[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


per la percentuale che ho postato prima sulla disaffezione:

https://www.fanpage.it/l-84-degli-italiani-ha-fiducia-in-mario-monti/


84%


cazzo son gli stessi!11oneone

Rotfl
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/12/02/news/como_anche_l_anpi_alla_manifestazione_del_9_in_nome_della_resistenza-182815880/

voglio sperare che partecipino altri, che si sentano uguali e liberi nel dare certi messaggi.


Se la sinistra tornasse a rivendicare i gulag il dibattito politico ne guadagnerebbe di molto
se li mettesse in opera di sicuro









bei tempi



Rivoluzione culturale, mandiamoli nei gulag ecc

Sinistra salta al 40%
cmq la bandiera su chi stanno facendo polemica mi sembra una della germania della WW1, ricondurla ad un affiliazione "nazi" mi sembra ardito, anche se rimane strano che sia in una caserama di carabinieri visto che ci abbiamo combattuto una guerra contro quella bandiera


Il giornalismo ha trattato la vicenda con superficialità, ma non è ardito.
Le bandiere del Secondo Reich, a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, vennero adottate dall'estrema destra tedesca - e non solo - poiché le bandiere naziste erano state vietate.
Per altro avevano comunque una connessione con il nazismo degli albori, poiché si trattava di bandiere usate nelle manifestazioni di protesta contro la Repubblica di Weimar e dai Freikorps (che per la maggiore confluirono nelle SA).

Edit - esempio:



https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/54/Bundesarchiv_Bild_146-1971-091-20,_Kapp-Putsch,_Marine-Brigade_Erhardt.jpg

Ricordo che la bandiera cambiò con la Repubblica di Weimar (si prese quella con i colori attuali, mentre c'erano fazioni che volevano ancora quella imperiale; con l'ascesa del nazismo venne rimossa e usarono le loro), quindi tirar fuori queste aveva un preciso significato politico già ai tempi.

Per uno che si dice "appassionato di storia di quel periodo" direi che è una lacuna un po' irrealistica.
Ormai di casi così ce n'è uno alla settimana.

Funzionario / dipendente pubblico / membro delle forze dell'ordine / insegnante / politico che prima espone qualche simbolo idiota pubblicamente o posta qualcosa di estremamente stupido e controverso, e conseguentemente alla shitstorm dicono di essere stati fraintesi, poverini, e che non sapevano


Vabbuo', ma i celerini con le spilline delle croci celtiche sotto la divisa li ho visti quasi venti anni fa, mica scopriamo niente di nuovo.


si l'ho letto anche io, e magari è il motivo per cui questo tizio aveva la suddetta bandiera, ma tipo fino a 2 giorni fa per dirti nella mia ignoranza ero all'oscuro di questa cosa, se vedevo una bandiera del Kaiser, pensavo "oh guarda sti coglioni manco sanno scegliere la bandiera giusta"


No, io lo sapevo già da prima di questa vicenda e degli articoli a riguardo, ma solo perché sono un appassionato di quel periodo - per davvero però, non come il carabiniere - e l'ho trattato in via secondaria anche nella tesi magistrale.


True, però ora vengono sputtanati con molta più frequenza.
Uno si aspetta che imparino, e invece...


Trovo che il tuo modo di ragionare in questo caso specifico sia estremamente pericoloso.

Un conto sono i coglioni che postano coglionate da facepalm. Un conto sono i neonazi nelle forze dell'ordine, non e' paragonabile all'impiegato del comune che posta il credo antivaxx , e non va assolutamente normalizzato.


Ma mica intendevo giustificarli o minimizzare, era un post ironico.

Intendevo dire che son degli idioti ed è giusto che vadano sputtanati e vadano nei casini

Detto questo non credo che se lo faccia un insegnante o un impiegato comunale sia meno grave dato che han modo di fare danni anche lì.


6 ankora piu fascio


Decisamente diverso...sulla scala della pericolosità imminente. Se l'ambiente neo-nazi si diffonde a macchia d'olio tra le forze dell'ordine... serve poi solo il pazzo che vuole fare il colpo di stato e il gioco è fatto.
L'insegnante può diffondere un'ideologia, che sicuramente è pure peggio nel tempo...ma almeno hai il tempo di controbatterla.


Ad esempio, tempo fa alla zanzara telefonava un'insegnante che sosteneva che il fascismo ha fatto un sacco di cose buone, e così lei insegnava storia "revisionista" per mettere in luce queste cose.
C'è da dire, che essendo la zanzara ulteriormente decaduta in questi anni, da quando io avevo smesso di ascoltarla, può anche essere che fosse una che chiamava per trollare Parenzo. Però, insomma, io un po' mi preoccupo uguale.
Io ho ripreso ad ascoltare i simile podcast su YouTube...
Che cazzo non esce da certe bocche... E quanto si presta parenzo alle "gags"...

Ė moltissimissimo peggiorata
Era pressoché inascoltabile già nel 2013, quando mi son rotto i coglioni di seguirla. Cruciani è riuscito nella monumentale impresa di scendere più in basso. Sembra lo zoo di 105