[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



*


Risposte facili a problemi difficili

E se perdi il lavoro è colpa dei negri, che sono più facili da menare


La lingua la parlo ora.
Il cibo lo cucino ora.
La cultura la ho ora.

Io so che bisogna essere cinici e liberi da inutili lacci, ma eroi, ideali e radici ci permettono di guardare avanti e fare meglio.
E di avere qualche base sicura a cui appoggiarsi con tranquillità.

Basta sceglierseli decentemente.
A me piace parlare di Leonardo coi colleghi iraniani e cinesi, per quanto io non c'entri nulla con lui.
Poi datemi del pirla.
Amen, è un personaggio a cui mi ispiro e mi piace pensare di essere un prodotto della stessa cultura.
Tanto Dante era low-brow.




ma il mio non era un invito al cinismo, semmai era un ammonimento al non ancorarsi al passato quando c'è da apprezzare ciò che gli italiani fanno. Magari non tu nello specifico ma dato che si parlava del fatto che siamo un popolo di lamentoni imo è anche perché non siamo in grado di vedere il buono di ciò che ci circonda.

Tral'altro è un invito a lasciare il cinismo a casa, dato che spesso non è altro che disfattismo mascherato da realismo.


Io apprezzo tanto parecchie cose in Italia che sono bistrattate ora (scuola, università, sanità), ma puntualizzo i tanti evidenti difetti che non vengono corretti (presidi con ruoli dirigenziali senza le capacità e preparazione, eccessiva autonomia nelle sperimentazioni a scuola, cronica mancanza di fondi, corruzione, appropriazione dei partiti e dei criminali, ora università professionali che saranno obsolete prima di cominciare).

Preferisco, perciò, scegliermi modelli sufficientemente lontani da poter ignorarne i difetti (Leonardo, Garibaldi, etc).

Poi io sono cresciuto pure in Lombardia, nel varesotto, al freddo e al gelo e nella nebbia. Essendo terrone.
Cosa posso vedere di positivo?

Seriamente, io vedo e riconosco tante eccellenze e potenzialità, ma sono spesso soffocate. E, spesso, non ne capisco neanche le ragioni.
Una nota finale.
Io credo in una risposta della politica e una soluzione a lungo termine.
Ma, per ora, meh.

Non ho neanche accesso a un serbatoio di persone da convincere per farli votare le soluzioni in cui credo.
Qui sembrano tutti grillini...

ma infatti la gente è ignorante, più ce ne sono meno costano.
Livello disagio: Salvini che va a rompere le palle in diretta facebook ai neri in stazione a Bolzano.

"Ballano... Voglio sapere se stanno ballando a spese nostre".
Io quando penso a chi voterei tra b. E Deep majo mi trovo ormai a scegliere b.
Poi per fortuna realizzo che b. Sta con sto fasci di merda e allora meglio DM.

Intanto teniamo pulite le pistole del nonno


Eh meglio fasci che sanno di esserlo o che lo sono semplicemente?
La domanda è, meglio i fasci, o i fasci sotto crack?
Nella mia personalissima scala della merda

B > demajo > salvenee
Scala sbagliata


con questa scala dovresti votare cmq B. perchè DeppMajo se governa, governa da solo.
Salveeeen ha bisogno di B. invece

detto questo essendoci un "bellissimo" sistema proporzionale, ognuno voti chi gli piace e poi faranno loro i conti in parlamento






movimento.io


ridi ridi

Forza Italia al 17%

Incerti/astensione 42%


Spero che tu non abbia intenzione di votare per nessuno di loro
Abberluscone