[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Da come ti stai "scaldando" mi sa che ho colpito un punto scoperto.
Perchè ritentare?


Ma quel manifesto non l'ha fatto il PD

Keep digging homeboy.
hai rotto il cazzo con gli attachcini personali, levati il vizio.
strage, omicidio premeditato, violenze sessuali, tratta di persone e sequestro di minori o a scopo estorsivo con morte dell’ostaggio

roba tranquilla

grilli astenuti
https://www.lecodelsud.it/la-camera-dice-no-al-rito-abbreviato-per-reati-gravi-nato-per-snellire-i-processi-da-anni-fonte-di-polemiche


Qui ti si risponde facendoti guardare quello che tu hai deciso di non voler vedere.

Non sono attacchi personali.

E nel caso li ritenessi tali > report.
cercando su google vedo che si era già discusso nel 2015

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2015/07/29/giustizia-cambia-rito-abbreviato-stop-per-reati-gravi_jBGx8VosDzlCmWVTOPiBQO.html
https://necrologie.iltirreno.gelocal.it/news/14911

poi il senato ha respinto/la proposta è finita in un cassetto? come mai parlano di "prima lettura" se è già stato approvato 2 anni fa qualcosa di praticamente identico?
vedo anche che hanno rivisto recentemente pure questo articolo --> https://lexscripta.it/codici/codice-procedura-penale/articolo-438/storia non potevano fare tutto in un colpo?


Lo si smerda a destra ed a manca per le cazzate che dice, e fa finta di niente facendo lo sgarbato

Va bene l'ipocrisia, va bene l'assoluta mancanza di responsabilita', pero' per dio almeno un minimo di classe


Mi scaldo perché Farrentina ha il vizio di attaccare gli utenti e di tagliare le posizioni politiche in modo da poter lanciare velati insulti, lo fa ogni volta, con me e altri 2-3 che punta sistematicamente adf ogni occasione.

Addirittura una volta con me lo ha fatto pure quando gli davo ragione, visto che i post manco li legge e fece uno sproloquio solo per darmi addosso con qualche attacchino.

sopravvive quì dentro solo pèerché a differenza di altri ha la capacità di mascherare i suoi insultini e invece di dare del coglione fa le parafrasi, ci sono altri che evidentemente lo ignorano e semplicemente non gli rispondono mai, tipo suck, io invece mi scaldo sì, perché trovo insopportabile ilsuo modo assolutamente tossico di postare.


Ho capito che te sei della stessa scuola, ma le false accuse di ipocrisia senza alcun motivo, dopo essere entrato a gamba tesa come al solito solo a rompere le palle a me senza alcuna ragione, sono attacchi personali.


Ma è giusto che chiunque possa richiedere il rito abbreviato...

Quello che è stato detto più sopra mi pare suoni così.
ma poi, sul treno, partiamo dall'inizio, c'era gente che diceva e faceva i manifesti pugnettini su internet con Renzi che va in giro ad ammazzare la gente con il treno, e gli stessi hanno tirato in mezzo il fatto che adesso non poteva più permettersi di citare grillo e il suo incidente, quel manifesto è un "fallo di reazione" se cosi vogliamo dire
il grave è che l'hanno fatto alcuni giornali

basta cercare e che il treno fosse di renzie passa molto avanti a dove fosse la donna, perchè fosse sui binari, etc etc.

era il treno di renzie.


roba su cui ad occhio, non c'è prescrizione tra l'altro.


A gamba tesa sei entrato tu postando l'immagine "DEL PD!!!111oneone".

Ecco che ritorna l'ipocrisia.



ricordavo bene io invece: http://www.brocardi.it/codice-penale/libro-primo/titolo-vi/capo-i/art157.html

ultimo comma: "La prescrizione non estingue i reati per i quali la legge prevede la pena dell'ergastolo, anche come effetto dell'applicazione di circostanze aggravanti."

edit: vero che comunque in quella lista ci sono anche reati che non prevedono l'ergastolo (prostituzione minorile, tratta degli schiavi e violenza sessuale, a naso)
credo comunque che l'osdservazione di rokko fosse piuttosto "se questi durano di più occupano per più tempo le aule, e questo si ripercuote su altri procedimenti", ho già risposto a riguardo: le soluzioni vanno trovate altrove, trovìo ingiusto uno sconto a priori su certi tipi di reati, se la giustizia è lente (ed è lenta) va riformata (E VA RIFORMATA!)
Non ho capito perché tu o farrentina siete in realtà Renzi e quindi se scrivo sul PD è un attacco personale?
Ma siete come ATL che riportava la gente che insultava la madonna dicendo che era sua madre?


Grassetto made in Travy.



Io la abbozzerei.


A me non risulta che la violenza sessuale preveda l'ergastolo a dire il vero, e pure sul sequestro di persona non sarei mica così sicuro ma forse su quello la prescrizione non c'è.

Ma la domanda, a cui attendo risposta è un altra, qual è l'esigenza di togliere il rito abbreviato e quali persone/ceti intacca?

a me pare un esigenza esclusivamente finto manettara e propagandistica, che intacca soltanto i criminali appartenenti alle fasce "deboli" della popolazione, ancora aspetto che mi si dimostri il contrario con qualche esempio di benestante che abbia deciso di optare per il rito abbreviato e a venire condannato quindi in sede di giudizio preliminare.

Tra l'altro, visto che parlate di ergastolo, nel caso di condanna di quel tipo, il rito abbreviato la riduce a 30 anni, non proprio poco, ci sono stati civilissimi in cui la condanna massima è più breve e non mi pare che la loro democrazia o sistema legislativo siano al collasso per questo.

Continuo a pensare che la proposta dlela lega non serva a niente, e che il PD gliela abbia votata in cambio di qualcosa, o almeno spero sia così.
riguardo al mio ultimo post, mi sa che il giornalista ha riassunto un po' troppo... a naso si parla sempre di casistiche in cui è previsto l'ergastolo (almeno come "effetto dell'applicazione di circostanze aggravanti"*... sbaglio?

*e.g.: morte nel caso della tratta, vedi post di diogene

edit: al resto del post ho già risposto... trovo sbagliato uno sconto A PRIORI in casi che prevedono l'ergastolo. il discorso sul ceto, invece, lascia verametne il tempo che trova


ha detto che il PD non smentiva.