io privato a napoli pagavo 500
a scuola pubblica pago i pranzi tipo 5€ a creaturo…anche se credo che avendone 2 da quest’anno costa meno cadauno
se solo iniziasse sta refezione del cazzo…mi sto svenando con la baby sitter
io privato a napoli pagavo 500
a scuola pubblica pago i pranzi tipo 5€ a creaturo…anche se credo che avendone 2 da quest’anno costa meno cadauno
se solo iniziasse sta refezione del cazzo…mi sto svenando con la baby sitter
Ma… perché così tanto?
Ohhhh ho appena scoperto che oggi era la festa dei nonni.
Se avessi avuto il tempo avrei mandato un biglietto di auguri alla suocera con su scritto: “gratta qui per gli auguri!”
Bilinguismo, gite didattiche ogni settimana, dieta personale etc etc
Mc è cliente Apple, per lui solo il meglio.
Io quando sento “La retta costa un rene ma pero’ hanno chef dedicato, lezioni di musica incluse nel curriculum, salcazzi a vapore, etc etc” dentro di me penso “A tredici anni mangeranno le patatine masticate trovate per terra come sfida tra compagni di classe” e sorrido tranquillo mentre rispondo “grazie no grazie”
meh Crius
Ho appena scoperto che i ban me li regalano un tot. al chilo
Edit: pensavo di essere sul thread dei vecchi di merda
Era un’iperbole per riderne gente, non serve offendersi perche’ spendete per i figli, e’ sempre cosa buona e giusta
L’alternativa qui è vederseli ridotti come scimmie da un approccio in stile carceri (pattugliano semplicemente il perimetro evitando fughe) spacciato come metodo Montessori
Iniziano così e te li trovi subito che voglion far un liceo
E poi cosa?
Materie umanistiche?
non scherziamo
Vedi che mi dai ragione?
È davvero un attimo perder di vista l’insieme e trovarseli al cern o, peggio ancora, con dispositivi Android
no ma infatti
Fa piacere una volta tanto essere tutti d’accordo…
Uh figo. Che tipo di gite?
Museo della scienza, fattorie didattiche, zoo, mercato coperto, palestre, piscine etc
Alcune permettono pure ai genitori di accompagnare e son bellissime:
Ho foto di quando la nana aveva un anno e qualche mese al museo della scienza che son stupende
no.
io essendo alto nella classifica della sfiga ho trovato posto al nido pubblico, in piu’ l’azienda di copre fino a 350 euro mensili.
see you merdacce
Al nido pubblico dove portiamo la V due maestre sono un 8 abbondante, checkmate MC
Boh, ma credo che chiunque se guadagnasse 30k euro al mese come MC non si farebbe problemi a spendere quelle cifre
Ho guardato giusto per te: in Francia dipende dal reddito.
Quelli fuori dagli aiuti statali pagano al massimo 3.4 euro l’ora. Con lo stato che ti rimborsa 500 euro l’anno (un mese?).
Non so i privati, ma è poco rispetto a UK (lì era 1.3k pounds al mese l’asilo nido, 25k pounds l’anno le scuole private )