[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Imho infatti è questo, ed il governo Berlusconi non era solo debole ma anche dannoso. Il tutto si incastrava con altre crisi economiche di alcuni stati europei che potevano generare veraramente un disastro economico per tutta la zona. La Germania a quel punto ha colto l'occasione per dare una spallata, ma l'Italia era la prima responsabile della situazione. La caduta mi ricordo venne presa quasi come una liberazione dopo anni di leggi scellerate e di "ristoranti pieni" mentre tutti gli indicatori economici erano in picchiata.
Chiaramente noi che faremo per evitare che il passato non si ripeta? Berlusconi nuovamente presidente
@shenlong:

binetti.


e non dico altro.


se devo dire altro:

http://www.radicali.it/20100114/intervista-ad-enzo-carra-lascio-partito-vado-con-casini/

già postato, lo riposto. ora bersani li sta recuperando.
“Non è una fake news che il testamento biologico galleggi tra Camera e Senato da una decina d’anni senza mai diventare legge non perché sia privo di una maggioranza (i M5s sono favorevolissimi) ma perché il Pd è spaccato e i renziani non vogliono scontrarsi con il loro prossimo alleato B.”

travi<3 14/12/17



Ma qui sul forum non c'era ATL pro-Polverini giusto per fare il dispetto alla Bonino?

Oddio, e' vero che i 5s hanno votato a favore, pero'.

Eli, guarda, io della BCE che era assolutamente indegna lo dicevo pure io.
Qui pero' Chimay e altri stanno insinuando una manovra del governo tedesco attraverso un'improbabile mossa finanziaria. E' quello che secondo me non e' realistico.
Per esempio, non riesco neanche a trovare una notizia nel 2011 che parla di un selloff bonds di DB. Le uniche volte che compare DB e' sempre per parlare di Monte Paschi.


La battaglia per usare à\ànno al posto di ha\hanno.
Ha il mio voto


Cose del tipo:
"per la ricerca sulle rinnovabili; Perche' dare incentivi su tecnologie gia' note come poco efficienti serve solo ad ingrassare qualcuno..."
mi ricorda perche' non mi fido mai dei fisici quando vogliono fare altro.

(scusa Pjem )


Infatti bisogna fidarsi degli ingegneri!

Seriamente, ci sono troppi pochi tecnici e umanisti, e troppi laureati in legge o economia nei posti di comando.
Qui in Australia ho ricevuto pubblicità e email da Engineers Australia mirate a far partecipare di più me e i miei colleghi ingegneri nella politica locale.

Ora dovrei ritrovare le fonti, ma studi mostravano come economisti e laureati in legge fossero più facilmente corruttibili e meno competenti nelle loro decisioni
Ora sono certo fossero profondamente biased, ma non dubito sulla ridotta competenza nelle scelte delle grosse infrastrutture o sulla ricerca o università.

Sugli economisti sono pure sicuro


E non e' solo una questione di competenze specifiche. Manca proprio varieta' di vedute e diverse mentalita' in politica quando tutta la classe dirigente e' laureata in legge o economia.


Il Canada è interessante: È anche facile prendere la cittadinanza.
Purtroppo fa un freddo bau e il sistema educativo è classista quasi come gli USA.

Comunque non ci sono paesi immuni
Qui in Oz hanno eletto recentemente tale Abbott (allo scorso giro) e il super ministro dell'immigrazione è tale Dutton ora.
Entrambi lasciano un po' a desiderare e hanno decise mire dittatoriali.
Per fortuna stanno perdendo terreno a sto giro, ma hanno provato pure a darsi potere sopra le decisioni dei tribunali (potevano annullarle) e con valore retroattivo...


Il problema per me è chi brama il potere.
In pratica, un blocco all'entrata.
Conosco tanta brava gente che ha studiato economia, dai



Soprattutto quando ci sono scuole dominanti che sembrano più religione che scienze.

Il problema è il tempo per noialtri persone impegnate e per bene.
Più seriamente, mi sono reso conto di dover cambiare mentalità quando ho letto di un ragazzo che sta facendo il dottorato e stava portando avanti una campagna per aumentare il valore delle borse.
Ho letto tutto quello che stava facendo e pensato: Ma questo non ha un cazzo da fare in laboratorio?
E, invece, sono io che dovrei uscirne e fare qualcosa


e pure da relativamente poche università, vedi in UK dove sono quasi tutti OXbridge
sbrotfl

https://twitter.com/lageloni/status/941300140685524992

poro bersano

non l'ho capita
perchè non vuoi bene a bersano.


(bersano è il povero vecchio, la sobillatrice è lei, te la fo breve)


Cioè college costosissimi?
cioè Bersani piange perché gli alleati del PD gli han fregato le foglioline del simbolo?




o quello o i mass shooting, ma mi pare che di stragi in canada non ce ne siano da anni
Classismo = mass shooting?