[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



non vedo dove sia il problema, per risolverlo basta arrivare a 55 anni vivi


Prodi taglio' il cuneo fiscale per 7 miliardi, mi pare di cui 2/3 lato impresa.

Renzi con gli 80 euro ha tagliato le tasse sul lavoro per 10 miliardi, tutti lato lavoratore, e solo per i lavoratori piu' poveri.

Eh ma la politica dei bonus.

EDIT: per non dimenticare

Prodi: “Il mio governo tagliò cuneo fiscale come Renzi. Ma ci sputarono sopra”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/14/prodi-il-mio-governo-taglio-cuneo-fiscale-come-renzi-ma-ci-sputarono-sopra/914612/


io intendo un intervento simile a quello operato per tre anni al varo del job act, abbassando il costo delle assunzioni a tempo indeterminato per il datore di lavoro.
Se poi come dici tu il tempo determinato continua ad avere una differenza in termini di costo del lavoro risibile rispetto al tempo indeterminato, allora si potrebbe anche operare alzando i contributi di quel tipo di lavori a tempo.

Poi sulle formule tecniche sicuramente ci sono diverse soluzioni, ma il fine ultimo deve essere quello di rendere l'assunzione a tempo indeterminato vantaggiosa per qualsiasi azienda, se vuoi un lavoratore a tempo giustamente lo devi pagare maggiormente.


C'e' gia' in finanziaria 2018, per i giovani che non hanno mai avuto contratti stabili prima e nel Sud per tutti sotto i 35 anni.

http://www.ipsoa.it/documents/lavoro-e-previdenza/amministrazione-del-personale/quotidiano/2017/11/08/legge-di-bilancio-2018-incentivi-all-occupazione-tris-di-agevolazioni-contributive
"Liberi e Uguali con Piero Grasso" il giornalista servo di baffino anticipa o inventa sto nome buffonata...

Top.


Fxd.
martedi in senato il biotestamento


La casa dei liberi e uguali...oh, wait.
A me piace tantissimo quello slogan, contrasta l'idea di destra e il dogma neolib che esista un tradeoff tra libertà e uguaglianza (quando se sei di sinistra le cose vanno per lo più insieme) su uno sfondo rosa che richiama altre tematiche come femminismo e movimenti LGBT power, plus scritta rossa che si riconduce ai movimenti operai.

100% approved

Poi conoscendo la sinistra italiana magari è un logo di merda fatto in paint in 2 secondi costato 500 milioni di miliardi in mangia mangia e io ci voglio leggere quello che non c'è

libertà eguale è una corrente del pd

e un'associazione culturale/politica che compie 20 anni tipo oggi o ieri.

edit:

sarebbe la seconda volta che devono cambiare nome perchè lo copiano paro paro da qualcuno








rotfl
momento, il de angelis ha inventato un altro articolo



lo spunto corbinitico


http://www.dire.it/01-12-2017/158084-nuova-sinistra-spunta-simbolo-e-nome-in-extremis-ecco-tutti-con-grasso-presidente/


grasso mi scade di un tot.
Vabbè sono sempre i soliti termini che girano: democratici, liberi, uguali, fratelli, partito, movimento, lega, italia, europa, progresso, repubblica, lavoratori, comune, fare, crescere, lavoro etc

è strafacile inventare nomi che hanno assonanza con quelli di una qualsiasi associazione culturale/politica senza volere fare plagio, con lo stesso metro il PD italiano ha fatto plagio del Democratic Party con cui si chiamano i partiti di mezzo mondo
oddio, io fossi in loro non mi vergognerei di partito e sinistra.

però c'è bobo craxi e i dc usciti dal pd quando questo si avvicinò ai radicali sicchè è un valetutto.


lì era voluto però qui me li immagino a discutere tipo: "ma se ci chiamassimo l'altra europa con corbyn", "ma se ci chiamassimo npd", una roba tragica.


e poi il nome del premier, con una legge come l'attuale... dio santo e beato.


Il partito ad personam fa ridere, l'unica cosa buona è che potrebbe confondere un pò di grillini
i civili forse, i peppiani in parlamento stavano per far vincere schifani alle elezioni... non ci scommetterei.

per me è un'altra fantastica intuizione alla "lo smacchiamo".



a baffè, mavvaffanculo


Sì prob
potevano fare un nome semplicissimo, "Sinistra" su sfondo rosso, lasciando perdere nomi di persone per acchiappare i gonzi, speriamo veramente che il nome non sia uno di questi inventati da Fuffone De Angelis
Vabbè, tra due mesi diventano "mezzi con Pietro grasso" e "mezzi senza Pietro grasso", secondo me son stati lungimiranti nella scelta


Una che c'arriva

http://m.huffingtonpost.it/2017/12/01/renzi-continua-ad-attaccare-bankitalia-ma-nel-pd-crescono-i-mal-di-pancia_a_23294492/?utm_hp_ref=it-homepage
Una.


Dio bono manco le basi avete, rileggiti Gramsci pls

L'uguaglianza non e' mai stata di sinistra, e' un tema prettamente liberale. L'equita' e' di sinistra. Liberta' ed uguaglianza e' uno slogan da Forza Italia dei tempi d'oro