[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

io privato a napoli pagavo 500

a scuola pubblica pago i pranzi tipo 5€ a creaturo…anche se credo che avendone 2 da quest’anno costa meno cadauno

se solo iniziasse sta refezione del cazzo…mi sto svenando con la baby sitter :wall:

Ma… perché così tanto?

Ohhhh ho appena scoperto che oggi era la festa dei nonni.

Se avessi avuto il tempo avrei mandato un biglietto di auguri alla suocera con su scritto: “gratta qui per gli auguri!”

Bilinguismo, gite didattiche ogni settimana, dieta personale etc etc

Mc è cliente Apple, per lui solo il meglio. :unsisi:

Io quando sento “La retta costa un rene ma pero’ hanno chef dedicato, lezioni di musica incluse nel curriculum, salcazzi a vapore, etc etc” dentro di me penso “A tredici anni mangeranno le patatine masticate trovate per terra come sfida tra compagni di classe” e sorrido tranquillo mentre rispondo “grazie no grazie”

meh Crius

Ho appena scoperto che i ban me li regalano un tot. al chilo :sisi:

Edit: pensavo di essere sul thread dei vecchi di merda :asd:

Era un’iperbole per riderne gente, non serve offendersi perche’ spendete per i figli, e’ sempre cosa buona e giusta

L’alternativa qui è vederseli ridotti come scimmie da un approccio in stile carceri (pattugliano semplicemente il perimetro evitando fughe) spacciato come metodo Montessori :asd:
Iniziano così e te li trovi subito che voglion far un liceo :no:
E poi cosa?
Materie umanistiche? :nono:

non scherziamo

:asd:

Vedi che mi dai ragione?
È davvero un attimo perder di vista l’insieme e trovarseli al cern o, peggio ancora, con dispositivi Android :nono:

no ma infatti

Fa piacere una volta tanto essere tutti d’accordo… :asd:

Uh figo. Che tipo di gite?

Museo della scienza, fattorie didattiche, zoo, mercato coperto, palestre, piscine etc
Alcune permettono pure ai genitori di accompagnare e son bellissime:
Ho foto di quando la nana aveva un anno e qualche mese al museo della scienza che son stupende

1 Like

no.
io essendo alto nella classifica della sfiga ho trovato posto al nido pubblico, in piu’ l’azienda di copre fino a 350 euro mensili.

see you merdacce :danceperv:

Al nido pubblico dove portiamo la V due maestre sono un 8 abbondante, checkmate MC :asd:

Boh, ma credo che chiunque se guadagnasse 30k euro al mese come MC non si farebbe problemi a spendere quelle cifre :asdsad:

Ho guardato giusto per te: in Francia dipende dal reddito.
Quelli fuori dagli aiuti statali pagano al massimo 3.4 euro l’ora. Con lo stato che ti rimborsa 500 euro l’anno (un mese?).

Non so i privati, ma è poco rispetto a UK (lì era 1.3k pounds al mese l’asilo nido, 25k pounds l’anno le scuole private :rotfl: )

1 Like