[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Ho grassettato cosa ha detto più sopra.

Non è quello che sostieni tu.

Edit: anche perchè lui "ha detto che il PD non smentiva" perchè non ha letto prima di arrivare qui e postare "a gamba tesa".


Non c'è nulla d aabbozzare, io faccio degli interventi in cui esprimo opinioni, e quando mi si fa notare che sbaglio lo dico pure (e infatti l'ho fatto), a questi miei post mi si risponde ormai spessissimo con sproloqui su ipotesi relative a cosa faccio o non faccio nella mia vita privata, giudizi personali sulla mia persona non lusinghieri e spesso borderline offensivi come in questo caso, però quello che deve abbozzare sarei io?


lo lascia perché tu non appartieni a quel ceto?


vabe non aveva letto il sito del PD...e capita oh.
ha pure chiesto scusa
gli state cacando il cazzo


Benissimo.



Quindi visto come ti esprimi su Renzi "persona" posso ritenere anche questi attacchini personali? Concordi?


non ho capito che vuoi dire, sono un poveraccio pure io se intendevi l'opposto
lascia il tempo che trova perché dire "è una norma che avvantaggia chi ha i migliori avvocati" è una stronzata, in primis proprio nei casi in cui la prescrizione non è prevista.
così come sono pronto a scommettere che a "richiedere il rito abbreviato" non siano esclusivamente i poveracci (e viceversa)


Sei tu, che da un mio post che parla del PD, dici che avrei fatto un attacco personale, paragonandolo in un post in cui Farrentina dal dell'ipocrita a me, direttamente
Per cui ti rispondo che se è così vuol dire che tu ti identifichi fisicamente nel PD, a me sembra che quello che ho scritto sia del tutto chiaro e perfettamente sensato, e sti tentativi di trolling veramente scadenti.
"Il network del MoVimento 5 Stelle è enorme, trasparente e a costo zero"
http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2017/11/29/social-nel-spesi-oltre-mila-euro_Z9EY6l8SrF23SyiHoHOguN.html

sto cazzo
in ogni caso mi segnalano questo: http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/etruria-4-big-al-rito-abbreviato-e-dura-requisitoria-perch%C3%A9-chiesti-27-rinvii-a-giudizio-1.3570481


edit: sorry pensavo fossi rivolto a me, editato (infatti continuavo a non capire)




A me sembra Chimay che quando prendi una cantonata tu faccia in questo modo: "Si, ho sbagliato... ma... etc..."

Siccome lo hai fatto pure stavolta andando full anti-renzi senza davvero un reale motivo, come fatto notare più sopra, è giusto che tu ti prenda le critiche su questa usanza che hai.

Tutto lì.


Io non ho mai sentito di riti abbreviati richiesti da persone che pososno permettersi Taormina, però magari esistono, in generale è la soluzione di chi non può permettersi il processo costoso e quindi sa che verrà condannato comunque al massimo della pena, indipendentemente da eventuali attenuanti.

L'ho pure fatto un esempio, nel caso Meredith l'unico che lo ha preso in quel posto è proprio chi, non potendosi permettere altro e forse malconsigliato, ha fatto quella scelta.

Ma anche tralasciando l'aspetto del ceto sociale (che non diventa per questo irrilevante) rimane una manovra da finti manettari, nei fatti ad oggi col rito abbreviato hai molta più certezza della pena che senza.
i vari manageroni delle mega aziendone lo chiedono chimà


a me tante volte da quest'impressione...
in ogni caso capisco il tuo discorso, pur non essendo d'accordo per i motivi già detti


edit: vedi link di prima su etruria per quanto riguarda "i ricconi"


Per il reato di Strage forse pure un mafioso potrebbe richiederlo (servirebbe V per confermare l'ipotesi... V... ).
leggevo che in ogni caso, se ti condannano ad ergastolo con isolamento col rito abbreviato, rimane ergastolo, solo senza isolamento
ergastolo normale= 30 anni
tutto il resto= pena ridotta di 1/3

non so, a me pare che 30 anni siano comunque un numero sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi (sì, anche per omicidio "semplice" ).

ce ne sarebbero per l'ilva, per il calcio, me ne frullano diversi in testa.

proprietari di mega supermercati, ce n'è, ce n'è.


ligresti, uno dei ligresti fu assolto dopo un rito abbreviato. un altro condannato


A dir la verita', l'unico che si piglia gli insulti in faccia senza che nessuno faccia niente sono proprio io, comunque vabbe' se ti incazzi perche' ti chiamo kompagno con la k scusa tanto, rimane il fatto che nella sostanza stai prendendo dei granchi abissali e la stai buttando in vacca parlando di presunti insultini velati (?).

Capirai che me ne frega di insultarti prenderti per il culo si', ma quello mica e' vietato.

p.s. suck non mi risponde perche' si prende le batoste ogni volta, lui preferisce isolarsi nel suo mondo irreale fatto di tavoli di cioccolato e fiori di zucchero


Comunque guarda che ti do' dell'ipocrita non per quello che fai nella tua vita privata (di cui non me ne frega assolutamente un cazzo), ma per le puttanate abissali che scrivi qui.

Se per dare contro al PD prima scrivi un post utilizzando una logica pragmatica, e poi nel seguente una logica idealista, allora vuol dire che o hai il cervello in pappa, o trolli, oppure ti arrampichi sugli specchi. Non c'e' via d'uscita, eh.

La mia parte e' semplicemente quella di chi pianta i chiodi nella croce.
Qual è la logica idealista?
momento nostalgia e futuro

https://twitter.com/pbersani/status/936219679143743488

se andate fate veloci perchè il poro nesi c'ha 92 anni