[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



ti hanno già risposto, e cioè il principio è giusto, permettere a chi fa parte della società insieme a te (aka immigrati) di votare a delle primarie anche se non potranno poi votare alle nazionali/regionali/comune perchè senza cittadinanza.
Ed è una cosa che il PD ha sempre incluso nel suo modo di voler fare questa consultazione.

Se poi, in alcune realtà, qualcuno ne fa un abuso, è da condannare l'abuso e non certo il principio.

Nello specifico poi, la foto è fatta con precisione solo per poter riempire pagine di commenti su FB e simili di commenti razzisti e di PD che vuole lo ius soli per conquistare l'italia con l'armata di necri


ok


non sapevo che Attela avesse una cosi' lunga storia di militanza politica


lo ius soli serve indiscutibilmente anche alla macchina dello stato perche' sta finendo la benzina, non facciamo piu' figli.

se fosse fatta solo per un motivo (giustissimo a mio avviso) ideologico o di solidarietà l'avrebbero fatto anni ed anni fa.

perche' se e' vero che ci sono 3,5 milioni di persone che aspettano questa legge non e' che sono spuntati ora.


Ma queste sono tue impressioni, a sto punto parliamo di come ti sei svegliato la mattina.

qui si parla di una foto coi negri in fila. fine.

ma di che altro vuoi parlare





ah, dimaionese s'è scudato con l'insindacabilità contro la giornalista polidori. honesto abbestia.


si ma non e' che siamo piu' all'epoca romana dove i cittadini pagavano piu' tasse e nei tempi di stretta naturalizzavi la provincia di Stocazzus Minor.

Gli stranieri fanno piu' figli indipendentemente dal fatto che questi abbiano la cittadinanza o meno, e lo dimostrano i fatti, visto che finora e' stato cosi'.

Oltre al fatto che e' anche ora che iniziamo a renderci conto che gli stranieri stanno riducendo drasticamente il numero di figli in piu' che fanno rispetto agli europei, si vede che in qualche generazione saranno agli stessi livelli. In pratica l'immigrazione servira' piu' a portare nuove persone in EU che ad aumentare la fertilita'.


certo, e' quello che ti fa comodo dire per banalizzare il discorso.


guarda, secondo questo principio avrebbero fatto "anni a anni fa" tante di quelle leggi che levati, eppure le unioni civili/convivenza sono state approvate l'anno scorso

la legge sul fine vita la stanno discutendo adesso e devono ancora approvarlo

e sono giusto le prime 2 che mi vengono in mente


Se ci fosse un discorso sarebbe anche affrontabile.

intanto con una emplice legge prendi 3..5 milioni in piu' di gente giovane e attiva che vota e lavora....sulla quale hai facile presa. con una politica ben radicata sul territorio, seocndo me se non ci vedete secondi fini non siete intelletualmente onesti


appunto.

se alla prima domanda da me posta non c'e' risposta, mi stai solo dando ragione.


bhe con papa francesco e' tutto un po piu' facile, quelle sono battaglie che vanno contro i principi religiosi di cui siamo permeati da sempre


No se è una domanda basata sul nulla.

Se no posso chiedere perché Phyton voti Lega.

E tu: "mica voto Lega".

E io: "non rispondi alla mia domanda, mi dai solo ragione."

La volta dopo ti chiedo quale sia il tuo piano segreto con gli elfi di babbo natale, e via dicendo.


insomma, meglio degli italiani?

In realta' il vantaggio degli immigrati e' che vengono gia' cresciuti. Fare piu' figli non e' un obbiettivo, anzi.
I bambini sono uno spreco di risorse notevole (sia per lo stato che per i genitori).
Praticamente i bambini sono l'unico caso in cui lo stereotipo di immigrato che viene, non fa nulla e pesa sullo stato e' effettivamente vero.
Praticamente questo.


Meglio di prima, sì.
Ma anche perché la gente va in pensione prima e non deve lavorare e abbruttirsi fino ai 67.

E, ribadisco, i vecchietti arzilli che vedi sono i sopravvissuti ai vari problemi che sono più arzilli.
Se solo sei sovrappeso, mangi troppa carne rossa o fumi...
Ci si vede!

Poi ti ci voglio vedere a lavorare anche in ufficio a 67 anni con le nuove tecnologie quando i medici (i medici!) di quarant'anni spesso rifiutano la tecnologia...

Ma vabbeh, ora smetto perché mi pare evidente che a voi piace l'idea di rimanere a lavorare fino alla morte.
Io ho cambiato paese e scelto la professione adeguata per godermi la vecchiaia anche se sarò bloccato ad aeternum al lavoro.
Considerando che è una legge pensata per dare la cittadinanza ai minorenni che hanno i genitori che lavorano in Italia da almeno un lustro e che hanno completato un ciclo scolastico io ci vedo invece solo tanta propaganda salviniana e peppiana

Per chi è maggiorenne la cittadinanza la può chiedere pure ora senza questa legge, quindi non è una legge che serve per raccattare facilmente elettori dal nulla.


Reported!


ma figurati, fosse per me starei palle all'aria sempre.

e' che e' innegabile che per funzionare il giochino ormai dobbiamo darci tutti da fare di piu'.