[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


Con l'aggiunta di udc(vecchio scudo crociato) e teodem che stanno infornando.

Io non mi capacito.


La cosa divertentissima e' che tutti questi passeranno al PD quando (ma soprattutto se) faranno il governo con Forza Italia.
E Bobo Craxi.



Vi prego
Mi sa che non ci stiamo capendo.
Io non dico "vaffanculo il PD, tutti criptifasci democristi " etc etc con tutte le macchiette che diogenella 2000 puo' trovare simpatixissime.

Sto dicendo che la strategia "votate PD perche' non c'e' scelta" e' una strategia PERDENTE, ha prodotto le piu' grandi sconfitte che i DS/ulivo/PD abbiano mai visto, ed e' la mentalita' che ha portato i 5S in auge quando gli elettori si sono trovati con da un lato un partito di mafiosi, dall'altro un partito che marciava sull'essere l'unica alternativa facendo robe vergognose per vent'anni, e davanti ad una crisi economica, con tutte le difficolta' che questa porta, si sono buttati nel movimento.
La prossima volta che questo succede, voteranno direttamente i fasci non cripto.

Sembra di stare a Weimar qui.

Coraggio, e ora partiamo con le prossime 3 paginate di giffine risoline, post rieditati sul riedit del post editato nel 2012, frasi a meta' citando mezze citazioni di un twit cancellato di Speranza linkato su una board di 4chan per 10 minuti tre anni fa.
Ma quindi si vota Grasso perché PD caccapupu? Non c’è nessun'altra ragione dietro questo voto? E in cosa questa nuova true sinistra di Grasso si differenzia da quello che abbiamo visto ad oggi? Perché a m Grasso sembra solo un prestanome, per un’azienda mandata avanti dalla solita gente.


Con l'esclusione giusto delle unioni civili, queste sono tutte leggi che avrebbe fatto pure Berlusconi. Per dire, il reato di caporalato e' stato approvato quando Berlusconi era ancora al governo. Il biotestamento e gli eco-reati sono passati con i voti dei 5s (che del biotestamento sono peraltro i firmatari)
Secondo me questa strategia alla Microemozioni di fare lunghi listoni di cose ovvie non funziona.

Pesate per quantita' di soldi spesa, cosa sono state le manovre piu' importanti dei governi Letta-Renzi-Gentiloni?
Non ho i numeri, ma a memoria saranno sicuramente incentivi del Jobs Act, taglio dell'ICI e taglio dell'IRES.
Tutte e tre manovre a cui uno puo' facilmente muovere una critica da sinistra.

Quando sta cosa la dicevo io ero uno stronzo eh


Sì ma quelli che dicevano "votate PD perché non c'è scelta", fautori della strategia perdente nei decenni passati, sono gli stessi di Liberi e Uguali, per questo non capisco allora quale sia la sinistra a cui si dovrebbe guardare come riferimento.
Questa sinistra nuova è la stessa sinistra di prima.
Mi viene in mente la scena di Ace Ventura nella doccia quando realizza che Einhorn è Finkle e Finkle è Einhorn.

si, un ingroia può farlo.


ma non speranza. cristo.

e

va


bene.

ad ora vanno votati perchè sono meglio. enormi difetti, bla bla, ma meglio. non meno peggio, meglio. non perchè scelta bla bla, meglio.


Prefissi, anyone? No?

E' qui che ci si interroga sul perché da persona di sinistra sono irrazionalmente tentato dal fare un giro nell'upside down e dare un voto al carrozzone di Bonino e Della Vedova?


Wut?

ma meglio che n(uovo)pd, di sicuro.

quantomeno ha un senso. quantomeno si sa cosa vogliono come politica estera, toh.


Votare il Partito Operaio della Rivoluzione Permanente boh


Ah, io voterei per Feudalesimo e Libertà.

meglio.
eike: Ma infatti io l'ho detto che per me lo scenario ideale e' un partito alleato del PD ma che vi sta a sinistra. Il PD per me non e' un partito abbastanza progressista. Avro' lo stracazzo di diritto di pensarlo? Se ci fosse un partito alla sua sinistra che vi si allea per una coalizione di governo sarebbe un voto assolutamente non sprecato. Per quello mi e' anche dispiaciuto per Peesapie.
No voglio roba dei peggio nonni di Chimay.
"Boba dei peggio nonni di Chimay e' particolarmente evocativo"


Dopo i recenti sviluppi avevo capito intendessi votare per Liberi e Uguali, per questo chiedevo.