[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



A dir la verita', inutile dire che la ferrea rottura di coglioni dei Paesi del Nord sta evidentemente dando buoni frutti, migliorano i rating sul debito, migliora la crescita, etc etc


Sacrificando la qualità della vita e dei servizi nel nostro paese?
Però devi fare poletichese per evitare che la maggioranza si stufi di questa Europa che ci porta al baratro e dia ampio consenso ai negazionisti dell'Unione europea. Negli ultimi anni il sentimento anti euro è andato sotto di parecchio rispetto ai tempi di monti. E questo potrei anche inserirlo tra i successi di renzi
Nessuno ad oggi sta facendo campagna elettorale su questo, salvini inoltre fa proprio il vago sulla questione perché non gli conviene esporsi essendo in una coalizione


la crescita migliora solo ed esclusivamente perchè si è smesso di seguire le ricette economiche solo lacrime e sangue che volevano manigoldi come kaitanen


L'importante non è la grandezza della stronzata, ma la convinzione con cui la si pronuncia.
se non ha ragione ora avrà ragione quando sarà al governo b, sti vincoli ci salveranno


E' anche convinto che recuperare anche solo la metà del nero stimato che si fa in Italia, ci si paga una manovra finanziaria se è per quello.
Dove i crucchi sono ancora più evasori di noi, anche se stanno dando un giro di vite (infatti sta andando a puttane anche la loro economia interna, da quello che ho visto nel sud Germania).


Le volevano però perchè dopo i governi Berlusconi stavamo portando nel baratro tutti o sbaglio? Non sono un sostenitore dell'austerità come ricetta economica ma riconosco che una parte della responsabilità sia nostra. La crescita migliora perchè abbiamo smesso di seguire le ricette lacrime e sangue ma anche perchè abbiamo avuto un governo decente dopo tempo. Come dice Diogene ci guarderanno sempre preoccupati finchè sanno perfettamente le conseguenze di un governo B o ancor peggio 5 stelle ( uno dei due sta quasi sicuramente dietro l'angolo ).
Le riforme lacrime e sangue sono la più grande stronzata inventata dall'inettitudine olimpica del triumvirato magico che governa la UE.

Stando a quanto dice Varoufakis sulla Grecia, la stessa Lagarde gli ha confessato che sapevano già che l'austerità non serviva a un cazzo, ma avevano investito troppo capitale politico e non potevano tornare indietro.

La cosa criminale in tutto questo è che stanno massacrando le vite di milioni e distruggendo progressi sociali di due secoli per non farsi correre dietro con le doppiette stile caccia al neigher versione caccia al politico.
(h)onestamente, il mio problema non e' di per se' il malessere della gente, ma il clima a cui tutto cio' sta portando.

Poi vedi Veltroni (che vabbeh, mi sta simpatico come scoprirsi le piattole al primo dell'anno) che fa notare nei giorni scorsi che si respira un'aria da anni 30, facendo un appello alla sinistra di ricompattarsi (che vabbeh^2, e' tra i fautori della sua distruzione, col loro cazzo di voto utile), perche' alla fine Renzi e' l'unica possibilita'.

Questi andranno avanti con sti dogmi fino a quando dalla Polonia alla Spagna avremo fascisti scemi o fascisti stronzi ovunque, e sinceramente mi preoccupa per il mio benessere piu' questo che altro.


Mi sembra una bella cazzata questa..

La lagarde, nr 1 del fmi internazionale, si confessa con un ministro qualunque dell'Economia greco e gli rivela che hanno fatto cazzate per anni e volutamente affondato l'europa...
Cioè dai, di tuttti quelli con cui poteva confidarsi, proprio con Varoufakis che era ovvio che in tempo zero avrebbe sputtanato la cosa.

Graf, ma qualche volta, magari anche per sbaglio eh, non ti viene il dubbio che il tuo mito Varoufakis in realtà sia un cazzaro?
Beh non l'avra' detto a Varufakis, ma lo ha detto ai giornalisti

https://www.theguardian.com/business/2013/jun/05/imf-underestimated-damage-austerity-would-do-to-greece
Che poi la chicca da quell'articolo



Cioe' se io sbagliassi una predizione del 300% mi troverei in mezzo ad una strada domani.
Deve essere bello lavorare nelle pseudoscienze


Beh è un attimo diverso... Non sta dicendo che l'austerità in generale è stata una puttanata (che intendiamoci, concordo pure per certi versi ma sarebbe una follia dirlo apertamente).
Ha detto che le misure intraprese nel momento di crisi della grecia, non hanno avuto gli effetti sperati e hanno fallito le aspettative.
È un po diverso dal dire che hanno fatto cazzate per anni facendo affondare l'europa...


La Lagarde non gli ha detto nulla di tutto ciò, ma non sono tenuto a difendere Varoufakis quando ci sono decine di video in cui ne parla e non hai alcuna intenzione di andarteli a vedere (e non è un problema mio).
Ma quand'anche Varoufakis fosse un cazzaro e si sia inventato il bicchiere di scotch al bar a Bruxelles e in realtà fosse andato a dormire ubriaco e si fosse sognato tutto, l'austerità sta facendo il secondo miracolo economico che al confronto san Francesco non è nulla.
ma perchè diamine continuano ad invitare la fornero su la7? tipo ogni settimana o più?


dovrebbero essere piu' choosy con gli ospiti



Visto anche l'articolo di cui sopra, a maggior ragione credo che Varoufakis dica il vero.

Visto che l'austerità sostanzialmente è ridurre le entrate nella speranza di pagare i debiti. Cioè già alle medie sanno dirti che non funzionerebbe.



Già ma fino a quando i goveNNi teNNici salvano le nazioni dagl'alieni e amenità simili, è normale che non si capisca che sono questi idioti incompetenti a mandarci al collasso .
Ma Gene Gnocchi e' ancora vivo? Gli mancano solo il nekhekh e l'heka