[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Di Maio era convinto di andare al dibattito da vincitore delle elezioni regionali in sicilia, prendersi gli applausi e provare ad attaccare Renzi sulle solite questioni populiste delle banche, ha perso le elezioni in sicilia dopo 4 mesi di campagna elettorale serratissima (lui e Di Battista sono in sicilia quasi ogni giorno da luglio) e ora scappa a gambe levate.


A dir la verita', il confronto Prodi-Berlusconi fu tanto dominato da Berlusconi che quasi vinse le elezioni.


bhe sicuramente se vincevano in sicilia non avrebbe annullato ne mo ne mai


di maio ha detto una cosa, due giorni dopo ha annullato
per me la motivazione del perché conta zero
è uno la cui parola non conta un cazzo
se anche renzi non fosse il candidato ufficiale, ti sei preso una responsabilità, vai avanti e la porti in fondo
di maio è il classico medioman che parla parla poi 0 concretezza
Domanda per i fini conoscitori di storia e perché sono pigro
Sentivo venerdì Crozza perculare Crocetta facendone l'imitazione (che a dire il vero non mi piace, lo fa molto "femminiello" come se fosse una cosa importante) e a un certo punto, dopo aver snocciolato un sacco di cose negative, ha fatto presente, che in tutto questo, rimane tipo 'l'unico presidente della sicilia negli ultimi 20 anni che non è stato arrestato
E' vero?


scusa, e come mai invece 5 giorni fa andava bene fare il confronto con lui?

ti do un'altra dritta: per statuto PD, il candidato alle elezioni è il segretario del partito
Comunque i risultati fanno davvero pensare che se Grasso avesse accettato la candidatura di una lista unitaria avrebbero davvero rischiato di vincere.

Che branco di deficienti.


il punto non è l'orientamento politico della radio, ma la mancanza di riscontri, chi lo avrebbe detto? un politico, un giornalista, uno che ha chiamato il microfono aperto a caso?


solo per fare un piccolo ripasso della costituzione più bella del mondo, in una repubblica parlamentare non esiste il candidato premier e sono i partiti che sono arrivati in parlamento a suggerire al presidente della repubblica una rosa di nomi a loro graditi.

Questo è ancora più vero in uno scenario dove ci sono tre poli che si spartiscono circa il 33% dei voti ciascuno, con un parlamento dove nessuno avrà la maggioranza sia alla camera che al senato in maniera autonoma.

Ne Renzi ne Di Maio sono candidati premier, è solo propaganda politica da quattro soldi per acchiappare i gonzi che simpatizzano per l'una o l'altra fazione.


come ho scritto prima, per avere una lista unitaria devi avere un minimo di unità di intenti
in questo momento è vero l'esatto contrario

fa rodere il culo.



ma c'era verso luglio(facevano finta che ci fosse, poi hanno scleto di contarsi alle elezioni), è quello il dramma.


Non c'è riscontro perché l'ha detto di maio. E' un'illazione di dimaio, che a sua volta attribuisce a indiscrezioni dei media. Non ne parla nessuno perché è una cazzata.


siamo in loop...PARE CHE AL PROSSIMO DIRETTIVO, ANCHE A SEGUITO DELLA SCONFITTA IN SICILIA, LO FARANNO FUORI.

poi se questa e' una cosa giornalistica o meno non lo so...ma se Di Maio annulla perche': RENZI NON E' IL CANDIDATO PREMIER...cazzo volete da me
In tutto questo l'unico che c'ha rimesso è il poro Floris.


vero anche questo, tuttavia come ribadisco lo statuto del PD prevede quanto segue:



l'avranno sicuramente detto, ma io stavo in tangenziale e sicuramente la radio in quei momenti era coperta dalle mie iastemme


gli ultimi 2 presidenti sono stati lombardo e cuffaro, entrambi arrestati per corruzione, ma lombardo è risultato innocente nei vari gradi di giudizio, a differenza di cuffaro.



Forse sganciarsi dal Titanic della Sicilia è un buon obbiettivo tattico, ma strategicamente? Un partito che ha già l'immagine di declino irrefrenabile, che perde delle elezioni scindendosi e facendo battibecchi insensati di purezza ideologica. Questo avrà ripercussioni anche sulle politiche.
io fo finta sia vero.

con che coraggio i cuperli (di solito son quelli che si stracciano le vesti) chiederanno la capoccia del segretario per la sicilia?

a sto punto chiediamola per Neo che fallisce il salto dal palazzo


Si', e' vero. Pero' ricordiamoci che Grasso era nel PD, ha temporeggiato due mesi con scuse farlocche ("mah, non so, non ho niente da mettermi..."), poi alla prima scusa ha pisciato in culo al PD uscendo dal partito.

Non mi e' mai piaciuto come personaggio pero' boh, ha grande stima da molta gente e quindi me ne sono sempre stato muto. Pero' quello che e' successo rivela il piccolo uomo che e'. Da ex anti-mafia avrebbe potuto essere un simbolo importantissimo per la lotta ed il rilancio in Sicilia, invece il tuo tatticismo politico (made in Bersani) ha lasciato ancora una volta la Sicilia in mano ai mafiosi.

gg no re