[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.



a volte per la fretta ometto robe che do per scontate. mea culpa



intanto renzi arriva in anticipo da napolitano, come un bambino che non vede l'ora di scartare i regali a natale.


E si e' votato in sardegna, il candidato del csx in vantaggio (pigliaru, 43%) di quasi 4 punti su quello di fi (cappellacci, 39,3%)


io francamente lo avevo sentito dalla Bignardi tempo dire tutto il contrario, qualcosa del tipo, io sono credente, ma non scrivo le leggi in base alla mia fede ma in base alle necessità del mio stato, poi sui fatti vedremo se lo fa o meno


e col 47.8% di astenuti il MoVimento è primo partito anche in Sardegna!!!!!!1!!!1
copyright Siamo La Gente


Tanto più che, non vorrei dire, ma l'unico politico italiano ad aver detto di no a un papa in settant'anni di storia repubblicana è stato De Gasperi.
Si diceva che De Gasperi e Andreotti andassero entrambi in chiesa, ma uno parlasse con Dio, l'altro con il prete.

Vabbe' ma altri tempi, altro Papa e quanti Presidenti del Consiglio non democristiani ricordi?
Craxi era un lecchino ma su questo non dovremmo nemmeno discutere.
Scusate, non mi sono letto tutte le ultime pagine, avrei una domandina (stupida?) tecnica:


Renzi non mi risulta che sia un parlamentare, dunque come può ricevere l'incarico di presidente del consiglio dei ministri?
Napolitano è costretto a nominarlo senatore a vita - come fece con Monti, che non era parlamentare - oppure esistono altre vie/scappatoie tecniche?


Che io sappia il premier, come i ministri, non deve per forza essere un parlamentare. Magari sbaglio eh
Forza Italia vince in Sargegna

Ah ok, solo una puzzetta di sezioni scrutinate, speriamo che sia una fluttuazione
non dev essere un parlamentare.

ma magari mi confondo col papa che non necessariamente dev essere un prete


variano a botte di 10%.. non troppa fretta nello scrutinare... E SE POI TE NE PENTI?


i ministri possono essere parlamentari o meno.
immagino valga lo stesso per un premier


renzi nelle ultime settimane mi pare si sia già giocato tutta la presunta coerenza in cui molti speravano.

Non dirlo mai più, che 10 sezioni fa pigliari era su di 7 pt.
Io non capisco come si possa votare ancora cappellacci dopo quel che ha fatto negli anni




Eh ma perchè allora Monti fu nominato senatore a vita?


ah boh quello è un mistero che Napolitano si porterà nella tomba credo
per dargli un'ulteriore legittimazione credo
per lo stesso motivo per cui un cappellano militare ha grado di capitano d ufficio


E ora con Renzi no?
Cioè ma poi legitimmazione de che? In tempi di crisi credo che produca l'effetto contrario, ovvero che la gente (giustamente) si lamenti del fatto di dover mantenere per x anni un parlamentare (senatore, tra l'altro!) in più...
repubblica twitta Renzi primo ministro