[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Per quale motivo SI e MDP dovrebbero essere contro allo stop al rito abbreviato per i reati più gravi? perché lo ha proposto la lega e quindi è merda (argomentazione che ormai va per la maggiore, ha proposto xxx quindi è merda votiamo contro, ha proposto yyy woiw che figo sono a favore)?


Perche' il fino occulto e' sempre il solito, ingolfare il sistema giudiziario per far andare in prescrizione piu' facilmente i reati dei colletti bianchi.


Però voti, o hai intenzione di votare, per chi non ha altri interessi se non quello di distruggere le politiche più affini a te e favorire quelle totalmente avverse.

Se non è perversione questa...


No, questa è una interpretazione tua dlele mie posizioni politiche, non è un dato di fatto come sembri credere.
Io voto per i partiti che mi rappresentano meglio e faccio tutto quanto mi è possibile come cittadino per far sì che esista una rappresentanza il più diversificata possibile e non una scelta tra pochi partiti di cui nessuno mi rappresenta.

Le conclusioni che tu trai della mie scelte sono del tutto errate e sono frutto di 20 qanni di campagna mediatica per portarci ad un sistema bipartitico o al massimo tripartitico, in maniera da costringere quelli come me a votare un partito che non ci rappresenta, o eventualmente a non votarne nessuno, come succede in altri stati.

Io mi oppongo a questa logica esclusiva e non vedo come potrei non farlo, visto che è tra l'altro la morte della democrazia.


non conosco i dettagtli ma se per i reati di cui si parla esiste la prescrizione, allora rokko ha dato una buona ragione per non farlo.
Agigungo che il rito abbreviato porta quasi sempre a condanne, mentre dall'altra parte si generano processi spesso lunghissimi e a volte finisce tutto in nulla per dettagli, e che lo spiricto punitivo non dovrebbe essere lo scopo del legislatore o del sistema giudiziario, le manie delle destre di alzare gli anni di galera perché "se no escono" son robe da fascistelli, le pene dovrebbero avere, dove possibile, innanzitutto uno scopo redentivo e non soltanto punitivo.


mi pare una stronzata questa eh
se il problema è questo piuttosto di dirsi contrari a una cosa di cui dovrebbero essere STRA a favore, dovrebbero rompere le palle perché FINALMENTE si risolvano i problemi della giustizia. peccato che ogni volta che si prova a riformare qualcosa siano i primi a iniziare a sbraitare

edit: sui reati più gravi (quelli che prevedono l'ergastolo, che se non ho capito male sono quelli in oggetto) la prescrizione se non ricordo male non c'è... sbaglio?
ok, ma cambiamo la domanda, perché TU vedi con favore la rimozione del rito abbreviato per i reati gravi? E' solo una questione di durata della pena che diventerebbe "troppo poco" o ci sono altre ragioni?

Vorrei ricordare in merito, primo esempio che mi viene in mente, che nel delitto meredith, è finita che l'unico che si farà la condanna sarà proprio il negro che ha accettato il rito abbreviato, gli altri due che avevano soldi e mezzi per fare la battaglia legale, finiranno probabilmente per beccare pure dei rimborsi e sono a casa da molto prima di lui.


salvini:

"Lui si occupa di fake news e del ritorno del fascismo che non esiste. Certo che entrare in casa di altri non invitati non è elegante - ma il tema dell'invasione dei migranti sottolineato dagli skinheads è evidente"

meloni:

"Secondo me quello è un atto di intimidazione e per me l'intimidazione è inaccettabile", ma "trovo abbastanza ridicolo l'appello di Matteo Renzi, perché la violenza non è oggettivamente quello che ieri si è visto a Como: è un atto di intimidazione, ma non è un atto di violenza. La violenza noi l'abbiamo invece vista un sacco di volte dai compagni dei centri sociali, quelli che distruggono intere città e bruciano le macchine degli italiani, e nessuno ha mai fatto gli appelli per la condanna delle violenze dei centri sociali. Quello si può fare. Perché è gente di sinistra e le città si possono distruggere, si può dare fuoco alle macchine della gente, si può dare fuoco alle edicole
la risposta a ste due merde dovrebbe essere invadergli la sede per un pacifico comizio in cui si lanciano foto di piazzale loreto

il vero problema è sta cosa del "moderiamo i toni", si stava meglio quando appena alzavano la testa volavan ceffoni.


Il Rovagnati ce l'hai perche', pur non seguendo (legittimamente, eh) la pagina del PD, avevi deciso ex-ante che il PD non avesse condannato la cretineria che avevi visto.

Se non questo non ti fa rendere conto di essere un pelino (ma un pelino, eh) biased, onestamente non so che dirti, kompagno.

p.s. la distruzione del centrosinistra debbo proprio ricordarti chi ha di fatto rotto l'alleanza con SEL, e come SEL stessa sia saltata in aria internamente (e per colpa di chi?).


"L'elenco dei reati esclusi dall'abbreviato vanno dal sequestro di persona all'omicidio connesso a maltrattamenti in famiglia o ad atti persecutori (stalking), la prostituzione minorile, la violenza sessuale, l'omicidio per futili motivi o la tratta di persone e commercio di schiavi. "

yep, posto che come dici il carcere è (dovrebbe essere) rieducativo più che punitivo, sinceramente per chi si macchia di certi delitti "gravi" trovo poco giusta la possibilità di avere a priori uno sconto della pena (che comunque hanno comunque poi, in genere, se appunto mostrano e dimostrano che il carcere "sta servendo")


E' passata una proposta Lega con i voti PD per togliere il rito abbreviato (e le connesse pene ridotte) su tutta una serie di reati (violenza sessuale, omicidio, traffico di esseri umani, insomma cose belle). Forza Italia, MDP/SI hanno voto contro o si sono astenuti.


Benissimo, la tua scelta non è discutibile quando quelle persone in quei partiti fanno quello che tu auspichi.
Ma Baffino, Abbersano, Vendola, Fratoianni, Ciwati etc... tutto fanno tranne che rappresentare te e chiunque la pensi come te.

Deal with it.

Il tuo voto a loro, o il tuo non voto, è un voto cmq perso e "regalato" ad altri che non ci penserebbero due volte prima a ringraziarti e poi a cagarti in testa come ricompensa.


m5s che ha votato?
no, non è andata così, e i tuoi filmini in testa sui tragionamenti degli altri (per altro ci fosse una volta che ci prendi, sono meno affidabili delle tue previsioni di voto ) lasciano il tempo che trovano.

Se proprio vuoi saperlo, un mio conoscente ex sinistra giovanile ha postato la foto dicendo che il PD dovrebbe condannare la cosa, alla sua affermazione hanno risposto svariati iscritti del PD ufficiali, coprendolo di insulti e spiegando che non è necessario, che "è vero che grillo è un killer" o che "non serve commentare ufficialmente visto che non pè una pagina ufficiale", fa niente che parliamo comunque di un gruppo da oltre 20k iscritti che ha una visibilità relativamente importante e che usa simboli che richiamano al PD.

Io ho ripreso la cosa dicendo che appunto, B. vince perché ormai il PD non capisce contro chi o cosa fare campagna politica, si perde in quisquilie e attacchi ai grillini, e dall'altra parte fanno uguale (ma penso lo facciano apposta almeno loro ).

tu hai deciso di fare il brillante ma come al solito sparando al piccione ti sei colpito il piede, ritenta.




Ecco Chimay, chissa' che l'identita' dei compagni di viaggio ti faccia rendere conto che stai prendendo dei granchi colossali

Anche MDP che vota con Forza Italia, cioe' boh ma ti renderai un po' conto


e se per un giorno la lega fa parte dei "buoni" inizio a non capirci più un cazz


Alcuni di questi reati prevedono prescrizione, a volte neanche troppo lunga.
Direi che il punto sostenuto da Rokko torna, il risultato saranno meno condanne, più aule intasate, e chi ha i soldi per l'avvocato se la caverà ancora più facilmente di prima.

Mi sfugge perché il PD abbia votato sì, spero che sia per uno scambio di favori e che significhi che la lega esce dall'aula almeno per il voto sul fine vita (dubito lo faranno mai per lo ius soli).



Infatti non ne fanno parte neanche stavolta, al massimo fan la parte dei manettari coi poveri, perché tanto il rito abbreviato è una roba da poveri, chiunque abbia i soldi per pagarsi un avvocato e un processo, non farà mai il rito abbreviato visto che è garanzia di condanna.


guarda, te la dico senza neanche leggere, siccome il PD è mafia, loro non votano cose del PD, che poi si poteva fare meglio, e che comunque è colpa del PD


Vabbuo' ma Chimay e' completamente fuori circuito, tre post qui sopra usa una logica pragmatica per giustificare il si' al rito abbreviato, e poi usa una logica idealista per giustificare il suo non-voto al PD

E' gente che semplicemente non ha le palle di dire: Renzi mi sta sul cazzo e non lo voto dovessero pure tornare il Nonno, non me ne fotte un cazzo di niente, che bruci il mondo se dev'essere ed usero' le scuse piu' bieche per giustificare il mirrorclimbing della mia parte politica.

Si chiamano ipocriti.