[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Ha anche continuato così:



"Non so cosa rispondere ma puntualizzo "


è un non-problema in realtà il quando andare in pensione.

col contributivo, se entri tardi a 65 anni non avrai abbastanza contributi versati per una pensione simile al tuo vecchio reddito, quindi lavorerai ad oltranza per mantenerti.
Nel frattempo, le nuove generazioni entreranno ancora più tardi nel mondo del lavoro perché tu occupi il posto che potrebbero occupare loro.
Questo anche col posto fisso.

Quelle successive, FORSE, saranno però messe meglio perché i contributi non serviranno più a pagare e ripianare i debiti dati dal retributivo.
D'Alema comunque voi lo odiate ma non si capisce come cazzo faccia, però alla fine comanda sempre lui


Eh, io da 20,ma se dobbiamo fare la gara al cazzetto più grosso ditelo subito

Resta il fatto che lavorare fino a 65 è passa anni è oggettivamente una stronzata immane.

Per tipo quasi tutti i lavori.

è uno che ha accumulato potere per il potere da quando era nei cugini di campagna, chissà come farà



scherzi a parte, non è uno che si è propriamente fatto da se


Quindi se ne deduce che il grande piano di alzare l'età della pensione, non è un danno solo per i "vekki di merda" cit. ma anche per i "giovani rampanti che non trovano lavoro" direi.

Forse, ma dico forse, andrebbe rivista la cosa, visto che siamo solo all'inizio e pur se la cosa andrasse a regime (precog a tra 20 anni, non funzionerà ) intanto il problema continuerà ad aumentare, frotte di vecchi attaccati al posto di lavoro perché non hanno scelta, giovani senza lavoro fino a 35 anni, 50enni che perdono il lavoro e mai più verranno assunti visto che ci sono i 35enni dispccupati pronti aprendere la metà, in tutto ciò nessuno andrà in pensione, ne al lavoro, solo tutti quanti affanculo.

Però oh, il problema è la CGIL che dice che forse sto sistema che permetterà di lasciare i 50enni a casa e i 60enni senza pensione per altri 10 anni è un problema, cgil merda


Lo ha fatto anche Renzi dai tempi degli scout eppure è durato mezza legislatura
è durato mezza legislatura proprio perchè non ha fatto lo stesso

dal 63 al 2017 quanti anni fanno?
tappo una banca Etruria e attacco con due CL
cl la blocco con san bertinotti l'etruria con mussari-bersano


ma se prima non rispondi alle mie perche' dovrei confrontarmi?

vi pongo una questione e voi:

ehhhh ma ci sono 12 modi per dire voti di scambio
ehhhh ma sono cinesi italiani
ehhh ma i 5 stelle
ehhh sei razzista (a me poi..detto da questa utenza qua)

non mi piace confrontarmi con chi dissimula e svia...se devo mettermi a cercare i video delle primarie a napoli dove si vedono passaggi di soldi e senza tetto in fila per votare mi passa la voglia. che ci sia un problema con le primarie e la gestione del pd in generale e' innegabile...no ma va bene.e' tutt'apposto, il problema dell'italia sono i 5 stelle che non hanno mai governato.

basta, davvero. non tirarmi piu' in ballo senno' copio e incollo questo reply.


Il 3d è tutto automatico.
Stanno automatizzando pure le riparazioni combinando sensori, 3d e cnc...
Ma, a occhio, queste macchine saranno adottate in settori più ampi (e non solo aerospace o biomedico) in una decina d'anni minimo perché i costi per pezzo sono più bassi con le tech tradizionali e l'alluminio e l'acciaio hanno lavorabilità decente.
Conviene per titanio e tutte le superleghe a bassa lavorabilità e alto buy-to-fly ratio (compri tanto materiale per usarne poco, fino a 40:1).

Probabilmente il vostro lavoro cambierà radicalmente (sicuro), ma quando sarà conveniente.
Vedo dieci anni di vecchi sulle macchine almeno.

Poi, anche altri lavori sono difficili oltre una certa età.
Persino in un ufficio a compilare carte a 67 anni soffrirai terribilmente
Perché sarai lento, stanco e magari pure rincoglionito.

Edit: Io sto cercando di fare uno dei due lavori in cui devi spingere la gente in pensione per liberartene.
Tra l'altro in paesi che pagano adeguatamente le competenze.
Quindi io potrei dire: Ecchemenefragamme?
Ma non ci riesco
ecco.


E' come dire "se devo suffragare con i fatti le mie affermazioni mi passa la voglia".

Oh scusa povero ti si svia dal tuo monologo autoreferenziale



Eh dimostralo.


sei tu che hai supposto non sapessi di cosa tessi parlando.
e di tutti quelli che pensionati e buoni continuano a lavorare e reciclarsi come consulenti lavorando a nero?
esistono lavori e lavori, non e' sempre tutto bianco o nero. ad esempio un camionista a 65 anni anche no...
secondo me servirebbero regole per ogni categoria, fermo restando che e' innegabile che oggi come oggi a 65 anni ci arrivi arzillo..le condizioni di vita sono migliori rispetto a 50 anni fa eddai su

3D nel senso di thread


si presuppone di parlare con gente che sta su internet dalla mattina alla sera..non hai mai visto un filmato sulle èrimarie del PD a napoli?

io non voglio avere ragione...avevo voglia di un confronto che e' chiaro non possa esserci.

rispondo se mi quotate piu' per educazione che per altro.



Io ti avevo risposto però, e senza fare benaltrismo.

Detto ciò, e anche ammettendo che tutto quanto dici sia vero e a Napoli alle primarie succedesse, non so come dirlo, mi sento quasi sporco a farlo ma...ecco...il problema potrebbe non essere il partito ma il luogo diciamo.

Tralasciando le robe da luogo comune, Anche Achille Lauro non è che fosse di Trento

Tanto per fare un paragone, a Milano alle primarie per il sindaco c'è chi ha tentato di polemizzare con Sala perché cercava il voto della comunità cinese, peccato però che per farlo Sala abbia usato vie del tutto ufficiali e corrette, è andato ad incontri con la loro comunità, spiegato cosa avrebbe fatto e come questo avrebbe giovato anche aloro etc.
Che uno può non condividere le cose che Sala diceva in quegli incontri ma non è che arrivava lì con delle sacche di scarpe destre eh


No ma puoi postarlo e spiegare a quale conclusione giungi dal video.

Partire dalla conclusione su un video che manco si sa quale sia o cosa filmi realmente manco mi ci metto.

ma io ti parlo di napoli perche' e' una cosa che ho seguito, ma ci sono stati casi simili anche da altre parti. io contesto il modo di fare politica di questa gente. che ti porta a fare cosi'.

l'altra sera ero a cena e davvero non so di che partito fossero ma c'era gente che parlava di portare tessere e chi e come candidare in una maniera che me ne sono dovuto uscire per lo schifo di immaginare che era gente che io pagavo con le tasse