[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


He's back

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Comunque dionisia è lì a fare propaganda. Volontaria o 'spesata'.

Queste cose sono inaccettabili.

Poi comprendo che mod e admin non si possano permettere anche solo il rischio di attivare la shitstorm machine by m5s (v. Findus), dato che NGI continua gentilmente ad ospitarci...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
non quotatelo più
non rispondetegli più, se non coi gatti
se volete che smetta, bannatelo

La cosa veramente ridicola e' che tu e quelli come te pensano davvero che l'ecosistema umano possa esistere, senza l'esistenza dei poteri forti.
O dei gruppi di potere.
O delle corporazioni, chiamali/e come ti pare.

Ci hanno gia' provato in passato, con varie formule una delle piu' famose e' stato il Comunismo.
L'annullamento dell'individualita'. In teoria l'uguaglianza, a discapito della liberta'.
Quello doveva essere il prezzo da pagare, per una societa' Comunista.
Giusta ed equa.
Sulla carta.

Di fatto il sistema era retroazionato malisssimo per cui il contraccolpo immediato lo si e' visto gia' nei primi passi.
Se l'assioma e' uguaglianza come possono esistere i quadri del Partito Comunista?
Se tutti sono compagni come possono esistere le scale gerarchiche?
Dal momento in cui crei delle gerarchie (frutto di responsabilita' attribuite a singoli individui) crei dei nuclei distinti da altri sottostanti.
Da li' alla nascita di gruppi di potere (lobbies) il salto e' un attimo e infatti nella Russia Comunista i poteri forti erano i Generali dell'Armata Rossa, i quadri del KGB, i Dirigenti del PCUS e via discorrendo.
Pensa. Addirittura nel "paradiso del popolo" c'erano disuguaglianze.

Tornando al Mondo occidentale, anche nel vostro paradiso incantato esistono gruppi di potere.
Casaleggio associati e' un gruppo di potere.
Avete un direttorio di fatto esautorato che non puo' decidere nulla perche' nel vostro ecosistema democratico in cui uno vale uno esiste UNO che vale piu' di tutti gli altri.
Io sono perplesso, tu no?

I gruppi di potere che cercano di influenzare esisteranno sempre perche' e' la "configurazione a minima energia" dell'ecosistema.
Fattene una ragione.

Compito della Politica e' contenere i gruppi di pressione.
Si chiama Diplomazia e (ancora) che ti piaccia oppure no e' una dinamica che esistera' sempre.
Per smentire completamente quello che dice Dionisia basta una sola frase

Uno vale uno


Tipo me le elenchi?



Ma cosa stai dicendo, la formula di Grillo è solita formula di populismo e dittatorismo che questo mondo ha visto milioni di volte. In italia c'era un tizio che qualche tempo fa fece la stessa cosa, no non parlo di Mussolini ma di lui https://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell%27Uomo_Qualunque e basta aprire internet per vedere come questi partiti siano ovunque https://en.wikipedia.org/wiki/Finns_Party toh questo è in finlandia. Per non citare quello Islandese a cui grillo si è ispirato e poi stravolgere tutto (in Islanda il comico che era a capo del movimento si è fatto da parte subito ma per davvero).
grandissimo dionisia, iniziare la giornata con un bel lavaggio del cervello fa bene alla salute


Non è mica l'unico, c'è anche chi fa lo stesso per il PD e ci va benissimo, fosse quello il problema.

comunque dove devo firmare per le olimpiadi 2028 a Milano?
Cazzo nel 2028 avrò 46 anni



Come non ricordare:

1)TUTTI GLI INCONTRI SU WEBCAM!!1

2) NESSUNO IN TV!!!!1

3) VOTEREMO DI VOLTA IN VOLTA!!!!!1

4) GLI INDAGATI A CASA!!!!1


Mi dici chi è l'equivalente esatto di Dionisia del PD che frequenta il forum?
Così, per curiosità.
occhio chimay


























Non ho scritto che c'è un equivalente di dionisia, ho scritto che c'è chi scrive e fa palesemente campagna per il PD, in maniera totalmente acritica qualunque sia la proposta uscita, nello specifico parlo di Microemozioni, che posta come la newsletter del partito.
che poi Microemozioni porti argomenti anche validi e dionisia non lo faccia quasi mai, è un altro discorso, sempre propaganda è
E non c'è niente di male, io ho smesso di essere iscritto a partiti e fare attivismo, lo facessi ancora magari farei propaganda anchio


alla faccia




cioè non ci credo che hai mentalmente davvero fatto sto ragionamento...


Aspetta, per te Dionisia e Microemozioni sono sullo stesso piano?
Serio?
imho c'è una profonda differenza tra fare propaganda acritica e argomentare posizioni aderenti a quelle di uno specifico partito
Sta minchia, ve lo meditate lo scemo del villaggio se poi ci fate i parallelismi con Microemozioni


Io ho risposto a questo post:



dicendo che non è l'unico a farlo
Non ho mai espresso un giudizio di merito sulla qualità dei post di chi lo fa meglio o peggio e continuo a non farlo perché non credo ne valga la pena.
Se vogliamo liberarci di dionisia perché posta stronzate è una cosa (e non so se sono daccordo), se vogliamo falro perché fa propaganda è un altra cosa, e in quel caso lo troverei ingiusto oltre a non essere l'unico da epurare



entrambi fanno propaganda citando le newsletter e comunicazioni di partito, quelle del PD sono scritte meglio e hanno un senso compiuto, ma sempre newsletter e comunicazioni da riunione di sezione sono, per cui sì, esiste un parallelismo nell'attività svolta.
Per Dionisia quello che lui scrive sono argomentazioni serie e sensate, e lo sono per un botto di gente che vota pentastellato, che ci piaccia o no è così
Ma le argomentazioni, anche se di una semplice parte politica, sono confutabili e permettono di intavolare una discussione, che poi è il cuore di un forum.

Gli slogan lanciati per poi scomparire e tornare come se niente fosse alla successiva campagna pubblicitaria ne sono invece l'antitesi