[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Cambia un cazzo, con chi minchia la fa la maggioranza per votarsi un Governo se ficchi il PD all'opposizione?
Se intendi invece centrosinistra + centrodestra, allora svegliati un attimo perché è quello che ho scritto io, se vuoi te lo scrivo più semplice.


vince = prende più seggi
che è una vittoria di pirro, dal momento che dovrà governare con l'appoggio del PD (verosibilmente)


per come si stanno mettendo le cose secondo me il PD riesce a fargli il regalo.

e se proprio dovrà accordarsi (al di fuori di meloni e salvini) lo farà con il verdini di turno


infatti io continuo a sperare che ciò lo porti a farsi due domande, e invece...
Se riescono a governare da soli tanto di cappello, significa (numeri alla mano) che hanno quasi di sicuro la maggioranza nel paese, e quindi è giusto a tutti gli effetti che siano loro a governare.

non sarà così


gioco fuoricasa

metto in ignore quelli che insultano e basta e con gli altri cerco di dialogarci...la cosa che mi spiace davvero, e' che quelli che sono qua per condividere opinioni e magari farsene una diversa dalla propria sono pochissimi.
http://www.repubblica.it/politica/2017/10/18/news/legge_elettorale_simulazione_rosatellum_istituto_cattaneo_pd_m5s_chi_guadagna_chi_perde_fi_lega-178525781/
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/sondaggio-tecne-il-rosatellum-bis-non-garantisce-la-maggioranza-_3097603-201702a.shtml

forse ti sei perso qualche puntata
Qualche puntata?
Diciamo che si è perso tutta la stagione e non ha neanche letto il libro da cui è tratta la serie
sicuramente non leggo questo 3D come fate voi...e sono appena tornato da 21 giorni in giro per il globo...pero' che le proiezioni siano esatte e che sia per forza cosi' h i miei dubbi.

per me renzi e' molto..molto piu' debole nelle urne di quello che chiunque immagina.

se va poca gente a votare berlusconi scassa tutto e tutti...purtroppo
Quindi dobbiamo gettare la life?


nah, basta votare gigino il latitante e per magia il male verrà sconfitto con la forza della biowashball e del reddito di cittadinanza che salverà la gente dalla fame.


La questione è semplice, le forze politiche attuali (centrosinistra - centrodestra - M5S) viaggiano tutte tra il 25 e il 30%.
Nessuna di loro sarà in grado, da sola, di fare un Governo e l'unica possibilità saranno le larghe intese, come successo finora.
Con ogni probabilità dalle politiche uscirà "vincente" (a livello di voti complessivi ottenuti) il M5S, ma sarà una vittoria inutile, perché da solo non avrà i numeri in Parlamento per formare un Governo.
Questo per il semplice fatto che loro rifiutano le alleanze, da sempre, e anche facendo un'alleanza con gli altri partiti "papabili" (non saprei, Lega Nord forse, nonostante le parole contrarie pronunciate recentemente da Di Maio) non avrebbero i numeri.
Probabilmente succederà che gli verrà dato incarico di formare il Governo, non otterranno la maggioranza necessaria (come avvenne con Bersani) e si finirà con un Governo di larghe intese con le forze politiche che decideranno di parteciparvi.
Plausibilmente sarà il centrodestra+centrosinistra o qualche strana combinazione di questo tipo, a questo punto il M5S potrà gridare al colpo di stato per tutta la Legislatura menandola che la Kasta non li fa governare, che il partito vincente non ha esponenti nel Governo e blablablabla.


E perché il regalo a Berlusconi non glielo sta facendo il M5S?
certo che essere nel 2018 e rischiare di avere ancora premier berlusconi....



non so se ridere, piangere o iniziare a prendere a sberle tutti quelli che trovo per strada


la vera tragedia è che tra un po' saremo qui a SPERARE di avere ancora berlusconi premier
Una domanda riguardo la Sicilia, la campagna del centrodestra è stata forte quanto quella del M5S?
Perché quest'ultimo ha schierato tutti i pezzi da novanta sin da subito (Di Battista, Di Maio, Fico, Grillo, etc.) e hanno girato in lungo e in largo.
Poi vabbè, sull'efficacia ho un po' di dubbi e non ho capito perché tutti si fanno queste cazzo di foto in bicicletta:

macché, son bastate 4 puttanate dette in videoconferenza dal Silvio e tutti i capodecina si son ritrovati le mutande croccanti


musumeci ha iniziato a fare campagna elettorale da settembre, i leader nazionali sono venuti l'ultima settimana, mentre il m5s era a tambureggiare la propria propaganda per tutta l'estate.

A sinistra invece era la gara a chi scompariva meglio dietro Micari, urlando simsalabin
Il movimento ha fatto l'all-in, ma evidentemente sopra quelle cifre non ci riesce ad andare, neanche in sicilia dove in teoria è più forte

ora che ne hanno la prova possono tirare un sospiro di sollievo e tornare a fare il solito circo

*


in realtà hanno iniziato presto, quando la sinistra era a tirarsi le caccole.

quella di fava invece è stata potente, da quando hanno iniziato, c'erano tutti (bersani, baffino, civati, fratoianni, scotto, baffino, vendola, baffino, i verdi, fava ovviamente, baffino e ne scordo tanti e tanti e tutti i giorni.