[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Non consegnare il paese a B e M5S ha un'implicazione nascosta: "l'attuale offerta politica, etichettata come di sinistra, soddisfa il popolo". Per me, se il compromesso è questo, tale opzione è migliore delle alternative.

Altri potrebbero dire "e chi ce la leva più, questa sinistra, quando ottiene così tanti consensi ed intorta l'elettorato sul fatto che più a sinistra di così è impossibile?".


sono d'accordo con te, ma è un discorso che vale per i licei.
gli istituti professionali e gli istituti tecnici, cosa devono sfornare se non "ingranaggi funzionali di un sistema"?
Sono scuole, soprattutto i professionali, dove vai per imparare un mestiere, non per leggere la critica della ragion pura


Prima di capire come “uscirne” il partito deve evitare saggiamente per la sua sopravvivenza di entrare nell’ennesimo esperimenti deleterio di larghe intese.
Meglio all’opposizione che compagni del maiale il quale saprà saggiamente rovesciare verso l’alleato di Governo tutti gli oneri di provvedimenti impopolari (PDDDD Mafiossiiiiiiii111) e rimanere in sella.
Cerchiamo di essere un po’ “furbi” una volta tanto.


Secondo me no, perché il mestiere non dovrebbe qualificarti. Puoi fare l'operaio senza dover avere una visione organicista della società.


dai cazzo

sta cosa la fai o vincendo(bene) o perdendo (male)

sennò poi ti chiama il mattarella (consultazioni, presente?)e ti dice: "ragazzi allora?"

a me andrebbe pure bene un "allora stocazzo, si divertissero gli altri per una volta"...

però son larghe intese e la larga intesa è un lusso per chi non la fa, certo, ma non abbiamo altro. se va bene quello sarà.

molto related, sul fardello della sinistra/csinistra responsabile:

https://twitter.com/PoliticaPerJedi/status/931972158263386112
Interessante che sia saltata subito Bratislava, era una delle favorite perché voluta dai paesi dell'est e dalla Germania


se ho ben capito votavano proprio i dipendenti dell'ema
secondo te avevano davvero voglia di andare a Bratislava?

Per me vince Copenaghen, io fossi in loro sceglierei di andare lì


mha anche Amsterdam ha il suo fascino
Da quello che ho capito votano i singoli stati e ognuno ha un voto quindi il voto tedesco e quello lussemburghese valgono allo stesso modo


si ma meglio andarci nel tempo libero
io sarei contento venissero aMilano ma fossi in loro andrei tutta la vita in Danimarca

Amsterdam è divertente per una settimana, a 25 anni
Per viverci francamente preferisco quasi Milano
2 su 3 andate, finale vs Amsterdam.
ovvio, ma mi piace pensare non sia così


Infatti, non dico niente per scaramanzia, ma se vincessimo sarebbe un successo del governo non da poco conto.
E' un sistema cosi' semplice per scegliere la citta' che mi stupisco nessuno nel PD lo abbia proposto per la legge elettorale:

Certo che l'agenzia del farmaco del farmaco ad Amsterdam, patria di droghe leggere e funghetti allucinogeni, sarebbe una bella beffa per noi
It's a toss up
Ma non si può decidere una cosa del genere CON LA MONETINA
Abbiamo perso