[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



bhe, è quello che è successo eh
Poi poissiamo dirci che hanno fatto bene a farlo, e potrei pure essere daccordo, forse, però non è che la caduta di B. con instaurazione del governo Monti sia stata una mossa pulita, anzi.

Poi sticazzi, noi di "sinistra-sinistra" mica ci fermiamo davanti alla temrinologia, anche la rivoluzione è un colpo di stato , però non copriamo la luna col dito, B. si meritava l'annientamento politico e doveva stare al gabbio, ma il modo in cui la cosa è stata fatta è una roba alquanto indegna pure quella.

Due torti non fanno una ragione in politica, di solito.
mha, il colpo di stato eu per defenestrare B. no plz, che poi giustifichi tutto quello che dicono gli stessi B. Boys e i vari salveeen/m5s ...

è una ricostruzione del tutto "fantasiosa"
E' stata usata una situazione disastrosa per fare pressione sul governo di allora a dimettersi. Sicuramente non è la situazione più pulita del mondo, ma è potuto accadere solo perché c'erano determinate condizioni:

crisi economica
governo immobile dal punto di vista delle riforme
zero credibilità in ambito estero
ci hanno raddoppiato artificilamente lo spread in 4 mes1, da fine giugno ad agosto, da 255 a quasi 550 e rotti, tra l'altro è pure uscito che almeno deutsche bank fosse coinvolta direttamente nell'operazione
Monti sentito ben prima che scoppiasse la bolla per chiederli disponibilità in caso di "emergenza"
roba che in altre epoche e altri paesi per ste robe si dichiarerebbe guerra

A me pare lampante cosa sia successo.

Poi possiamo discutere sul fatto che magari hanno fatto bene a farlo, probabilmente hanno fatto bene o saremmo finiti pure peggio, ma non è che sia proprio complottismo, è quello che è successo.


Sauce su deutsche bank?


E' questa la parte che un po' zoppica, nessuno è in grado di alzare artificialmente lo spread (almeno non sul lungo periodo). Per crederlo devi credere che fossero TUTTI d'accordo dalla BCE a scendere. Serve poi spostare quantità di denaro ridicolmente elevate per potersi poi insabbiare.
Quello che probabilmente è successo è che si sono girati dall'altra parte mentre passava il suppostone, ma era una macchina già in movimento per altri motivi.

credo

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13289148/deutsche-bank-indagata-ha-causato-crisi-dello-spread-italia-.html
si infatti "artificialmente"

non c'era la BCE a proteggere i vari paesi come adesso, e tutti i paesi dell'euro zona stavano iniziando a saltare in aria come birilli, noi eravamo solo il prossimo della lista, e in europa si sono svegliati giusto prima che la situazione intaccasse un paese CORE come l'italia, quando la grecia e il portogallo erano già andati a gambe all'aria uno più e l'altro meno


fonte: liberoquotidiano

secondo: indagata ≠ colpevole
la mia sauce non era certo libero ma la notizia sull'indagine pubblicata da qualcun altro (mi sa il fatto quotidiano che però amico di B. non è mai stato dai)

Poco cambia in effetti, l'indagine c'è, ma poi basta leggerla eh, questi hanno rivenduto titoli italiani per 7 miliardi, per ricomprarseli in segreto a prezzi più bassi, giocando sui tempi di comunicazuione dlele operazione che casualmente han fatto saltare il banco, voi pensate che la politica non sapesse nulla e fosse solo speculazione finanziaria della DB?
Io no, ma tanto è argomento inutile perché appena il sacerdote si sveglierà e farà i suoi post diventerà impossibile considerare l'ipotesi, meglio smettere subito.

in ogni caso che nessuno sia in grado di far saltar per aria stati giocando con la finanza invece a me pare una pia illusione, non sarebbe manco la prima volta, solo di solito lo si è fatto con stati "minori", l'italia effettivamente per mandarla a fanculo serve più di uno speculatore, infatti per questo c'è chi parla di colpo di stato.

Poi sticazzi, se devo mettermi il mio cappello di stagnola per questo lo farò, all'epoca eravamo tutti contenti lo avessero fatto, B. ci stava in ogni caso mandando in rovina, dico solo che quello che è successo è più che sospetto.
c'è questo sull'espresso che forse è un po' più attendibile di libero, non l'ho letto però, lo lascio qui a titolo di inventario

http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/12/11/news/l-attacco-di-deutsche-bank-all-italia-cosa-c-e-da-sapere-sull-inchiesta-che-ha-riaperto-le-polemiche-1.315757


Colpo di scena!

idem per il mio link

la procura di trani su fatti analoghi c'ha preso 3 4 musate, è l'unica cosa che so


uhm


Se leggi l'articolo è evidente cosa è stato fatto
La procura di Trani può stabilire se è stato un cruimine dal punto di vista legale, che sia invece stata fatta un enorme speculazione da DB che mentre annunciava di aver venduto 7 miliardi su 8 ti titoli, in realtà se li era già pure ricomprati, è tipo in dato di fatto eh.

puoi stabilire se sia reato o meno, non che sia successo.

curiosamente tutto ciò è avvenuto mentre i tedeschi volevano a tutti i costi costringere l'Italia a tagliare la spesa pubblica (aka welfare ) e a sottostare ai suoi diktat di merda sull'austerity.

quelli stessi diktat che infatti abbiamo adottato dal giorno dopo che è caduto B. grazie a Monti ( contattato sembra a giugno, cioè pre crisi ) e che oggi finalmente tutti rinnegano (tranne monti stesso che almeno è una persna coerente) ma che ai tempi nessuno tranne i sinistra-sinistra e altra roba considerata fringe si accennavano a contrastare.

tutta roba che oggi è considerata merda, perché era merda anche allora, lo sapevano tutti, ma bisognava farlo perché sì.

Io insisto, possiamo dirci che forse hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto, ma che sia stato fatto "qualcosina" per costringere B. a dimettersi a me pare sotto la luce del sole.

e ci è andata pure di culo, alla grecia l'hanno trasformata direttamente in un paese del terzo mondo senza possibilità di uscita, costringendola ad accettare dei prestiti impossibili da ripagare e a nessuno gliene frega un cazzo perché "i greci se lo meritano varoufakis coglione si crede James Deen "



a pensar male uno potrebbe dire che per credere che io prenda le mie info da liberoquotidiano (che per altro riporta proprio l'articolo de l'espresso) ci voglia una certa malizia


centrism.biz

ti ho detto che non ho idea, non mi addentro perchè non ho idea.

posso postare roba che non ho letto, ma non ho idea:


Spoiler




https://www.google.it/search?q=deutsche+bank+berlusconi


se uno è abituato alla malafede, vedi bene che è il primo risultato
ame quell'articolo che hai messo diogene conferma al masismo la teoria stagnola, non solo lo hanno fatto, ma lo avrebbero fatto pure a perdita
Vabeh di casi così se ne sono visti un bel po' anche di recente no? Dimostrati peraltro, neanche come questa che è messa in forma di ipotesi.

La domanda è se questo particolare tipo di speculazione sia realmente possibile o no, ma da ignorante mi sembrano tutte uguali quindi boh.

L'unica cosa che noto è che nei casi in cui è scoppiato il macello e si è rivelato tutto vero, prima si diceva impossibru.
aspetta che arrivi il prete a dirti che è impossibile e avrai la conferma che non lo è