[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

comunque assurdo, il rosatellum nasce da un accordo tra i due terzi del parlamento e ancora si sta a fare la caccia "al PD" e a dire "il PD si è fatto la legge e lo prende in culo"

il PD lo ha preso nel culo un anno fa dagli italiani, ora se non piacciono le conseguenze (a cui piaccia o no tocca abituarsi, perché al prossimo giro è uguale se non peggio) è meglio farsi due domande


a colpi di maggioranza? è stata votata dai DUE TERZI del parlamento

camera: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/10/09/l.elettoraledi-maio-e-per-ammucchiata-contro-volonta-popolare_280bff3d-aec0-494b-89a3-c0b36c872244.html
senato: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/10/09/l.elettoraledi-maio-e-per-ammucchiata-contro-volonta-popolare_280bff3d-aec0-494b-89a3-c0b36c872244.html

la maggioranza non ha neanche lontanamente questi numeri, soprattutto al senato


Ma che frase del cazzo è "l'ha fatta a colpi di maggioranza"?
Come si fanno le leggi, a colpi di minoranza?
Se votano due terzi del Parlamento come stracazzo fa a diventare "la legge del PD"?
Per altro, per il M5S sono tutti leggi contro il M5S: proporzionale? CONTRO IL M5S! Maggioritario? Contro il M5S! Italicum? CONTRO! CONSULTELLUM? PURE! TUTTO CONTRO.
Ma che mettano il braccio così e se ne vadano affanculo.

Ma hai presente cos'e' Ostia?


è una legge votata da quasi il 70% del parlamento, altro che colpi di maggioranza
Tu credi? Lo dici da Costituzionalista o da amico che chiacchiera al bar?


ribadisco: l'italicum PREMIAVA il movimento 5stelle potenzialmente, anche e soprattutto perché come si vede dalle amministrative i balottaggi li vincono LORO


beh ma capisci che in MDP c'è gente che sta lì da 20 anni a non fare un cazzo se non a tirare pugnetti?
gente che ha votato il fiscal compact e ora viene a dire che servono risposte da sinistra?
per il PD stesso discorso, non mi pare proprio di sinistra applicare austerity, sostenere monti e tagliare spesa sociale ogni anno dicendo "eh ma l'europa!11, beccati sto lavoro a 400€, però il sogno europeoo!!11"





sisi infatti poi son sempre gli stessi che girano



sì anche perché se dobbiamo guardare alla storia, situazioni di crisi generalizzata sono sempre sfociate nelle guerre

e allora avrai voglia a ridere e a prendere per il culo gli italiani e a esaltare i tedeschi e le loro politiche di austerity "eh per educarvi serve il bastoneee italiani ladri scansafatiche!!, avete mangiato per 30 anni!!, debito pubblico!!"

quando anche paesi con debito pubblico al 40/60 % del pil sono andati in crisi uguale

tra l'altro


Anno Votanti (%)
1946 89,08
1948 92,23
1953 93,84
1958 93,83
1963 92,89
1968 92,79
1972 93,19
1976 93,39
1979 90,62
1983 88,01
1987 88,83
1992 87,35
1994 86,31
1996 82,88
2001 81,38
2006 81,20
2008 78,10
2013 72,25

i dati confermano proprio quello che dici

Colpi di maggioranza mi scatta il tic all'occhio


E' tratta para para dal playbook del giovane stellino, proprio copia-incollata.
Forse intendeva a colpi di fiducia?


Le ricordo bene le proiezioni, con l'Italicum al ballottaggio uscivano vincenti sia contro il centrodestra che il centrosinistra.
Eppure erano lì a piangere un giorno sì e l'altro pure.
Vogliamo dire una volta per tutte per quale motivo è stata messa la fiducia durante il voto del rosatellum (che è diverso da dire che la legge è stata votata a maggioranza, poiché sul voto finale NON c'era la fiducia, e hanno detto sì i DUE TERZI dei parlamentari)?

perché l'accordo precedente (ehi, sì: il rosatellum BIS nasce da un accordo tra quelli che alla fine l'hanno votato!) da cui quel "BIS" sul nickname della legge (di cui faceva parte anche... rullo di tamburi... IL MOVIMENTO 5 STELLE) è saltato perché in uno di questi voti segreti (che il MOVIMENTO 5 STELLE vuole abolire, è sempre bene ricordarlo), IL MOVIMENTO 5 STELLE (in buona compagnia di altri franchi tiratori, sì quelli che PER IL MOVIMENTO 5 STELLE non dovrebbero esistere, visto che vogliono introdurre il vincolo di mandato) ha votato contro questo accordo


ho studiato diritto pubblico se puo' essere utile.

alla votazione la legge e' arrivati dopo 7 8 voti di fiducia se non erro.

il succo del discorso e' che essendo il PD al governo e' evidente che si sia fatto un autogol incredibile, resuscitando Berlusconi.

con l'illusione di metterlo in culo ai 5s si e' fatto inculare dal berlusca anche questa volta.


più che ragionamenti sul totale, bisognerebbe ragionare su quanto presero nel 2016 e quanto prendono ora, quello è un segnale d'allarme..
(ribadisco che non ho le % dei votanti, ma nel 2016 cp prese tipo il 2%)
oggi prende 5 volte di più, non mi pare un segnale di tranquillità


No, però potrebbe essere utile ripassarlo.
4 voti di fiducia sugli articoli e l'ultimo senza

I peppini hanno chiesto, loro che il voto segreto lo vogliono abolire, il voto segreto su x00 emendamenti a cazzo di cane.
Di Maio ha cancellato il dibattito in TV

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Si ma sta favola che il PD racconta ormai da anni e che in molti si son bevuti non funziona quando alla prova dei fatti ci sono delle differenze sostanziali nella visione del modelli di sviluppo del paese e della società intera.

Io e tanti o pochi altri ( ma se siamo pochi dove sta il problema?), il PD non siamo disposti a votalro più, perché per noi questo PD non è centrosinistra.

che poi non mi piacciano nemmeno le robe tipo mdp o la cosa di Pisapia e quelli di SI siano l'ennesimo riciclo di SeL, sono pure daccordo, ma non cambia che per me il PD è ormai un avversario politico.

Il fatto che tra gli avversari lo consideri meno peggio di altri, non cambia che non sono più un partito che io posso guardare con interesse per il voto, e questo continuo inseguire il voto della sinistra in nome del voto utile o del difenderci dalla destra, quando poi appena per sbaglio il voto se lo prendono e vincono tradiscono ogni genere di accordo per praticare politiche diverse qda quelle promesse, con tanto di prese pe ril culo ed insulti all'intelligenza mia e di altri elettori, non aiuta certo a rendercelo meno antipatico.

E' ora di accettare il fatto che il PD e la sinistra siano due cose diverse, il PD è un partito di centro lievemente socialdemocratico e con un impronta liberale.

il che lo rende indubbiamente molto meglio di strillini e dei partiti di destra, come lo era la democrazia cristiana, ma rimane un partito che non mi rappresenta e che non posso votare, la sinistra è un altra ocsa e se in sto paese sta al 5% me ne farò una ragione e amen, ma smettiamola di prenderci in giro la situazione è questa.
Di Maio annulla il confronto con Renzi per domani sera "Non è più lui il leader del csx"