[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



27.9% per la coalizione è un risultato ben più alto delle più rosee aspettative, a naso


ma infatti bersani&co. che hanno approvato in blocco il fiscal compact nel 2012 e ora tornano dicendo "renzi cattivooo!! ci vogliono risposte da sinistraaa!!" è una presa per il culo talmente grande che fa il giro

renzi almeno è stato l'unico politico che ha provato a fare politiche sensate espansive in un momento di crisi, pur con tutti i suoi errori e il suo carattere che può stare sul cazzo, è stato penso uno dei migliori che abbia mai visto in quell'ambiente lì


emh, impara a comprendere il testo e leggi tra le parentesi, grazie



sisi ma infatti la presa per il culo è over9000


http://palermo.repubblica.it/politica/2017/11/03/news/elezioni_sicilia_il_messaggio_di_renzi_voterei_micari_ma_vinca_il_migliore_-180158162/
http://gds.it/2017/09/08/renzi-a-taormina-vi-presento-micari-questo-voto-non-e-uno-stress-test_722395/
http://www.palermotoday.it/politica/elezioni/regionali-sicilia-2017/matteo-renzi-enews-fabrizio-micari.html

http://www.corriere.it/politica/elezioni-regionali-sicilia-2017/notizie/renzi-sconfitta-netta-politiche-bersaniani-decidano-che-cosa-fare-b81f36ce-c277-11e7-bf97-8f2129f2dc8b.shtml

ora capisco che bisogna sempre usicrsene con sto RENZIIIIIIIIIIII, ma non ha mai parlato di colpe né prima né dopo.
ma linka pure se hai dichiarazioni in cui da "colpa a chi non sta con lui"


Infatti, ma Miccari sta sul 17, ovvero alla gente piacevano i partiti della coalizione, ma non Miccari


si capirai, quello che è la vera sinistra per uno che non la sa distinguere nemmeno tra le sue due mani, mi sembra del tutto irrilevante



non ho la sfera di cristallo ma un altra interpretazione potrebbe essere che la gente si aspettava Micari perdente ed ha fatto voto disgiunto su quello che pensava fosse meno peggio tra i mafiosi e le scimmie che tirano la cacca.


dai, siete cattivi.

non è per quello. E' che per sbaglio ha buttato nel cestino la mail con il PowerPoint di casaleggio


se sta cosi ed è una vergogna non saperlo a questora il giorno dopo va meglio quasi di sempre


direi che è questa l'interpretazione da dare
Micari era tutt'altro che un impresentabile, semplicemente avevano tutti più o meno la convinzione che avrebbe perso


l' aveva proposto lui ed è lui che ci ripensa.
Ma ha fatto bene.


impara tu a non tirare indietro la mano

E le politiche di sinistra sono state fatte . In italia non e' mai successo che la fascia di popolazione a reddito alto si sia ritrovata 1000 euro in piu' all'anno eh. Ma mai mai mai mai mai.

Ma immagini che nella tua testa un aumento della tasse indirette (iva) sarebbe molto di sinistra, no?
comunque secondo me ha fatto bene di Maio a cancellare il dibattito e Renzi ora dirà che è un codardo ma in fondo è meglio pure per lui
Non perchè Renzi tema di Maio ma perché banalmente se lo facessero adesso, farebbero veramente 2 ore a parlare solo di B.

La cosa più furba per entrambi è rimandare.


e' evidente, basta fare un minimo di analisi.

poi se e' un post tipo android contro apple dove ci sono le squadre a prescindere....

non leggo cosi' spesso da capire se sto parlando con n renziano un leghista o un berlusconiano...io faccio un'analisi il piu' asettica possibile


la motivazione dell'annullamento la ritieni giusta?

se il tuo scopo e' il diretto avversario alle prossime politiche cosa avresti fatto ad oggi con le notizie su Grasso?


analisi in base a cosa? renzi non ha praticamente messo becco in queste elezioni
se proprio bisogna parlare di renzi è da chiederesi come mai, appunto, non abbia voluto mettere becco: la dava per persa e ha preferito dedicarsi ad altre "priorità"? aveva paura di fare peggio? voleva dimostrare che senza che lui metta becco si perde?

non mi pare che dire (in base al nulla, a meno che tu non abbia link a sue dichiarazioni ovviamente) che "vuole dare colpe a chi non sta con lui" sia fare un'analisi

Ma mica sono obbligati a parlare 2 ore di Berlusconi. Fino a ieri era tutto un "racconta tutte le ruberie su Renzi; era ora che tutte le bugie di renzi venissero dette; finalmente la verità su Renzi verrà detta"
Ed ora la grande occasione non era poi una grande occasione
Magari qualcuno indeciso sul m5s si inizia a fare due domande


senti, fai un bel respiro e rileggi i miei post dai


se il tuo scopo è governare un paese forse ma forse dovresti vedere più in là del tuo naso, e quando pensi una cosa valutare cosa potrebbe succedere domani?

No, l' importante è fregiarsi del titolo di "vincitore delle elezioni", mica dell' onore di governare un paese.

E, in ogni caso, Di maio dimostra che è uno che non è in grado di andare oltre agli attacchini, e non ha la maturità per prendersi delle proprie responsabilità. Poi a te può anche piacere, eh, come modo di fare. A me, se penso che un governo dura 5 anni, meno.


io credo sapesse perfettamente che sarebbe stata una partita tra berlusconi ed il m5s.

e quindi se n'e' tenuto fuori il piu' possibile per poi fare il gallo sulla munnezza al momento opportuno.

la cosa assurda che dovrebbe far riflettere e' che Salvini e stato 7 giorni la a fare campagne elettorale e l'hanno pure votato.

a me e' questo che fa piu' paura


ok. prendo atto che non hai risposto alla domanda.