[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



*

Piu' che altro, e' incredibile la capacita' di certi utenti di buttare via ore a rivangare post che poi danno loro torto


Mi pare che la profezia quotata non si sia avverata, no?


Si ma è sempre stato così

A destra fanno finta di avere delle differenze e poi si uniscono tutti quando conta

A sinistra tutti fanno a gara a dimostrarsi più puri di quelli un pò meno a sinistra e più realisti/adulti/pragmatici di quelli che lo sono un pò meno.

Però questo vale per tutti dalla sinistra pd ai maoist third worldist e non solo in Italia ma è sempre stato nel DNA, quindi fingerò stupore


In effetti no, ammetto di essere stato un pirla nel credere nella buona fede di certa gente (Bersani and co). E comunque c'e' stato un grosso cambiamento in mezzo (legge elettorale), per il resto la politica di Bersani e' rimasta esattamente quella del quote, ossia catturare i voti di centrosinistra dai delusi del PD.


manca l'altro pezzo della strategia di bersani che è rimasto inalterato, mettersi a 90 verso i grillini e sperare che gli tirino le briciole in una esperienza di governo assieme.


BISOGNA crederci e rimanerci male.

Dai che a sto giro hanno capito, dai che stavolta "hanno capito, dai ch-"



Nope

C'è molto più gusto


Oddio, l'ultimissima edizione ė quella di lui(il suo movimento), il PD e il Movimento, su CINQUE O SEI argomenti in comune. Amici e collaborativi, con gli amici nel bosco etc

Pure peggio, e mi fa tanta pena. Ma tanta.
Bersani2.0. Forse questa volta ce la fa.

Se no gli viene un altro ictus.
Senato e testamento biologico

#speranzanellumanità+1


Cos’è che non hai capito? Bersani è uscito ed ha lasciato a Speranza, che poi ha fatto un passo ulteriore
Ma come "Di Maio intendeva 12 miliardi in più anni"?
ma che cazzo vuol dire
Perchè, "il Pd sta usando questo argomento solo per provare a distrarre dallo scandalo sulle banche" invece?

Ci manca un bello SVEGLIAAA!1!!1! finale
ma distrarre dalle banche cosa che se ne parla giustamente ininterrottamente da 5 anni dei problemi delle banche

sono ritardati? un argomento alla volta sennò si va in confusione? (risposta: sì)
c'è unleader di un partito che parla di abolire la legge fornero e di tornare all'età pensionabile pre crisi, gli chiedono "dove trovi i soldi" e risponde "tagliando le pensioni d'oro, ci portano 12 miliardi" e intendeva in un non meglio specificato "più anni"
e bisogna far finta di nulla perché "le banche"?
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=205860503294488&id=175880409625831

Vi prego guardatelo perché é geniale
Propagandalive che remix il video della meloni
il grande livello intellettuale de Il Fatto Quotidiano



ormai fanno a gara con Libero a chi da più della mignotta alle donne
Così le stanno dando ragione


Madonna, il nuovo che avanza.


guarda a me non mi frega molto di cosa deluda te, voglio dire anche sticazzi, però sto vizietto dei super contatti immanicati che ti raccontano i segreti segretisismi e poi si rivelano essere cialtronate probabilmente raccontate da uno che si crede più importante di quanto sia, questo sì, questo mi interessa perché mi permette di farmi un idea su molte cose che scrivi

Nello specifico, un parlamentare europeo manco del PD, ti ha intortato con la storia del complotto di Bersani, che finge di far campagna per il no così che il PD non perda voti ma in realtà non vuole il no, che poi comunque si ritira, che il PD ci tioene alla minoranza interna ed ai suoi voti per cui poi Bersani se ne andrà in pensione e rimarrà Speranza nel PD a rappresentare queste persone ed assicurarsi di mantenere il voto per il partito.

Sto giro invece abbiamo il grande incontro in cui Renzi viene avvisato dal giorno 1 che la Boschi ha una famiglia "problematica", da Napolitano stesso, che approva tutti gli altri ministri (tra cui ricordiamo, c'è gente tipo Alfano, la Lorenzin ecc. )ma sulla Boschi invece c'ha il fascicolo segreto, tipo quelli del film di Bisio "benvenuto presidente", però Renzi decide di andare avanti con lei, perché sa del suo immenso valore politico, nemmeno apre il fascicolo.

A me più di tutto fa paura che tu creda a queste storie senza neanche pensare che siano panzane, ma poi realizzo che credi anche nell'austerity tedesca o che la sinistra nel 2017 debba essere come dice il fmi oppure sono tutti stalinisti dal gulag facile, per cui forse in fondo c'è un filo comune di collegamento nell'essere un pochino boccaloni.

E non mi sono servite ore per trovarlo, grazie al nuovo forum la funzione search ci mette pochi secondi
Ouch


gg no re