd:

3 Likes

ottimo così non soffro da solo :asd:

Vedere voi che pensate di fare/avete fatto il secondo mi tira su il morale con il mio primo :asd:

io mi domando cosa spinga la gente a fare il secondo figlio :vface:

mio figlio è un angelo, ma ora che ha quasi 14 mesi e inizia muoversi e a non stare fermo (ora gattona e si alza, ancora non siamo al camminare da soli :asdsad: ) come potrei pensare di stare dietro ad un neonato con le mille attenzioni che richiede?

siete completamente PAZZI.

inb4 "ehy ragazzi, mia moglie è incinta :girl: "

no no, lascia stare… sono come i ciclisti: hanno problemi

1 Like

il trucco è che poi il maggiore fa il baby sitter del minore. What could go wrong? :asd:

Sì, l’ideale sarebbe aspettare i 3 anni, quando tolgono il pannolino. Ma in genere è anche un’età in cui, incrociando le dita, si inizia anche a respirare un po’ dal punto di vista di sonno, stanchezza, etc…

E l’idea di ricominciare da zero dopo essere appena usciti dal tunnel, anche no :asd:

Battute a parte, io ho un fratello con cui ho un magnifico rapporto, e mi sembrava una bella cosa avere due figli proprio per questo motivo, creare per i miei figli un legame e una relazione che varrà per tutta la vita.
Poi magari da adulti non si sopporteranno, però già adesso vederli giocare insieme o vedere il grande che protegge la piccola o la piccola che dice tutta fiera “lui è mio fratello” è qualcosa che scalda il cuore.

4 Likes

l’idea di fare il secondo io e mia moglie l’abbiamo sempre avuta, per un discorso “quando non ci saremo più non saranno soli” che lascia il tempo che trova perchè possono liberamente starsi sul cazzo a vicenda

però oh, io c’ho provato :sisi:

[quote=“ilDave, post:3996, topic:839063, username:ilDave”]cut
[/quote]

Come sono di carattere/personalità?

Simili o diversi?

Qui sono opposti, il maggiore sta capendo/accettando adesso che ha un compagno di giochi e non un rivale, nonostante si vogliano un sacco bene e non litigano mai, c’è da discutere solo sulle cose materiali del tipo hai dato a lui un succo, lo voglio anche io. La fetta di torta sua è più grande della mia etc etc

mio figlio resterà figlio unico
Oltretutto ormai ha 9 anni e nemmeno lo vorrebbe più un fratello/sorella

Sono dell’idea che con due figli ci divertiremo di più e sarà una vita migliore, per cui accetto che mi tocca bestemmiare per ora per un futuro migliore e più interessante.

Certo, ora si bestemmia.

3 Likes

Sono abbastanza diversi, il grande è più socievole e espansivo, la piccola è più solitaria e meno affettuosa. Questo porta ovviamente a grandi litigi perchè lui magari la vuole abbracciare e lei si ribella ferocemente, o lui vuole fare un gioco insieme e lei invece sta facendo qualcosa per i fatti suoi. In comune hanno il fatto di essere molto testardi e di non voler mai mollare un centimetro, quindi molto spesso la situazione diventa esplosiva :asd: Soprattutto in questo periodo non riescono a stare due minuti insieme da soli senza che uno dei due inizi a urlare perchè l’altro gli ha fatto qualcosa, e molto spesso anche si stuzzicano apposta per darsi fastidio, ma sono tutte dinamiche abbastanza usuali tra fratelli.

Però in fondo si vogliono bene e si vede, lei stravede per lui e cerca di copiarlo in tutto, e lui è molto protettivo, e a volte cerca anche di insegnarle le cose, il tenerone. E poi ogni tanto si coalizzano contro di me e la mamma e ci organizzano scherzi o cose del genere, le adorabili carognette.

2 Likes

Tutto normale.

Io e mio fratello maggiore abbiamo un rapporto molto vicino, oserei dire anche più vicino di quello che c’è tra di noi e quello minore. Perché siamo cresciuti insieme mentre il terzo è arrivato parecchi anni dopo e tra parentesi, chissà che cazzo di voglia i miei avevano di fare il terzo dopo OTTO anni che io ero esistente.

Però ti dico che abbiamo avuto litigate feroci. Una volta mio fratello mi ha rotto il collo e ho dovuto portare il collarino per 2 mesi una volta gli ho tirato un sasso nella tempia ed è rimasto ritardato per un paio di giorni.

Good ol’ days

3 Likes

catroia :asd:

bene come qui, anche se son più piccoli ancora se ricordo bene

Guarda io tornerei in Italia solo per stare più vicino ai miei fratelli, perché onestamente mi mancano.

E anche il mio ciccio AMA stare con loro.

I miei hanno 8 e 5 anni.

:rotfl:

esatto dicevo i miei, 5 e 2

1 Like